Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Mi aiutate?

Chiara, il 22 Giugno 2021 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ragazze ho un dilemma atroce. Chi mi aiuta?
Io e il mio compagno ci sposiamo il 30 agosto e mi è capitato un evento un pochino brutto e spiacevole. Questo mio amico (ci conosciamo da 18 anni) ha chiuso con me. Io negli anni ho stretto più amicizia con la moglie che è diventata la mia migliore amica. Avevo invitato ovviamente entrambe. Diciamo che qualche giorno fa ha detto cose bruttissime sul mio conto, che non mi reputa un' amica e che per lui l'amicizia è finita da tempo. Ora a parte il fatto di esserci rimasta molto male perché ha aspettato un occasione che non c'entrava nulla per dirmelo (votazione politica perché si candida) invece di parlarne a suo tempo, non so davvero come comportarmi. Io sono sincera, essendoci andato molto pesante vorrei proprio non vederlo più, ma capisco sia una situazione imbarazzante per lei (che tra l'altro partorisce a fine settembre /ottobre). Vorrei evitare di dire "non deve venire" perciò pensavo di lasciare la scelta a loro. Credo che per galateo sia giusto. Vi dico la verità: l'idea di non aver potuto invitare persone a cui voglio bene e di aver selezionato tagliandole fuori così da rendendole tristi, mi fa pensare non sia giusto invitare invece lui che a quanto pare mi odia. Voi che fareste?

19 Risposte

Ultime attività da Michele, il 2 Luglio 2021 alle 10:32
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai risolto chiara?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti vedere superiore e invitali entrambi. Penso a sto punto lui non verrà e la moglie dato che pure è incinta non verrebbe da sola ma magri mi sbaglio. Però almeno tu ti sei comportata meglio di lui

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una gran signora a lasciare a loro la scelta, io avrei fatto uguale!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io sarei sincera e lascerei la scelta a loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei l'invito aperto poi saranno loro a decidere se venire oppure no.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤣😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda: essendo il tuo matrimonio devi essere circondata da chi ti vuole bene e ti rovineresti il matrimonio. Perché? Ne vale la pena? Io onestamente inviterei altre persone e non lui. Mi dispiace per la moglie ma credo che capirà la situazione. Inoltre tranquilla che lei sceglierà comunque lui. Personalmente non credo che meriti che gli pago un pranzo/ cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto. Grazie a tutti. Credo di lasciare l'invito per entrambe e poi vedranno loro come cavarsela
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse si. Mi sembra un ottimo modo. Poi se lei mi dovesse chiedere qualcosa lascerò la scelta a loro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 Infatti confido molto in lei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lascerei la scelta a loro, declinare da parte tua l'invito ad oggi sarebbe brutto a parer mio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara,
    capisco perfettamente il dilemma, ma temo che siamo in molte ad esserci ritrovare ad aver dovuto escludere persone dal nostro matrimonio, per una questione di budget, anche se con ottimi rapporti e di ritrovarci con altre persone al matrimonio per "cause di forza maggiore" (definiamole così, per le più disparate situazioni). Quindi vedi un po' tu di fare ciò che ti senti..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di consegnare l'invito a lei senza dire nulla... se ti chiederà esplicitamente se è invitato anche lui dille che l'invito è aperto, se invece non chiede nulla sceglieranno loro come comportarsi...

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei è la tua migliore amica saprà cosa fare. Ovvero lasciarlo a casa e venire da sola… deve partorire , ma non è malata. In ogni caso non ritirerei l’invito a meno che vederlo davanti a te quel giorno non ti faccia stare male
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capirti..ma inizia a pensare a te...a ciò che fa bene a te..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Si penso ovviamente di fare così per educazione però non ne sono molto felice.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invitali entrambi..almeno ne esci educata,rispettosa. Così nn possono attaccarti su nulla. Lascia scegliere a loro se venire entrambi oppure no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione