Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Settembre 2025 Lucca

Mi manchi nonno

Michela, il 23 Luglio 2015 alle 08:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buon giorno a tutte...a -44 sento molto la mancanza di uno degli uomini più importanti della mia vita...mi ha cresciuto più lui dei miei genitori ed è venuto a mancare 5 anni fa...lo so che i nonni non sono eterni ma lui era speciale oltremodo, aveva bocciato tutti i miei precedenti fidanzati ma quando ha visto Filippo ha detto: "lui è il tuo"...e aveva ragione!

Mi manchi nonno - 1

19 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 29 Luglio 2015 alle 16:31
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco...io ero la cocca di nonno...ci andavo in vacanza insieme e vivendo nello stesso palazzo ci passavo molto tempo...se n'é andato a gennaio 2014...una settimana prima il mio fm ha perso il papá...ero devastata dal dolore ma non potevo buttarmi giú...dovevo stare vicino a lui...ad oggi penso di non aver ancora metabolizzato la morte...non ho avuto modo e tempo...ed ogni volta che penso a lui piango...ora che mi sposo ancora peggio...mi avrebbe voluto vedere vestita di bianco uscire di casa...ma non ce l ho fatta a dargli questa gioia...so comunque che mi guarderá da lassù....

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco Michela... anche se io non ce l'ho avuto così vicino, gli volevo e gli voglio un gran bene e lui lo stesso... è venuto a mancare neanche un mese fa, improvvisamente..e a soli due mesi dal matrimonio...Smiley cry

è difficile da accettare...ma voglio pensare che sia sempre accanto a me, a proteggermi e a darmi la forza per affrontare il tutto nel modo giusto... e che mi accompagnerà all'altare insieme al mio papà...

Anche il tuo lo farà... fidati Smiley heart

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto da piangere leggendoti.. A me manca la mia nonna e ormai sono quasi 10 anni!! Conserva un fiore del tuo bouquet e portaglielo, io farò così!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti capisco..il mio son quasi 4 anni che ci ha lasciati..da 3 anni invece una zia a cui ero legatissima.. però ho la fortuna di averne ancora 3!Smiley smile

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....amori infiniti i nonni...!! pagherei per avere un solo abbraccio dai miei che non ci sono più.... ma quella che c'è recupera per tutti... ;-)

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono venute le lacrime agli occhi ... ti capisco benissimo, mio nonno è venuto a mancare 4 anni e mezzo fa, e ancora non l'ho superata, uscirò dalla casa dove abitava lui per sentirlo più vicino ... ma è una ferita che non si chiuderà mai perchè non era solo mio nonno era IL NONNO, una persona magnifica, così dolce, così presente, l'unico nonno che abbia mai avuto, visto che la mamma di mia madre è morta quando lei era adolescente e i genitori di mio padre sono praticamente due estranei adesso ... sento davvero un vuoto, ma sono sicura che in qualche modo quel giorno lui mi farà capire di essere lì .. si farà sentire, e mi accompagnerà all'altare .... e la stessa cosa farà tuo nonno, stanne certa, non si perderà il tuo matrimonio! un abbraccio!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... ti capisco benissimo... ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco...!!anche io ho perso mia nonna 6 anni fa ormai....è stata la mia mamma!!!!la porterò con me all'altare.....la sua fede la tengo sempre nella mano destra....!!^^ tanti cari auguri, fatti forza!!!non smetteranno mai di mancarci....!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso immaginare che dolore sia... la mia (unica nonna che io abbia conosciuto) non sta affatto bene e ogni volta che la vedo così fragile prego che il Signore voglia donargli un altro anno per farle vivere la gioia di una nipote all'altare!

Non hai nulla di suo da poter avere con te il grande giorno? io penso lo farei... un orologio, un cappello, qualsiasi cosa da mettere in sala del ricevimento in modo che t sembri lì...

• Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io ho perso il nonno lunedì. .e infatti mi dispiace proprio tanto che nn c sarà al mio matrimonio..mi fa star male... ma purtroppo i nonni nn sn eterni..cm nessuno..che tristezza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io provo lo stesso per i miei nonni , la mia nonna è venuta a mancare 5 anni fa e onestamente non mi sono mai del tutto ripresa lei è stata una seconda mamma era speciale cosi come il nostro legame unico e mio nonno è il mio unico papà non ho voluto che venisse fino a Verona da parma perchè ultimamente non sta benissimo e preferivo vederlo vivo spesso che rischiare che stesse male nel mio giorno , ma c'era 5 anni fa e questo basta .... i nonni quelli veri sanno lasciare un vuoto irriempibile nei nostri cuori!

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace, io i nonni non li ho conosiuti sono morti entrambi giovani, mio papa' e' morto 8 anni fa in pochi mesi se ne e' andato.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mikela,nn immagini quanto ti capisco! Mio nonno è venuto a mancare 8 anni fa ma x me è una ferita mai kiusa! Mio padre è sempre stato assente e il nonno x me è stato un padre! IL PADRE! Poi abbiamo sempre abitato nello stesso cortile! Penso a quanto sarebbe stato orgoglioso di me e mi si riempie il cuore d'amore..I nonni sono x me troppo importanti, adesso ho ancora cn me la mia adoratissima nonna bionica (la kiamo così xké ne ha superate tante! Smiley smile ) ke tra 7 giorni compirá 92 anni! Smiley smile
    È la mia forza,iil mio punto fermo! È ormai come una bambina e nn oso nemmeno immaginare di perderla..Sii forte cara,so ke manca ogni giorno,ma lui sarà cn te nel giorno più bello,è in ogni gesto tuo xké se sei come sei un po è anke grazie a lui..Ti abbraccio.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io ho perso mio nonno due anni fa e sono triste xke lui desiderava tantissimo partecipare al mio matrimonio, l'ho amato come un padre e lui come una figlia ma sono sicura che quel giorno sarà al mio fianco felice del mio passo.
    I nonni restano nel cuore per tutta la vita!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vede proprio ke siete uniti l uno all altro.Ringrazia Dio di averlo conosciuto e ke ti ha dato tanto amore! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, mi sono commossa...

Io ho perso la mia nonnina ormai 8 anni fa, ma sento la sua mancanza ogni giorno...quel giorno mi mancherà ancora di più....e ora ho gli occhi lucidi, ops...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela posso capire come ti senti...mio nonno è venuto a mancare due mesi fa...era l'uomo più felice del mondo al solo pensiero che la sua "simonetta" si sarebbe sposata, era una delle persone più felici per il mio matrimonio. Mentre era in ospedale ha detto a tutti gli infermieri e medici che lui doveva uscire per andarsi a comprare il vestito per il mio matrimonio che sarà ad agosto, ma purtroppo la malattia lo ha portato via con se. Era legatissimo anke al mio fm. Sarà presente nei nostri cuori anke se non ci sarà fisicamente. Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nonni sono molto importanti, sono le roccie che ci fanno crescere...sicuramente sarà felice di ciò che sei diventata!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avere un rapporto così con un nonno Smiley heart allora dal cielo sarà ancora più contento di vederti sposare l'unico uomo che ha approvato! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione