Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Mi prendono in giro???? o cosa???

Bride, il 13 Novembre 2021 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buongiorno sposine, ❤️

Come state?? Oggi mi sono resa conto che i giorni stanno volando e noi siamo ancora in balia dei preparativi. Siamo alla ricerca di un fiorista che non ci chieda cifre assurde anche perchè dovremmo solo allestire la chiesa dato che la location stessa sta provvedendo ai tavoli per la cena.

Qualche settimana fa siamo andati da un fiorista che conosce bene la chiesa in cui ci sposeremo e le ho mostrato delle foto con l’allestimento che vorrei fosse fatto. Indovinate quanto mi ha chiesto per rose bianche e fiori di stagione????? 1500 euro solo per la chiesa, escluso bouquet e accessori vari per sposo e testimoni, asserendo per di più che il suo guadagno fosse solo di 250 euro 🙄

Lo stesso giorno contattai un altro negozio di fiori che si trova fuori dal mio paese, inviai le foto che feci vedere al primo fiorista e chiesi un preventivo per quell’allestimento con gli stessi fiori. Indovinate un po’???? Mi ha chiesto solo 600 euro.

Allora io mi chiedo ma vogliono solo approfittare della situazione??? Sono sconvolta sinceramente…

32 Risposte

Ultime attività da Isidora, il 15 Novembre 2021 alle 12:23
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si approfittano io tornerei da quello dei 1500 e gli direi che hai un preventivo più basso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che vogliono approfottare della situazione...il mio lo pagai 350 euro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia fiorista mi ha chiesto 500 euro per addobbare l'altare centrale, i due laterali e il bouquet. Alcuni se ne approfittano

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq alla fine in qualsiasi cosa, consiglio d girare e confrontare i prezzi su tutto..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🙄 avevo capito 200 in tutto..mamma che esagerazione

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene? 200 qndo occupi la data, 200 pochi gg prima del matrimonio + offerta nel giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono chiese che ne chiedono 500 😬 ti è andata bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i 200 euro li ha chiesti il prete x bloccare la data...ancora era il primo posto in assoluto dve ero andata...
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo stare... prima si dava l'offerta libera in chiesa poi hanno pensato di chiedere 200, 350 o addirittura 500 euro come offerta 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti capisco! anche noi siamo in crisi con i fiori! I preventivi che abbiamo fatto partono dai 1500..... chiaro dipende sempre dal tipo di allestimento che si sceglie! Ma lo trovo esagerato....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè e na cifra minima, 50 € xo io penso è un sacramento e pure la voglia d ricevere la grazia d Dio si deve pagare..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨 oddiooo e per curiosità quanto ti viene a costare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so da qndo si paga è la prima volta k lo faccio 😂...
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨 eh??? Da quando si paga????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La verità 😂😂😂...cmq x me ne approfittano un po molto, quindi cercare d fare delle cse molto carine ma senza speculare molto, almeno io c st provando vsto k st pagando ank il corso prematrimoniale 😥
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che ho detto a quello che mi ha chiesto 1500 euro. Io un'ora lo vedo sti fiori, se li vedo..che con tutta l'agitazione non vedrò proprio niente. 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ne approfittano molto..1500/1700/1400 ricordiamoci k st fiori vengono usati mezza giornata, e manco...appena finisce la cerimonia k gli sposi vanno via, in chiesa k succede? C saranno quelle delle pulizie a far piazza pulita..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena dici la parola "matrimonio" ecco che scattano centinaia e centinaia di soldi in più! Io ti consiglio di non dire più che è per un matrimonio ma magari riuscire a trovare degli allestimenti che possono sembrare bouquet da regalare o mazzi di fiori che poi puoi allestire tu stessa! Se cerchi ispirazioni in giro (tipo su Pinterest) troverai un sacco di idee per fare un allestimento da favola che però tu potrai pagare pochissimo con qualche trucchetto, magari utilizzando anche delle stoffe o nastri semplici comprati online!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta è sì, assolutamente si. Tutti in un modo o nell’altro ci provano. Qualcuno lo fa in maniera più eclatante altri meno… ma insomma 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io purtroppo avevo organizzato tutto prima del COVID e poi mi sono sposata a giugno di quest'anno e ho visto incremento pazzesco di qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vogliono approfittane. A senso loro vogliono spennare il pollo di turno. Quando non capiscono che così facendo perdono di credibilità e clienti!
    Purtroppo molti fanno così, provano a poterci ricavare il più possibile…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pagato 1000€ per allestimento chiesa con rose, lisianthus e dalie, noleggio lanterne, bouquet mio, bouquet di lancio, fiocchi di tulle sulle scale esterne la chiesa, 5 bracciali e 5 bottoniere e da premettere che la chiesa è grande. solo se hai chiesto composizioni molto particolari con noleggio di strutture secondo me giustifica questa cifra
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così sposine, veramente costi allucinanti, a noi invece la verità hanno chiesto 900€ per addobbi chiesa, casa di entrambi, auto e quello che servirà tipo fiori all’occhiello, coroncine per damigella, ecc.. ma il bouquet sposa sarà a parte, poi in location se ne occuperanno direttamente loro della struttura.
    Siamo andati bene perché ora hanno aumentato anche loro i prezzi, per via di questi aumenti che ci sono ormai per tutto 😓, ma noi lo abbiamo bloccato un anno e mezzo prima, anche perché nella nostra zona era la fioraia più conveniente, altri ci hanno chiesto 1,200-1,300€ con bouquet sempre a parte, ed immagino che anche loro abbiamo aumentato ormai…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fiori tutto compreso abbiamo speso 500 euro, li abbiamo portati anche in location.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i fornitori di matrimonio fanno tutti così, è raro trovarne di onesti. Proprio per questo ti consiglio di continuare a cercare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si neanche avessi chiesto dei fiori d'oro😒
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    6000? Ma si rendono conto che c’é altra gente che fa prezzi ragionevoli e il lavoro se lo accaparra 🤦🏻‍♀️ Io sono sconvolta. 6000 euro mi mancava… oltre il fatto che le voci girano è un giorno non andranno nemmeno piú a chiedere i preventivi

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo appena pronunci la parola matrimonio i prezzi vanno alle stelle, ormai é diventato un business, a me uno mi ha sparato quasi 6000 solo perché é uno dei migliori della città, alla fine da un'altra ho speso 1800
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti stiamo ancora cercando altro per avere un’idea… ma questa è follia… 🙄

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se ne approfittano, basta mettere davanti al proprio nome flower design e tutto ha il 40% dì costo in più. Io mi farei fare almeno 1/2 preventivo ancora, così hai un prezzo medio. Anche perché per fiori di stagione e rose bianche 1500€ mi sembra alto
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si se devono allestire anche casa ci sta… ma solo la chiesa 1500 euro per i fiori di stagione che sono quelli che costano meno anche no

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x la chiesa (xk alla location penseranno loro) hanno chiesto 1700 €.. incluso l addobbo a casa d entrambi gli sposi e bouquet...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione