Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania

Mi raccontate vostro appuntamento da pronovias?

Fabrizia, il 12 Ottobre 2015 alle 11:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ci andrò tra 1 mese circa...... e li ho molte aspettative! ma quanti abiti si possono provare? si scelgono prima con la consulente? sabato sono stata in un negozio dove nulla che sul manichino mi piaceva, poi si è dimostrato adatto a me.... e quindi sono un pò demoralizzata! in più la commessa era...

Ci andrò tra 1 mese circa...... e li ho molte aspettative!

ma quanti abiti si possono provare? si scelgono prima con la consulente?

sabato sono stata in un negozio dove nulla che sul manichino mi piaceva, poi si è dimostrato adatto a me.... e quindi sono un pò demoralizzata! in più la commessa era insistente arrogante e mi ha messo l ansia!!!

ho dei modelli Pronovias preferiti, ma se poi non vanno bene??? Smiley cry

56 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in tutto e per tutto la tua esperienza.

Da Nicole non mi hanno mai fatto uscire dal camerino, provavo gli abiti da ferma, e hanno cercato in tutti i modi di farmi fermare subito un abito dicendomi "tanto anche se non sei sicura puoi tornare e cambiarlo ma se lo fermi subito ti facciamo lo sconto" (e quando sono tornata la seconda volta il prezzo non era diverso dalla prima volta, quindi tanto sconto non c'era)...

Da Pronovias mi hanno fatto camminare, sentire l'abito, etc. Ho provato anche io quello lilla in bianco, mi sentivo una principessa di tulle, era uno dei miei preferiti!

Lo sentivo comodissimo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se posso darti qualche dritta in più, visto che ci piace li stesso genere, io alla fine ho preso un abito di Mori Lee. Vanno provati perché in foto non rendono per niente, ma addosso sono abiti da sogno. Casa di New York, venduto da Kleinfeld Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh no!!!!!!!!!!!!!! colore mi sembra si possa avere bianco anche...

ma era pesante?

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non era leggerissimo, ma portabilissimo! Considera che nessuna di noi è abituata a portare quel tipo di abito... Quindi tutti saranno un po' "fastidiosi"... Ma quello giusto non ti darà fastidio x niente... Giuro!! Smiley laugh

Io ho anche aggiunto una minuscola sottogonna, perché il tulle andava in mezzo alle gambe... Con quella (che esternamente non si nota, non è una ruota gigante!) stavo ancora meglio e ancora più fresca! Smiley laugh

Ho "sudacchiato" solo col coprispalle (sempre in tulle), ma quello devo tenerlo poco, e poi lì le luci son forti xke devi vederti super bella Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame Bia era il mio sogno!!!!!!Devi provarlo! Per il mio gusto era terribilmente rosa e con un tessuto duro, quando l'ho tolto avevo braccia e ascella rosse fuoco!!!
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!!!!!!!!!spero di poter avere la tua stessa esperienza!!!!!!!!

la mia idea è il modello Bia, tulle e pizzo... sul sito è rosa ma so che lo fanno anche bianco!

sabato ho provato un modello simile ma lo sentivo pesantissimo... il tuo è leggero???

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, comincio col dirti (apertasmente.... non nascondo più niente Smiley laugh) che prima di Pronovias, sono stata da Nicole Spose e che la prima esperienza è stata per me orribile!!!
    La commessa (che aveva seguti la mia amica, quindi garanzia... Pensavo) aveva un solo obiettivo: vendermi un abito, uno qualsiasi, bastava vendermelo. Mi ha portato ben 9 abiti, di cui UNO SOLO che avevo scelto io, gli altri scelti a gusto suo... Infatti l'unico che mi piaceva era proprio quello scelto da me!! Ma cmq non era "lui"...
    Con questa esperienza alle spalle, sono andata da Pronovias (mia prima scelta, mio primo appuntamento, dovuto spostare a causa dell'open day che han fissato nello stesso sabato) con timore, ansia (ansia è un parolone, ma ero parecchio agitata) e preoccupata.

Mi ha seguito Cristina, che ti consiglio. Io ho preparato il lookbook dal sito Pronovias, ed ho portato quegli 11 abiti che mi piacevano. Ce n'era uno solo che non ero convintissima, perché mi piaceva, ma era lilla... Se ci fosse stato bianco, lo avrei provato.
    Bene, c'è bianco. Mi chiede quale degli 11 sia il mio preferito, ma per primo mi prota il lilla in versione white.
    Lo indosso, mi guardo, mi piace, ma... Boh... Manca qualcosa! Esco (cosa che da Nicole non ho mai fatto: ero sui tacchi altissimi, su una pedana e il mio "seguito" entrava, non ero io a muovermi e a capire anche peso e vestibilità dell'abito!), mi guardo allo specchio, mi tocco in vita... E' lì, è quella cucitura, che vorrei nascondere... Lo penso ma non lo dico, Cristina lo capisce e mi porta una cintura che, detto onestamente, vista così... Non l'avrei MAI provata. Ma lei non mi dice "Vuoi provarla?", mi dice "Proviamo con questa cintura", mi "obbliga". Grazie al cielo! Messa la cintura, mi piaccio, chiedo anche un velo come lo voglio.. Mi guardo, sono stupenda, E' LUI! Però non ero intenzionata a fermarmi, quindi ne provo altri 3 (tutti, x me, troppo elaborati - ho scartato anche il mio preferito del Lookbook!), le chiedo di portarmi un abito che x lei rispecchia lo stile del primo, ma gli mancava strascico e nodino sul corpetto... Quindi riprovo il primo... Mi guardo... Guardo la mia amica che si emoziona e mi vien da piangere. E' lui, non volevo più toglierlo!!!
    Ci hanno offerto lo spumante x festeggiare, l'ho tenuto su una ventina di minuti, poi... ahimé... Ho dovuto toglierlo!!! ç___ç
    E ora fino al 10 Maggio, non lo vedrò... Ma quello sarà il MIO, senza mollettine perché largo ecc... Non vedo l'ora!!!

Eccoti, separatamente, quello che ho acquistato io...

(naturalmente qui l'abito è lilla, ma il mio sarà totalmente bianco!)

Abiti da sposa pronovias: prezzi e qualità - 1

Velo, ma il mio è corto, non arriva a terra... A metà schiena, diciamo!

Velooo

Cintura

Cintura

Esperienza per me più che positiva... Ci tornerei tremila volte!!!!

Per chi parlava di qualità degli abiti: il mio è tutto in tulle, già di per sé dovrebbe essere un po' "pruriginoso", eppure io mi trovavo talmente bene da non volerlo togliere... Secondo me, molto fa anche l'idea che uno si fa prima di andare, e il modo in cui viene trattato! Nicole aveva begli abiti, eppure non erano x me... Pronovias mi ha fatta sentire una vera Principessa!

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai troverai il tuo abito, stai serena un bacio Smiley kiss

• Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!

infatti sono demoralizzata perchè la mia idea è pizzo e tulle..modello Bia quello che adoro...ma sabato quando me ne hanno infilato uno di quei materiali mi sembrava una zavorra!

• Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti il modello?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati non voglio spaventarti... Ti invito solo a valutare molto bene la disponibilità delle commesse (anche perche se poi dovessi prendere l'abito lì, devi instaurare un rapporto di fiducia) e la qualità dei materiali, devi essere comoda e fresca: lo indosserai tutto il giorno!Sicuramente gli abiti ti staranno, tranquilla.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in atelier Pronovias a Milano ad inizio settembre e mi sono trovata benissimo... I giorni precedenti ho guardato sul sito i modelli che più mi piacevano e mi sono segnata i nomi. Prima di iniziare l'appuntamento ti fa sedere ad un tavolo, ti chiede dove come e quando si svolgerà il matrimonio e poi guardate insieme i modelli che hai scelto... La ragazza che mi ha seguito ha capito subito i miei gusti, infatti mi ha fatto provare per primo un abito che non avevo molto considerato... E invece... Alla fine è l'abito che ho scelto!! È stupendo, è quello che più è adatto alla mia fisicità, e la commessa, molto competente, l'aveva capito subito!! Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè dopo sabato ho paura che i vestiti che mi smebrano stupendi, poi siano orribili su di me.....

anche perchè se non trovo da pronovias non so dove andare!

• Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vesto una 42/44 circa...dici che mi staranno piccoli???

che brutto appuntamento hai avuto! hai tutte le ragioni per esserci rimasta male!!!!!

• Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono passata 2 settimane fa e il primo sabato libera era il 28/11! la ragazza è stata molto gentile, le ho mostrat i modelli che mi piacciono dalla app e li ha già segnati nella mia scheda, e mi ha detto che ci sono sempre da loro disponibili da provare......

spero vada bene!!!!!!

i volevo magari andare anche da aimè o officina delle fate.....

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile ,

anch'io andrò li a Milano...però devo aspettare fino al 5 dicembre perchè è il primo sabato che hanno disponibile.

al telefono la ragazza sembrava carina e disponibile.

per i modelli mi ha detto di iscrivermi sul sito e di segnare 3-4 abiti che mi piacciono così da quelli si parte col provarli.

ovviamente essendo molto in là l'appuntamento, andrò prima in altri atelier e voglio aspettare di girarli tutti x poi decidere...

voi quando andrete? mi fate sapere come vi trovate?

girerete altri atelier?

• Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mio Dio...tragico davvero Smiley sad alla faccia della professionalità e soprattutto della nomea....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias era il mio sogno... Aspettavo quell'appuntamento come una bimba aspetta il Natale.È stato tragico! È possibile provare solo taglie molto piccole. Se hai già in mente dei modelli ti consiglio di chiedere prima se li hanno in atelier.La commessa che mi ha servita era abbastanza impacciata e si è subito fermata al problema taglia e seno (ti faccio presente che in altri atelier ho provato 42 senza nemmeno accorgermene...) Poi è intervenuta una seconda commessa/direttrice che ha iniziato a farmi provare modelli che non di addicevano assolutamente alla mia forma.Armata di coraggio e pazienza ho chiesto se fosse possibile far arrivare 2 modelli in taglia 46/48 per poterli provare.... Sorridenti e giulive mi hanno detto che era certamente fattibile e che mi avrebbero richiamata per appuntamento in due giorni. Da quel momento non di è più sentito nessuno!!!Ci sono rimasta molto male e credo che non si possa definire un atteggiamento professionale.
    In aggiunta di dico che comunque i tessuti non sono un gran che è loro dichiarano apertamente che gli abiti vengono assemblati un Cina! Dopo averne infilati due avevo già la pelle tutta rossa e infiammata, è vero anche che sono molto delicata.
    Spero che a te possa andare meglio, bocca lupo e tienici aggiornate
    Smiley flower
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un pronovias, ma perchè tu sei demoralizzata ?

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono già stata 2 volte.. La prima volta mi han chiesto quali fossero i modelli preferiti e mi ha fatto provare quelli. Dopo aver visto che non erano adatti al mio fisico me ne ha fatti provare altri che mi stavano decisamente meglio. La seconda volta ci sono tornata con mia madre e li ho solo riprovati.. La commessa che ha servito me è stata carinissima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace la pronovias sabato prossimo andrò a provarne qualcuno... Dipende dall'Atelier il metodo che usa io sono stata in un altro atelier dove ho fatto vedere più o meno il modello e loro mi hanno fatto misurare dei modelli come lo volevo ma mi hanno mostrato anche altri modelli, sono state gentilissime molto disponibili e molto molto pazienti.... Nonostante tutto non ancora scelgo l'abito Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata al monomarca di Milano.

La consulente mi ha fatto accomodare, mi ha chiesto cosa cercassi, il genere, il budget, etc... Mi ha fatto vedere dei modelli sul computer e ho detto quali volevo provare e quali no.

Poi li ho provati e lei sulla base di quello che dicevo me ne proponeva altri. Magari io le dicevo che di un abito appena provato mi piaceva la gonna ma volevo più ricami (per esempio) e lei cercava di propormi qualcosa che mi potesse piacere.

Io alla fine non l'ho preso lì ma mi sono trovata benissimo e la commessa che mi ha seguita è stata davvero brava e simpatica.

• Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI VADO LI! GRAZIE Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia! Vai a Milano, San Pietro all'Orto? Io ho scelto li, se mi dici di sì ti racconto volentieri Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione