Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Mi piaci come sei ma ti vorrei diverso

Gaia , il 18 Settembre 2013 alle 11:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Crisi di coppia

Commentiamo insieme questa vignetta!!! Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 24 Settembre 2013 alle 19:07
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, su questo hai ragione, anch'io sono molto molto molto migliorata e cambiata grazie a Claudio e anche lui, si cambia con e per l'altro, se penso che prima di metterci insieme ero molto più immatura, più bambina, meno sincera, posso solo darti ragione.

    Però dipende dall'entità del cambiamento: volere una persona troppo diversa da quella che si ha davanti secondo me ha poco senso. Si può cambiare nel senso di migliorarsi, anche tanto, ma sono convinta che certi difetti non passino. Mettersi con un geloso cronico quando si odia la gelosia, con uno che dice una parola, tre parolacce e due bestemmie quando si è tutte perfettine e chic, con un donnaiolo impenitente che ha tradito tutte ma proprio tutte le sue ex...secondo me ha poco senso, mettersi con una persona volendola diversa secondo me è ben diverso dal voler risolvere insieme i piccoli e grandi difetti che ognuno di noi ha.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Lorenne:

    Pimpa non mi dire cosi, io l'ho cambiato davvero!!!!! Smiley smile Smiley smile

    Ma non nei suoi tratti caratteriali, che poi sono quelli di cui ti innamori, bensi in quelle cose che ci potessero aiutare a vivere una vita felice. Tutti cambiamo per l'altro. Ci adeguiamo, ci miglioriamo, cresciamo. Mi piaci come sei ma ti vorrei diverso può anche significare mi piaci come sei ma perchè non miglioriamo insieme, aiutandoci a vicenda, quelle cose che a lungo andare potrebbero crearci problemi? .....

    Lorenne che bella cosa che hai scritto!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pimpa non mi dire cosi, io l'ho cambiato davvero!!!!! Smiley smile Smiley smile

    Ma non nei suoi tratti caratteriali, che poi sono quelli di cui ti innamori, bensi in quelle cose che ci potessero aiutare a vivere una vita felice. Tutti cambiamo per l'altro. Ci adeguiamo, ci miglioriamo, cresciamo. Mi piaci come sei ma ti vorrei diverso può anche significare mi piaci come sei ma perchè non miglioriamo insieme, aiutandoci a vicenda, quelle cose che a lungo andare potrebbero crearci problemi? .....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna partire dal presupposto che il marito perfetto e la moglie perfetta non esistono, tutti noi abbiamo dei difetti che possono dare fastidio al nostro partner e a tutti noi capita di arrabbiarci/far arrabbiare, deludere/essere delusi ecc. non ha senso voler cambiare l'altra persona...se davvero si ha voglia di cambiarla e la si vorrebbe diversa evidentemente non è la persona giusta per noi. Mio marito ha dei difetti, non è perfetto (anche se a me tante volte sembra che ci vada molto vicino Smiley heart ), ma mi va bene così, lo amo così e idem lui con me.

    Per non parlare poi di quell'infinità di donne con la sindrome della crocerossina, detta anche "Io ti cambierò"...seeeee, certo!Smiley xd

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai proprio ragione e quoto in toto......se ami una persona e hai deciso di sposarti e stare insieme nella vita bisogna accettare anche i difetti oltre ai pregi, perchè nessuno è perfetto!!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..non può essere così. .perché la persona con cui devi condividere il resto della tua vita deve accettarti e amarti per come sei. .con i pregi e tutti i difetti. .già..perché l'amore è questo. .
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vorrei mai una persona che mi fice queste cose. Io amo mio marito per quello che e', e mio marito mi ama x quello che sono...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente non e´ amore Smiley laugh almeno secondo me Smiley laugh ovvio che mio marito ha dei difetti (come me del resto) ma se fossero cosi´ insopportabili da "volerlo diverso" penso che avrei scelto una persona diversa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione