Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Mi fate sapere la vostra esperienza?

Sara, il 17 Marzo 2023 alle 10:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44
Ciao a tutte, dopo vari ginecologi che mi hanno detto di avere le ovaie multifollicolari oggi ho trovato quello che mi ha detto di avere le ovaie policistiche.. quello che temevo!
Ho l’ovulazione molto molto tardiva perciò ho cicli veramente lunghi… sto assumendo Inositolo da circa 1 mese e mezzo, ma a voi ha funzionato?
Avete provato altro per rimanere incinta con questa sindrome?

44 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Marzo 2023 alle 13:24
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, i medici hanno sempre scuole di pensiero diverse e nn sai mai di chi fidarti 🤨😑😔
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. ma solo il primo a consigliarmelo è stato un gine che ho visto un mese e mezzo fa perciò è poco che lo prendo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto inositolo già da quando ti hanno detto delle ovaie multifollicolari?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti.. io non capisco niente e cerco di fidarmi dei dottori.. ne ho girati 3!
    Per il momento l’unica cosa che mi hanno dato è questo integratore.. vedremo!
    Ma tu hai il ciclo regolare?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che l'ovaio policistico si vede dagli esami del sangue chiaramente...io ho le ovaie multifollicolari ma nn mi hanno prescritto mai niente
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no…
    Gli esami ormonali sono perfetti per la fase in cui ero.
    Si… lo hanno dato la pillola ma io credevo di prenderla per anticoncezionale in primis e per cercare di migliorare un ciclo ballerino…Che avevo queste ovaie mi è stato detto ora purtroppo! Dopo 10 anni di assunzione di pillola……….Ma, cosa ne deduci? Non sto capendo aiutami 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno dato la pillola x le ovaie multifollicolari??? Le analisi del sangue ormonali rilevano che hai ovaio policistico?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è possibilissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lei ti ha detto che comunque anche con le ovaie policistiche si può avere gravidanze in maniera naturale? A me è questo che preoccupa un po’…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente! Nel mio caso ad esempio mi ha già detto che ho gli estrogeni bassi, per cui potrebbe essere che abbia bisogno di aumentarli. Prima di trovare questa dottoressa nessuno mai mi aveva parlato con chiarezza
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco… ti hanno dato un po’ di speranza però?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' ho preso lo scorso anno, ma poi ho avuto un problema diverso e ho sospeso tutto. Ho fatto anche io tutti dosaggi ormonali e poi ho avuto le visite di controllo ma per quello che ho avuto
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedertelo, che esami e visite ti ha fatto fare?
    Io ho fatto solo i dosaggi nella prima fase del ciclo ed erano ok ..
    Ma qui l’ovulazione sembra non arrivare mai!L’inositolo quindi tu non lo hai mai preso?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda siamo messe esattamente uguali, anche per la tiroide. Io dopo il problema che ho avuto un anno fa sono in cura con una ginecologa esperta in PCOS, mi hanno proprio indirizzata a lei nello specifico. Per ora ho fatto esami e visite, se non resto incinta ci vedremo tra 6/8 mesi. Nel caso in cui non desiderassi una gravidanza dovrei prendere la pillola, ma anche per le problematiche che ho avuto. Al momento mi ha dato solo acido folico
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A trovarli di ginecologo bravi e esperti..
    Ne ho girati 3 per ora… due dei quali mi hanno detto che erano ovaie multifollicolari, solo l’ultimo ha parlato di ovaie policistiche ma non di sindrome.. perché io ho ormoni nella norma a quanto pare, non ho acne ecc ecc, poi non so!
    Per la tiroide sono già in cura avendo la hashimoto , diagnosticata a settembre!! Non mi faccio mancare niente anche io! Comunque l’unico punto in comune di questi ginecologi è INOFOLIC… io spero davvero sia una manna dal cielo! Tu che stai facendo per cercare di risolvere?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io sono policostica e ho avuto diversi problemi, anche grossi. Il mio consiglio è di trovare ed affidarti a un ginecologo/a esperto in PCOS e parallelamente essere seguita da endocrinologo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io son sempre stata seguita da un ginecologo da quando ho 16 anni e gia mi disse di queste ovaie…
    Ho preso pillola Belara per 10 anni, una volta interrotta ci son tornata e lui mi ha detto che comunque i miei ciclo sono irregolari perché io ho le ovaie multifollicolari..
    siccome mi ha lasciata un po’ perplessa in generale ho deciso di andare da un altro ginecologo il quale mi ha segnato Inofolic e ribadito il concetto di multifollicari.. aggiungendo che comunque non era niente di preoccupante! Mi sono state segnate analisi del sangue con valori ormonali nella norma… le ho fatte al 4º giorni di ciclo.Dopo di che siccome io sono un po’ ansiosa ho cercato un altro ginecologo, il quale con mia grande sorpresa ha parlato di ovaie policistiche, al che sono andata totalmente in palla.. e non ci capisco più niente! Dall’ecografia le ovaie si vedono e anche le microcisti (ne ha contate 12) però non saprei.. comunque la cura è Inofolic anche per lui Dici che dovrei fare altro?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è bastata l'ecografia per scoprirlo o hai dovuto fare anche le analisi del sangue? Hai mai fatto una risonanza?

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon per te. A me la pillola non ha fatto niente e l’ho presa per 10 anni…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non so consigliarti attualmente, io a 17 anni avevo l´ovaio policistico che dopo 6 mesi di cura con pillola si é risolto. Ora quando ho l´ovulazione lo so perché é come se avessi il ciclo, mi fa male la pancia. In ogni caso per fortuna ce l´ho molto regolare, trai 28 e 30 gg

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece come app, ho Premom che è collegata insieme gli stick ovulatori, che inserendo le foto ti mostra il monitoraggio e ti indica il livello di Lh
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, questo mese nello stesso giorno ho avuto un picco la mattina e si sono abbassate la sera, però come dicevo io ancora a da poco che ho iniziato a fare gli stick quindi ancora devo monitorare bene bene
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho Flo e anche un’altra.. per entrambe dovrei già aver ovulato, ma in realtà ancora no.. o meglio, gli stick non lo hanno rilevato ed è questo il problema…
    Anche se le app fanno una media dei cicli a me per ora non ci stanno azzeccando 😰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scaricai un’app che si chiama Flo e mi aiutò moltissimo con i giorni fertili.I miei li azzeccò in pieno e rimasi incinta
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi, che belle notizie!
    Si esatto c’è chi parte dal presupposto che non ci si possa far niente e che devi per forza rivolgerti ad un centro di fecondazione e chi invece ti da delle speranze…
    Anche io ho girato 3 ginecologi.. e l’ultimo infatti me ne ha data molta dicendo che ci sono un sacco di donne che hanno più di un figlio senza aver dovuto fare chissà che.. a me quello che butta un po’ di fuori è che non riesco a capire bene il mio corpo ancora, non capisco quando ovulo.. per questo devo fare gli stick che comunque sono un po’ ballerini ma dice che con queste ovaie sia normale
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io allora che il prossimo mese mi arrivino prima…
    Ti capita mai di avere valori di Lh che salgono ma non arrivano al picco e poi si abbassano?
    Poi magari il picco ti viene più avanti?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi puoi scrivere per consigli anche nel gruppo delle neo mamme anche se non sei ancora mamma 😅 probabile che ci c’è già passata lègga più quella parte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.A me è stato diagnosticato l’ovaio policistico e l’insulino resistenza nel 2012.Ho da subito preso la pillola anticoncezionale sospendendola ogni 18 mesi e assumevo regolarmente farmaci per l’insulino resistenza oltre a seguire una sana alimentazione e fare sport.Nel 2018,rientrati i valori dell’insulina,ho sospeso sia i farmaci che la pillola ma il mio ovaio continuava ad essere policistico.Inizio 2020 decidiamo di avere un figlio ma quello che era il mio ginecologo di allora mi disse che con le mie ovaie ci avrei messo minimo un anno e che doveva stimolarmi subito ma mi rifiutai.Contattati un’altra ginecologa che mi tranquillizzò e mi prescrisse un farmaco a base di acido folico e a febbraio 2021 ho scoperto,con grande stupore,di aspettare l’amore della mia vita.La mia migliore amica era in lista per essere operata di endometriosi e a pochi giorni dall’operazione ha scoperto di essere incinta.Non preoccuparti l’ovaio policistico è troppo demonizzato
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me appunto ha fatto effetto fin da subito a livello che mi arrivano, perché non prendendo mai la pillola, avevo il problema che non avevo il ciclo per 3/4 mesi, quindi già per me è stato un bel passo avanti che hanno iniziato a venirmi tutti mesi, anche se non puntuali 🥰
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho guardato dove appunto i miei cicli. Se intendi effetto a livello di arrivare il ciclo si, fin da subito mi sono arrivate le mestruazioni, mentre se intendi di durata del ciclo ho visto che i primi 2 mesi che ho assunto l’integratore l’ho avuto più lungo uno di 38 gg e un mese di 40. Dopo questi due mesi mi si è accorciata la durata del ciclo, e l’ho avuto da 23 gg ai 32 gg.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, però accorciarlo già sarebbe un miracolo per me…
    Sisi prendo l’integratore mattina e sera..
    a te dopo un mese già ti aveva fatto effetto?
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo comunque io non c’è l’ho regolare, ad esempio lo scorso mese l’ho avuto di 31 giorni, quello prima ancora di 23. Tu lo prendi 2 volte al giorno anche?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione