Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Mi fate sapere la vostra esperienza?

Sara, il 17 Marzo 2023 alle 10:18

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 44

Ciao a tutte, dopo vari ginecologi che mi hanno detto di avere le ovaie multifollicolari oggi ho trovato quello che mi ha detto di avere le ovaie policistiche.. quello che temevo! Ho l’ovulazione molto molto tardiva perciò ho cicli veramente lunghi… sto assumendo Inositolo da circa 1 mese e mezzo,...
Ciao a tutte, dopo vari ginecologi che mi hanno detto di avere le ovaie multifollicolari oggi ho trovato quello che mi ha detto di avere le ovaie policistiche.. quello che temevo!
Ho l’ovulazione molto molto tardiva perciò ho cicli veramente lunghi… sto assumendo Inositolo da circa 1 mese e mezzo, ma a voi ha funzionato?
Avete provato altro per rimanere incinta con questa sindrome?

44 Risposte

  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto più fortuna di me allora con l’integratore!
    Io ho smesso la pillola a settembre e avevo iniziato a prendere un tipo di integratore che non era però a base di inositolo.. il ciclo mi è venuto in questo ordine: ****…. Dopo quest’ultimo ciclo lungo di 47 mi è stato cambiato integratore… ma ad oggi che ho passato di gran lunga la metà del ciclo nemmeno l’ombra dell’ovulazione quindi deduco sarà lungo anche questo ciclo… quindi per il momento l’integratore non fa effetto, speriamo nel prossimo mese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mia sorella soffre di questa condizione.

    Lei prende la pillola anticoncezionale e fa visite molto più spesso rispetto alla norma.

    In una delle ultime visite ha riscontrato che il livello dell'endometrio è piuttosto basso e questo potrebbe comportare più difficoltà in un eventuale concepimento, però da come ho capito, esistono delle terapie farmacologiche per farlo aumentare.

    Ogni esperienza, però, è personale e dipende da mille fattori, ti consiglio quindi di trovare un buon ginecologo e di affidarti ai suoi consigli!

    💗

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il ciclo mi è arrivato fin da subito che ho preso l’integratore e mi è sempre venuto ogni mese, per lovulazione no ti saprei dire esattamente dopo quando, perché ho iniziato da poco a fare i test 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello avere l’ovulazione così ! 😍dopo quanti mesi sei riuscita ad avere un ciclo nella norma?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io son del 95! 😂
    Esatto anche io ho un ciclo lungo lungo come il tuo… quindi l’ovulazione va proprio beccata.. lo scorso mese ci sono andata molto vicina ma a quanto pare non abbastanza perché poi son venite le mestruazioni!
    Anche a me il ginecologo ha detto di provare in maniera naturale, mi ha solo dato un integratore che però ci mette mesi ad agire purtroppo! Nella speranza che poi funzioni davvero 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdere la speranza... Forza!!! Vedrete che ci riuscirete🤞🤞🤞❤❤❤
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia Gine mi ha detto di stare tranquilla che si ci può riuscire, si può impiegare più tempo. Io il picco questo me mese lo ho avuto tra il 15-16 giorno, adesso sono al 27 giorno Eeh incrociamo le 🤞🏼. Anche se per questo mese ci credo pochino, la speranza è l’ultima a morire 💚
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho L ovaio policistico e tantissime mie amiche come me.. sembra che le ragazze nate tra l’85 e il 95 lo abbiano almeno 1 su 3 ma per esperienza di più solo che magari non dando dolori non viene diagnosticata! Però molte di loro sono rimaste incinta e anche la mia ginecologa mi ha detto che quando vorrò proveremo prima semplicemente a togliere la pillola e solo se non va per qualche mese passiamo ai farmaci. Il mio ciclo senza pillola è super variabile, dai 45 ai 60gg anche
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so purtroppo… il ginecologo che mi segue ci da tempo fino a dicembre facendo solo questo integratore che già sto prendendo, dopo di che vedremo.. non so se magari mi darà un farmaco per stimolare l’ovulazione.. spererei di non arrivarci sinceramente a dicembre e ancora non aver trovato il positivo. Qua sul forum ho letto di molte ragazze rimaste incinta naturalmente con l’ovaio policistico.
    Pensavo fosse più “facile”… il ginecologo ci da speranza perché siamo giovani, io 28 lui 30
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto delle analisi ma fortunatamente sono ok..
    Ho la tiroide che fa i capricci ma la tengo sotto controllo!
    Anche io faccio gli stick ma l’ultima volta ho preso il picco al 33º giorno di ciclo…ora sono al 24º giorno e del picco neanche l’ombra! Mah!!! Il ginecologo mi ha dato tempo fino a dicembre, altrimenti proveremo altri percorsi… lui è fiducioso che posso farcela senza ulteriori aiuti, io invece sono un po’ dubbiosa
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anche io soffro di ovaie policistiche, da settembre 2022 prendo inofert, e così il ciclo mi è arrivato tutti i mesi, però mai puntuale allo stesso giorno. Ma rispetto a prima che mi arriva tipo dopo 3/4 mesi sono migliorata di molto. Poi grazie a degli esami del sangue la ginecologica ha visto anche che avevo la prolattina alta, e così ho risolto anche questa con dei medicinali. E adesso siamo qui ad attendere il primo test positivo 🤞🏼. Inoltre la gine mi ha suggerito di fare stick ovulatori perché con questa sindrome non abbiamo l’ovulazione sempre lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Consiglio e di provare naturalmente per un po, poi, affidati ad un ginecologo che si occupa di fecondazione non sempre è possibile da soli avere un bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione