Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

Mi ha organizzato e rovinato il compleanno…dovevamo sposarci, e ora?

Paola, il 11 Novembre 2023 alle 16:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Non ero riuscita ad organizzare in tempo una  io chi festa con tutti gli amici, tra tempo e soldi non rientravo e nemmeno avevo fatto in tempo a chiedere preventivi,comunque non me ne crucciavo dal momento che mi andava bene anche festeggiare con le famiglie mie e del fidanzato.
Filippo ha organizzato a sorpresa i fuochi alla mezzanotte, poi mi ha portato a Napoli a scegliere una borsa firmata, e la sera mi ha organizzato una festa a sorpresa, e fin qui tutto bene. Detto con questo tono, sembro quasi un’ingrata, ma ho sintetizzato per lasciare posto alla BOMBA.
Durante la festa, sul finire, mentre eravamo alla torta, dopo che mia madre aveva proposto un brindisi per un’amica che aveva comprato la torta come regalo, e applaudono in 3 su 25 perché ognuno era distratto a proprio modo, Filippo impazzisce, inizia a dire ad alta voce “a lei il brindisi, tutto quello che ho fatto io invece non conta”, e al mio chiedere, davanti ai cugini e agli amici oltre che ai miei, ai suoi e davanti a mia figlia soprattutto, ha rincarato la dose, dicendo che erano due anni che sopportava, tutto questo mentre in sala calava il gelo.
Ha preso e se ne è uscito fuori dal ristorante ed io, umiliata, mi sono seduta e ho provato a fingere normalità con gli ospiti, ma non riuscivo a guardare nessuno in faccia tanta era l’umiliazione, la vergogna e le lacrime che salivano e che trattenevo.
Poi la mamma di Filippo dopo avermi chiesto cosa fosse successo è uscita, ha provato a farlo ragionare, si è saputo che era arrabbiato con tutti, poi alla fine Filippo è rientrato di colpo, ha finto normalità “costringendo” me ed Elettra a metterci in posa per le foto (finte e forzate), dicendo a mia madre che glielo aveva chiesto che non ce l’aveva con lei, e quando gli ho chiesto cosa avesse, ha detto che ne avremmo parlato il giorno dopo.Gli ho detto allora che ero rimasta delusa e lui, arrabbiato ha detto che ne avremmo allora parlato il giorno dopo ancora, ha preso e se ne è andato via come una furia senza salutare nessuno.In quel momento non ho detto nulla a nessuno, nemmeno alla famiglia, ho salutato tutti mentre andavano via, questo mentre un amico di Filippo, forse per sentirlo, andava via senza salutare, e mentre il resto degli invitati sicuramente l’ha scoperto una volta fuori dal locale, inclusa la sua famiglia, che non ho più sentito. E ovviamente nemmenoFilippo, che non volevo sentire e non ho cercato. Ci tenevo così tanto ai miei 40, essendo questo per me un periodo delicato e particolare, e invece tutto quello che Filippo ha fatto, di grosso, spettacolare, l’ha rovinato, umiliandomi.
Ora qualsiasi cosa farà io porterò sempre questo ricordo, è stato un incubo! Per la serie possibile che stia succedendo a me?
Poniamo anche il fatto che volesse un’ovazione, da parte mia o di tutti, o di parte dei presenti o della mia famiglia, io non sono il tipo; e dopo quasi 7 anni doveva saperlo, e la festa non era ancora finita e non avevo scartato i regali, quindi non c’erano stati ringraziamenti pubblici né io avevo omesso di ringraziarlo o di essere grata.
Ribadisco, tutto questo davanti a mia figlia, con i preparativi del matrimonio in corso, con mio padre con la demenza là in sala e con noi in cerca di una casa, incluso il fatto che Elettra già non era troppo contenta di questa convivenza a 3.
È stato un colpo così basso che non riesco a voler andare avanti, a provare fiducia.Io non sono plateale e non sono materiale, volevo solo un bel giorno, non m’importa dei regali e non lancio brindisi, mi sono sentita come la tizia che alla festa di fidanzamento è stata svergognata. Solo che io non ho fatto nulla. Mi sento debole fisicamente perché colpita alle spalle 😞
Ad oggi non ci siamo ancora sentiti.

9 Risposte

Ultime attività da Vio, il 14 Gennaio 2024 alle 18:58
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai a cosa si riferisse col “sono due anni che sopporto”?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte. Ad oggi non l’ho sentito in nessun modo, né io l’ho contattato. Ho saputo che la sera stessa e la mattina dopo mio cognato ha provato a chiamarlo ma senza una risposta e senza essere richiamato.
    Ieri il mio parrucchiere mi ha lasciato un pacchetto che aveva lasciato lui (un regalo di compleanno di una mia amica, fatto spedire al suo indirizzo dato che per via della malattia di mio padre io e mia figlia siamo appoggiate da mia madre, ma non posso farmi recapitare qui la posta e dire che siamo strette è poco…difatti essendo mesi che cercavamo casa doveva essere una soluzione momentanea…e se avessimo trovato casa sarebbe già iniziata la convivenza).
    Ritengo giusto parlarne, per tanti motivi, fosse anche solo per qualche acconto lasciato, ma non mi sembra giusto non aver ricevuto nemmeno un messaggio di scuse, nemmeno da parte della sua famiglia dove lui vive ancora.Diceva che considerava mia figlia come se fosse la sua, e la mattina l’accompagnava lui al lavoro, ma non si è fatto vivo nemmeno con lei.
    Al momento della scenata sono convinta che lui si sentisse dalla parte della ragione, visto che si aspettava che lo raggiungessi. Ma io non sono così. Non avevo il coraggio di guardare nessuno in faccia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che questo suo scatto, non sia stato per i mancati ringraziamenti, infatti ha detto "sono due anni che sopporto" evidentemente c'è una situazione per lui dura\avversa che perdura da un po. Io parlerei con lui schiettamente facendomi dire cosa\chi sente come avverso\pesante, cosa c'è che non va e poi lavorerei alla risoluzione di questa cosa che per lui non va.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione terribile. Sicuramente c'è da capire cosa sia scattato in lui. Non ho ben capito se il commento lo avesse rivolto a te o tua mamma, inoltre, che rapporti aveva con la tua famiglia?
    Diciamo che qui c'è poco da consigliarti se non di parlare per capire se la situazione si può ricucire o meno. C'è sicuramente da capire se, questo episodio, possa compromettere l'x numero di anni che avete passato insieme. Sicuramente a questo punto rimanderei magari il matrimonio finché non si chiariscono le cose. Ma ovviamente la décisione è vostra
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona sincera nel fare le cose non si aspetta a tutti i costi ringraziamenti plateali e ancora meno fa scenate del genere in pubblico mettendo in imbarazzo tutti, te per prima.
    Leggendo speravo che almeno foste molto giovani, ma leggo che tu hai 40 anni (non che tu sia "vecchia" ovviamente ma non sei neanche una ragazzina) e immagino che anche lui sarà su quell'età là,quindi in teoria un uomo. Ma che uomo si comporta così?
    Io non credo che vorrei stare con una persona così,tanto meno con una figlia a cui dare esempio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi qui non vi conosciamo, quindi non possiamo giudicare, ma sinceramente una persona che reagisce in questo modo con me avrebbe vita molto breve, soprattutto con una figlia che 1. Non vede di buon occhio la convivenza; 2. Dovrebbe avere dei modelli di comportamento. Ci sta che tu avessi bisogno di tempo per te e non abbia voluto sentirlo, ci sta molto meno che lui “sbollito il momento” non abbia neanche accennato a chiedere scusa a te, alla tua famiglia, agli ospiti. Stiamo parlando di una persona adulta che dovrebbe sapere come comportarsi, altro che sbattere tutto e andarsene. Oltre a tutto il discorso del sostenerti e del volerti vedere felice per la tua festa anche senza ringraziamenti plateali. Non ci sono proprio su tutta la linea
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace, una brutta situazione davvero. Non so quali siano state le reali ragioni del suo comportamento, probabilmente vi erano delle insoddisfazioni/criticità di base, però non è comunque giustificabile un atteggiamento del genere. La persona giusta è quella che ci accompagna nel percorso di vita rimanendo al fianco, dando serenità e supporto, a maggior ragione se hai anche una figlia da tutelare. Il fatto poi che non si sia fatto sentire non è un indicatore di maturità… capisco non sia facile ma cerca di riflettere su tutti questi aspetti. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace per questa complessa situazione. Quanto tempo è passato da quando non Vi sentite? Credo che sia tutto molto personale e delicato ma aver scritto qui significa che vuoi un po’ di conforto.

Personalmente valuterei seriamente i miei sentimenti e le mie emozioni in seguito al suo comportamento, se c’è ancora fiducia e soprattutto se tutto quello che verrà comprometterà la serenità mia e di mia figlia.

Non è facile. Non curarti di ciò che penseranno le persona, fidati solo del tuo istinto e del tuo cuore, vali più di tutto.

Una volta presa la tua decisione parlane, se pensi anche con lui, altrimenti se non ti va lascia perdere, non ti costringere.

Ti auguro serenità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione