Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

India
Super Sposa Giugno 2016 Lodi

Metodo ultra scientifico,esperienze!

India, il 7 Marzo 2015 alle 17:46 Pubblicato in Future mamme 0 43
Bellissime donne ho una domanda da farvi perché sono proprio curiosa.. quante di voi sono rimaste incinta usando il famosissimo e scientificissimo metodo del coito interrotto? Smiley laugh io non cerco figli e usiamo sempre precauzioni ma è sempre stata una mia curiosità questa.. quindi mi rivolgo a voi e vi chiedo : quante ci sono rimaste secche con questo metodo? Smiley laugh grazie a chi vorrà rispondere e scusate la domanda un pò scema

43 Risposte

Ultime attività da Renata, il 12 Novembre 2019 alle 19:10
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 anni fidanzati..usato sempre coito interrotto è mai rimasta incinta! Poi se dovesse capitare..magari ♥️ Credo sia pure ora, io 29 anni lui 35..ma lui “esce” sempre 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto diversi documentari e letto diversi articoli e in tutti spiegano il difficile percorso che devono affrontare gli spermatozoi! Cmq io mi riferivo alle così detto goccioline... per fecondare l'ovulo lo sperma ha bisogno di una grossa spinta!!! Non bastano poche gocce ;-)
    Ribadisco che il metodo non è un anticncezionale... va praticato solo se si è consapevoli di quello che si fa! Aggiugo cbe conosco molte donne che sono rimaste incinta anche co l'assunzione della pillola... del preservativo non ne parliamo... se devo pensare di mettere al mondo un bambino perche si è rotto... mi sento male, anche se poi i bambini si amano a prescindere! Con il coito interrotto secondo me ovviamente si è piu pronti perche sappiamo molto bene osa staimo facendo e cio significa che cmq siamo pronti ad accogliere una nuova vita qualora succedesse!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto, ma nella vagina non esistono quegli enzimi di cui parli anzi l apparato riproduttivo è creato proprio per il concepimento, quindi non possono proprio esistere. Al contrario in vagina e utero esistono proprio dei meccanismi che favoriscono il raggiungimento del ovulo da parte degli spermatozoi. Ed è solo uno a fecondare l ovulo (nella maggior parte dei casi) perché nel momento in cui il primo spermatozoo entra nell ovulo quest ultimo crea una "barriera" che impedisce agli altri spermatozoi di fecondarlo. Quindi il metodo non è assolutamente sicuro, diciamo scientificamente, ma ognuno sceglie quello che risulta più adatto per se e per la propria coppia.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è assolutamente vero... all'interno della vagina ci sono particolari enzimi che combatto ed uccidono lo sperma e gli spermatozoi... altrimenti non ne sopraviverebbe solo uno mel momento del concepimento... perchè solo uno è il più forte, solo uno ce la fa! Non penso che nell'eventualità di quella goccina (anche se quelle goccine è solo lubrificazione e non sperma) ci sia la quantità giusta di spermatozoi per rimanere incinta e non avrebbero nemmeno la giusta spinta per superare tutti gli ostacoli! Detto cio capisco che non è un metodo anticoncezionale perche l errore umano ci sta... è un metodo da usare per chi ha veramente la conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è assolutamente sicuro... anche perchè basta anche solo un goccina DURANTE il rapporto...

• Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,grazie per aver detto la tua Smiley smile
    Più che una discussione su quali siano i metodi contraccettivi la mia voleva essere una specie di indagine statistica per capire chi davvero è rimasto incinta col famoso coito interrotto. . E ho raccolto qualche testimonianza sia di chi lo pratica da anni senza "incidenti", sia chi ci è rimasta secca! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso provare a risponderti... le altre precauzioni quali sono? La pillola ed il preservativo? Predere la pillola anche per 10 anni a filo non è proprio il massimo per il corpo... sono bombe atomiche! Posso capire chi la usa come cura... ma bombardarsi per l'egoismo maschile a me non piace proprio! Poi non ci lamentiamo se quando cerchiamo un figlio abbiamo le ovaie atrofizzate! Ed il preservativo? Apparte il fatto che la vedo una cosa molto adolescenziale... cmq il preservativo nasce come protezione da malattie molto gravi e non come contraccettivo... ma all'interno di una coppia fossa diciamo credo non ci sia la preoccupazione di beccarsi qualcosa e poi cmq si puo rompere...e dopo che si fa? Via di pillola del giorno dopo... altra bomba atomica! Il così detto coito interrotto permette a tutti e due di vivere un esperienza piacevole e da all'uomo un compito di responsabilità... il non dover pensare solo a se stesso! Ci vuole molta fiducia nella coppia, molto affiatamento, molta intimità e molto rispetto... soprattutto dell'uomo verso la donna! Io personalmente ho avuto un fidanzato che mi ha detto: " prendi la pillola così non ci dobbiamo fermare sul più bello..." mandato a quel paese subito... concetto molto maschilita! Ho parlato di questi metodi perche sono gli unici che mi vengono in mente... ma se ne usate altri raccontatemi così da capire meglio ;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mio marito sono ormai 5 anni che usiamo questa precauzione ( se così si può chiamare ) ed è sempre andato tutto bene... bisogna farlo con inteligenza ed ovviamente con la persona in cui riponiamo tuuta la nostra fiducia! Solo quando abbiamo deciso di concepire Ludovica abbiamo interrotto questo metodo e dopo 3 mesi di tentativi sono rimasta incinta! In seguito al parto abbiamo ripreso questo modo e sono del tutto serena... mi fido di mio marito!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'efficacia del coito interrotto dipende solo da...il vostro compagno. La mia ginecologa stessa mi ha una volta detto che un uomo di trent'anni se è attento non può sbagliare :-)

• Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta appena abbiamo pensato che forse potevamo provarci quindi in realtà non so bene cosa sia successo e usavamo il coito interrotto alternato ai giorni di "non rischio" secondo il ciclo
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 anni di coito interrotto e msi successo niente, solo tanta ansia aspettando l'arrivo delle rosse.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coito interrotto funziona, funziona se c'è fiducia e se si ha il controllo della situazione..se non si è in grado di gestirsi e da parte di lui dire basta al momento giusto è decisamente consigliabile evitare! 6 anni di coito interrotto e mai successo nulla Smiley winking appena abbiamo provato ad avere figli..il mese dopo siamo stati fortunatissimi Smiley laugh quindi se non si è certi decisamente questo NON è un metodo contraccettivo su cui affidarsi!
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha scusami Kitty non volevo turbarti Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vorrei tentare di rispondere alla vostra domanda..
    Partendo dal presupposto che sono d'accordo sul fatto che un figlio è sicuramente un dono e qualcosa di positivo sono anche d'accordissimo sul fatto che non sia un giocattolo e che quando non ci sono i presupposti per affrontare una gravidanza sia meglio prendere le dovute precauzioni..
    Detto questo è ovvio che coito interrotto non è sinonimo di precauzione.
    A me personalmente non piace l idea di dire adesso smetto la pillola o non uso più il preservativo voglio rimanere incinta .. Sinceramente vivrei la cosa con un pó di ansia.. Mi piace l idea che sotto un certo punto di vista l arrivo di un figlio sia inaspettato.. Attualmente se dovesse arrivare un figlio noi saremo contenti anche se non lo stiamo cercando..
    Non penso che si tratti di interrompere qualcosa sul più bello,io preferisco fare così per un centro periodo(perchè in fondo non sarà a vita) piuttosto che prendere la pillola quando ho un ciclo regolarissimo e non ho bisogno di prenderla,e incappare in tutti quei rischi tipo ingrassare mal di testa sbalzi d umore,e più in generale far funzionare il mio corpo in maniera sistematicamente innaturale!
    Inoltre,è sempre un mio parere,il preservativo serve di più per tutto quel discorso importantissimo riguardante le malattie sessuali.. Trovo rischioso anche con il preservativo completare il rapporto senza coito interrotto..
    Comunque ognuno fa le proprie scelte in base anche alle proprio esigenze e al proprio punto di vista..
    Spero di non essemi dilungata troppo scusatemi Smiley winking
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga, che ansia sto post e soprattutto i commenti ahah della serie stanotte non dormo ahahaha! Dai che se era vero eravamo tutte gravide al matrimonio ahahahahhahahahababbabaabbaba
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che é possibile rimanere incinta durante il ciclo, caso raro ma possibile
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolicchio, nel giro di pochissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la prima testimonianza!!! Smiley smile Grazie manu
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela perdonami ma è possibile restare incinta durante il ciclo, solo che è un caso molto raro... Ora non ricordo perfettamente la spiegazione medica ma a grandi linee dipende dal fatto che noi abbiamo due ovuli e che il ciclo funziona una volta per l'ovaio destro e una volta per l'ovaio sinistro e in alcuni casi potrebbe già formarsi l'altro ovaio nel momento del ciclo... Più o meno... Tornando alla domanda principale... Vorrei sapere anche io perché si sceglie di bloccare qualcosa sul più bello... E come se alla fine del pasto arriva la torta, te la fanno vedere e se la riportano via... Smiley cry
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vai sul sito fnmoceo e ci sn ... Comunque non consiglierei ad una figlia adolescente di avere rapporti ... ! Detto ciò chiudo che è meglio !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma alla fine anche da fidanzati per me una gravidanza sarebbe stata ben accetta perché è pur sempre un dono di dio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre usato il preservativo.. Da qualche anno usiamo questo "metodo" ovviamente consapevolmente e non sono mai rimasta incinta ..
    Credo che il discorso sia molto ampio e complesso..
    Io personalmente ( il mio fm marito più di me) non voglio prendere la pillola.. Credo che faccia "funzionare" il corpo in maniera non naturale e che sia meglio,se si puó, evitare di prenderla..
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh aspettiamo che qualcuno ce lo spieghi! Io chiedo alle mie amiche ma nemmeno loro sanno rispondere, quindi non capisco perchè lo fanno
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno la mia è una critica ma ho semplicemente unito ció che mi consiglia il medico con ció che vedo accadere intorno a me, non voglio fare polemiche ma questo mi basta per non rischiare
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio passare per scienza niente, unisco quello che mi dice il mio medico specializzato (non dico che tu non lo sia ma non conosco i tuoi studi) con l'esperienza vera di una cugina che ci é passata. Le due cose sembrano concordare. Io per sicurezza sto attenta SEMPRE. consiglieresti a tua figlia adolescente di avere rapporti non protetti durante il ciclo perchè come hai detto prima è impossibile restare incinta? Io nooo!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capito il 1 giorno . Li scusa ma la scienza non è un'opinione ! Dipende dalla lunghezza del ciclo. Mi pare strano. La tua ginecologa Nn credo sbagli ma essendo un medico anche io dopo il ciclo non si "sempre fertili". Poi in natura non si può mai dire, ma far passare per verità scientifica L esperienza di tua cugina non è il caso ! Non è una critica la mia ! Solo una precisazione .
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sempre anch'io. Perché??!!! Ahahah Ahahah
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che mia cugina abbia una bella bimba di 4 anni. A fine ciclo si puó rimanere incinta, se gli spermatozoi riescono a sopravvivere un po' più a lungo. Scusami se ti rispondo ma la mia ginecologa me lo dice sempre, mi dice che devo state attenta sempre, che improbabile non vuol dire impossibile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ... Restare incinta durante il ciclo è impossibile . Perché non si sta Ovulando anzi... quando ci sta la mestruazione è sinonimo che non è avvenuta la fecondazione e quindi niente impianto ! Il ciclo può essere di 28 o 31 gg e se è regolare il periodo fecondo in genere avviene tra il 10/16imo giorno de ciclo. Se non si verifica L impianto da parte dello spermatozoo ecco che sia la mestruazione . Questo in sintesi . Mi sono permessa di fare questo chiarimento per evitare disguidi ! Sn un medico di emergenza . Poi sono d accordo con te : i figli sono il dono più bello del mondo !
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensi anche tu? Io me lo chiedo da sempre?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto centro: cosa c'è di bello a doversi fermare sul più bello??
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metodo??!! Io pensavo si chiamasse fortuna. Del tipo "Miiii anche sto mese mi è andata bene"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione