Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo

Mi aiutate?

Elisa, il 26 Luglio 2022 alle 07:11 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte! È la prima volta che scrivo in questa pagina e vorrei chiedervi un consiglio sulle vostre esperienze per rimanere incinta .. cioè, avete fatto prima una visita dal ginecologo, utilizzate qualche test per l’ovulazione? Per capire come muovermi .. pensavo a una visita preventiva dal ginecologo, ma magari qualche vs esperienza mi può aiutare.. Grazie mille!

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Luglio 2022 alle 10:27
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ero andata dal mio ginecologo dicendo che avremmo iniziato la ricerca di un bimbo.

    Lui ha fatto la solita visita di controllo e non mi ha prescritto esami di alcun tipo.

    Purtroppo noi abbiamo avuto due aborti + 1 bimbo sanissimo + 1 altro aborto.
    Col senno di poi mi sarei fatta prescrivere tutti gli esami del caso per, magari, evitare queste problematiche ma dipende anche da te e da come ti vivi questa esperienza.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio esempio ultima pillola il 13 giugno ..ciclo il 17 giugno( questo era quello da sospensione) poi a luglio è arrivato il 15 ( ciclo vero ) quindi preciso
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi è arrivato preciso
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai una visita e diglielo sicuramente ti darà l acido folico che male non fa, anzi...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti è arrivato subito dopo l interruzione?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info e dei consigli! Visita e poi ci proviamo .. e incrociamo le dita! In bocca al lupo anche a te.. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni anche a te!! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info! Si io annualmente faccio un controllo dal mio gine e periodicamente PAP test ecc .. pensavo di parlargli dell intenzione di diventare genitori al prossimo concerto incontro/controllo, dopo L estate! Grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Sicuramente può essere utile.. proprio come dici tu, essendo in due è meglio “verificare” entrambe le situazioni .. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di essere “fortunata” come te.. Grazie 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Ne parlerò anche con il mio è vedo cosa ci dirà ❤️ Grazie
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un PAP test non un paio di test! 😁
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' soggettivo.
    Una visita ginecologica consiglio di farla per molteplici fattori: cisti? Ciclo irregolare?
    Farei anche un paio test ( io ho fatto così).Inoltre conta molto la tua età.
    Quando sono andata dalla mia ginecologa e le ho detto che desideravo un bambino lei mi ha prescritto alcuni tipi di esami ma non tutti quelli super specifici. Ricordo vitamina D ( era a terra) ora non so ..ma sto facendo una cura da quando l'ho scoperto)..tiroide e qualche altra cosa che non ricordo.
    Non mi ha prescritto tutti gli esami ormonali né a me né a mio marito perché siamo una coppia giovane e perché eravamo agli inizi.Solo l acido folico.
    Cerchiamo la cicognina da 4 mesi ..luglio è il quinto mese che proviamo e l.abbiamo fatto sempre senza test di ovulazione.Siccome io non riesco a capire quando ovulo ho deciso di comprare i clearblue tappo viola per luglio e per la prima volta ho beccato l apice e credo che su 5 mesi di tentativi almeno 3 ho coperto davvero male ..
    I test di ovulazione però mi hanno messo un enorme ansia e l.ansia è nemica della procreazione.
    Quindi dopo questo papello ti consiglio:Vai dalla ginecologa, fatti una visita completa.Iniziate a provarci ed aspetta più che puoi e se vedi che non arriva, passa ai test di ovulazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho staccato la pillola ad inizio giugno e il ciclo è arrivato puntuale ed abbondante come prima di assumerla . Prendevo milvane
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, anche io ho staccato la pillola il mese scorso...a te è arrivato il ciclo? Dopo quanto tempo? Che pillola hai assunto??
    Scusa per tutte queste domande ma ho staccato la pillola il 10 luglio e ancora niente ciclo , ma ho tutti i sintomi che avevo prima di assumere la pillola e mi ritardata (gonfiore all addome e al seno, ritenzione idrica sulle cose...mi sento una schifezza)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo siamo al 2 mese di tentativi ma ho staccato la pillola mese scorso ,ho fatto controlli vari l'anno scorso ed era tt ok ,al momento viviamo la cosa con naturalezza,più in là se non riusciamo faremo controlli più dettagliati
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tendenzialmente la visita ginecologica dovremmo farla ogni tanto a prescindere dalla ricerca della gravidanza...per questo motivo ti direi di farla ma per controllo tuo personale...gli esami per potenziali problemi vanno fatti se dopo quasi un anno ancora non vedi il positivo, per il momento rilassatevi e prenditela come viene .
    Per Stick ecc.ecc. siete all inizio lascia perdere ..diventano solo uno stress!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ❤️
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un controllino generale sia a te che a lui non farà male, poi farlo quando si presuppone che vada tutto bene (quindi semplicemente di routine) ti fa affrontare gli esami con più calma.. Accertata assenza di infezioni o altre cose che a volte sono piccolezze che impediscono il concepimento iniziate la ricerca con naturalezza.. L'idea degli stick e del piazzare i rapporti non è particolarmente entusiasmante così presto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, io ho perso quasi due anni per questo motivo Smiley xd

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, con molta tranquillità potresti dire alla tua gine che avete iniziato la ricerca e sentire cosa ti suggerisce. in genere ti prescrivono esami del sangue un po’ più approfonditi e magari acido folico da assumere subito. una cosa mi sento di suggerirti anche: so che può essere un argomento delicato (anche se onestamente sarebbe il caso lo fosse sempre meno) ma spesso si trascura il fatto che il figlio si fa in due. oltre a te, è fondamentale la salute di tuo marito. a lui basta una banalissimo spermiogramma, anche in qst caso da fare in assoluta tranquillità, ma è un esame importante che ti fa capire immediatamente (e senza perdere tempo) lo stato di salute dell’altra parte fondamentale della ricerca. nn ha senso analizzare solo te e nn sapere nulla di lui, proprio perché siete entrambi centrali in qst momento. il tutto, ti ripeto, fatto cn molta serenità 🥰 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Una visita ginecologica di controllo non fa male, inoltre puoi farti prescrivere gli esami preconcezionali, io li avevo fatti un anno prima di sposarmi. Poi per la seconda gravidanza ho fatto una visita ginecologica di controllo e il pap test ma perché lo dovevo fare. Con mio marito non abbiamo usato stick e altro, noi siamo stati fortunati perché la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo e per fortuna è andata bene e la seconda al secondo tentativo, ora sono a 24 settimane di gestazione e sembra procedere tutto bene. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, a me la ginecologa quando ha saputo che stavamo provando ad avere una gravidanza da circa 6-7 mesi aveva consigliato di aspettare ancora qualche mese e in caso fare delle analisi sia io che mio marito, poi non è stato necessario.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sicuramente una visita ginecologica può essere utile per capire se è tutto ok. Poi per stick, temperature ecc penso tu possa aspettare, soprattutto se siete all'inizio della ricerca. Io cercherei di viverla il più tranquillamente possibile. Buona fortuna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione