Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Mi sento molto avvilita

Amore, il 2 Maggio 2023 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 21
Mamme buonasera ho bisogno di sfogarmi, non c’è la faccio più ho un bimbo di 3 anni che me la fa vedere nera, se dorme il piccolo lo sveglia in continuazione, se lo tengo in braccio piange,ho il piccolo di 3 mesi che come sappiamo richiede il suo tempo, mi sento avvilita, la notte finisce uno piangere e inizia l’altro che si sveglia.stanotte è stata una delle notte più tragiche, ieri dopo una giornata infinita vanno a letto alle 22:30 io avevo finito di sistemare casa intorno alle 23:30 sono andata a letto alle 00:00, alle 2:00 si sveglia il piccolo per mangiare andiamo a letto alle 3:30 perché soffre di reflusso, mentre prendo sonno alle 5:00 si sveglia il grande con un attacco di laringospasma ( chiusura della trachea x asma) e siamo stati fino alle 7:00 con aerosol e bentelan x casa, finalmente si mette a letto e si sveglia il piccolo.. ora Sono stanca se provo a riposare il grande mi sveglia, non ho nessuno che mi dia una mano almeno che non lo chiedo io, e credetemi non lo faccio mai…però nello stesso tempo mi sento in colpa nel trattare male i miei figli e piango come un fiume..aiuto..x favore non giudicatemi

21 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 23:20
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, so che non è piacevole dover chiedere aiuto, io sarei come te, ma non giova a nessuno averti esaurita! Il grande non va alla materna? Non puoi chiedere a qualcuno che ti tenga il piccolo per un paio d’ore, così da dormire? I primi mesi mio figlio mangiava ogni ora e mezza, massimo due, e io ero esausta! Mia mamma veniva una giorno si e uno no e me lo teneva due ore e io praticamente svenivo sul cuscino 🤣
    Chiedi aiuto, fatti aiutare! E poi lo sai meglio di me.. coi mesi migliorerà..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma che giudicarti,qui al massimo possiamo darti una mano!io non sono mamma,ma ti chiedo,il bimbo di 3 anni non frequenta il nido o la scuola dell'infanzia?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudicatemi?!?! Ma cara chi potrebbe mai giudicarti? Sei ahimè pienamente nella norma, con due bimbi piccoli da gestire le giornate sono dure e le nottate ancor di più. La stanchezza e la mancanza di sonno ci fanno essere nervose, ci sta ogni tanto di sclerare! A me capita a volte di aver solo voglia di scappare su un’isola deserta a bere gin tonic su un’amaca. Non saprei darti la formula magica perché non l’ho ancora trovata, ma come ti hanno detto le altre fatti dare, se puoi, una mano anche solo per qualche ora a settimana. Già quello cambia tutto. E soprattutto non sentirti in difetto! Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo meriti proprio ! Spero stia meglio presto così anche tu magari riesci a riposare qlc ora in più!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi aiuto, se non hai nessuno vicino e tuo marito non ti aiuta o non può, piuttosto paga qualcuno anche solo 2 h a settimana. Non siamo dei robot, è normale che tu non ce la faccia più!!
    Unico consiglio che mi sento di darti è di anticipare l’ora della nanna, 22.30 a 3 anni è tardi, di solito se vanno a dormire prima dormono di più (asma a parte).
    In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio il grande si va all asilo. È stato a casa per via dell asma perché quando gli vengono queste crisi deve prendere subito il cortisone… comunque ti ringrazio x l’abbraccio forte che mi hai mandato❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, prima di tutto ti mando un forte forte abbraccio ! Come dicono le altre, se puoi chiedi aiuto ! Anche solo per due orette per poter dormire un po’ ! Vedrai che passeranno questi brutti giorni .. credo che il tuo grande andrà all’asilo però è un po’ malaticcio vero ?! Io presto diventerò mamma bis e la mia prima piccolina ha 2 anni e 3 mesi .. non so che farò .. non abbiamo aiuti ..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, chiedi aiuto tutte le volte che puoi, io me la sono vista malissimo con un bimbo solo e più volte mio marito è dovuto tornare di corsa dal lavoro perché lo chiamavo disperata, adesso aspetto il secondo e stiamo già pensando come organizzarci per far stare un po'mia mamma da noi, e di sicuro prenderò una baby Sitter o cmq qualcuno che mi dia una mano. Chiedi, non farne questioni di orgoglio, anche per i tuoi figli è meglio stare qualche ora con un'altra persona che non con una mamma che non ce la fa più.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CHIEDI AIUTO! Smettiamola di credere che ci daranno una medaglia al valore perché abbiamo fatto le supereroine, tanto comunque i sacrifici di una madre non vengono mai valutati e premiati come dovrebbero (la percezione è che siano scontati). Qui stai correndo un pericolo non indifferente, cioè perdere la tua salute mentale e fisica…e se stai male tu, chi può poi prendersi cura dei bimbi comunque?? Chiedi aiuto finché sei in tempo e metti sotto i piedi l’orgoglio, prediligi il benessere tuo e dei piccoli e non sottovalutare i rischi… se ne sentono tante su ciò che può accadere a mamme lasciate troppo sole e senza aiuti. E non è MAI colpa della mamma, ma di un sistema che ci vuole bioniche, mentre siamo umanissime… Ti prego, ascolta i tuoi bisogni e rimettiti in forze ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero dura senza aiuti 😰
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata ad avere una suocera così, anche se la mia è lontano quando viene qui a trovare la famiglia viene due volte a fare la visita di cortesia e via… mia mamma per quel che può darmi una mano se gliela chiedo me la da ( ripeto ma io non chiedo nnt a nessuno) perché ho un fratello disabile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai vivendo una situazione bruttissima.. mi sembra di rivedere me con la prima bimba, divorata dal senso di colpa nel chiedere aiuto, finita in esaurimento emotivo. Chiedi, chiedi e chiedi, non farti troppi problemi, perché poi a rimetterci cosi sei tu ed i tuoi figli. Io con la prima ho avuto problemi anche di depressione, nonostante lei fosse un angelo e dormiva sempre.. ora ho la seconda di un mese e mezzo che non mi dà tregua tutto il giorno e la notte si sveglia, beh guarda non mi faccio più problemi e chiedo aiuto ai miei suoceri, visto che i miei oltre che essere a 600 km di distanza me lo farebbero pesare pure fossero qui. Tipo adesso, sta venendo mia suocera nonostante stia ad un'ora di strada, lei viene tutte le volte che vuole e con la scusa sta con le nipotine.
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s: poi sicuramente per tuo marito non è un sacrificio salire a vedere come state. ❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, buongiorno. Io non ho figli ma ho passato l’esperienza con mia sorella “dall’altra parte”. Lei ha due bambini di 2 anni di differenza. Complici anche le due quarantene, ha trascorso il primo anno della seconda bambina spesso da sola, senza che mia madre o io fossimo molto presenti. Lei è un carattere molto forte che non riesce mai a chiedere aiuto, e noi l’abbiamo vista sempre indistruttibile e tuttofare (ha anche un lavoro abbastanza impegnativo e di responsabilità). Fatto sta che ad un certo punto ha avuto un tracollo psicologico (a distanza di molto tempo) è dovuta andare dallo psicologo. Io mi sono sentita tanto in colpa perché non mi sono accorta che magari poteva aver bisogno, anche solo di un supporto morale, proprio perché lei non dice mai nulla e non chiede aiuto. Ora ha risolto tutto, è tornata a stare benissimo, e i bimbi sono un po’ più grandi, quindi stanno di più con mia madre e ogni tanto con me. Però ti prego davvero, sfogati se hai qualcuno intorno, trova qualcuno che ti aiuti (fosse anche solo per le pulizie di casa), fai presente le difficoltà, non temere di essere giudicata o di essere meno brava se lo fai. Non sentirti in colpa per tuo marito, i sacrifici possono farli tutti, non sta scritto che devi farli solo tu. Il tuo benessere psico-fisico è fondamentale. È normale perdere le staffe quando non si dorme e si sta sotto stress. Un abbraccio forte 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per i messaggi…diciamo che io già di mio non sono una persona che chiede aiuto. E capitato qualche mese fa che ebbi febbre 40 e credetemi stavo male più del fatto che avessi chiesto aiuto che per la febbre… riguardo a mio marito, lui poverino lavora dalle 9:00 del mattino alle 21:00 di sera, e credetemi anche se ha 5 minuti di tempo sale da me ( perché lavora a di fronte casa) per vedere se ho bisogno di qualcosa, ed anche lì mi sento male perché penso che deve lasciare il lavoro per me…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, chiedi aiuto assolutamente, non ha senso fare tutto da soli ed essere stremati, così non aiuti nessuno,né te stessa né i bimbi.
    Una domanda che mi sorge spontanea, ma tuo marito? Immagino che magari lavori, e la notte ha bisogno di riposo, ma lo hai anche tu! Almeno con il "grande" fatti dare una mano.. Chiama i nonni se li hai vicino altrimenti ricorriamo ad una babysitter!
    Il tuo benessere è quello di tutta la famiglia, quindi, mooolto importante!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente. Io ho un bimbo di 3 anni e mezzo e una bimba di 5 mesi e non ti dico. È molto impegnativo, per fortuna la notte dormono entrambi. Il grande richiede molte attenzioni proprio quando mi occupo della sorella, non mi ascolta e anche all’asilo è molto vivace. Io mi sono rivolta ad una psicologa dell’età evolutiva e per il momento sto vedendo dei miglioramenti alcuni giorni, frequenta anche un di laboratorio di gestione delle emozioni. È dura ma piano piano passa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ha ragione Lory, chiedi aiuto, a volte c'è chi ti vorrebbe aiutare ma aspetta che sia tu a chiedere, quindi non farti scrupoli... So che a volte ci si può sentire a disagio a dover chiedere ma quando si dorme così poco diventa necessario... E se proprio chiama una babysitter o una donna delle pulizie che ti dia una mano almeno un po' da farti riposare un attimo durante il giorno 😊 forza!!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La deprivazione di sonno è una delle cose peggiori che possa capitare, anche io quando sono molto stanca perdo facilmente la pazienza 😞
    Non ho capito se chiedendo avresti qualcuno che ti aiuta, perché in caso fallo, chiedi una mano anche solo per poter dormire un po'!
    Poi ti consiglierei se ne hai la possibilità di rivolgerti a una figura come pedagogista o psicologa dell'età evolutiva che possa aiutarti nella gestione del figlio grande, qualche consiglio per fargli accettare bene il fratellino. ♥️♥️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi aiuto a chi ti sta vicino ascoltami, tante volte quando ti mostri forte nessuno viene a darti aiuto per paura di essere invadente o di sbagliare però se hai parenti o amici che potrebbero darti una mano non avere timore a chiedere perché magari aspettano solo di essere cercati da te .. anche perché se tu sei nervosa i bimbi lo percepisco e diventano nervosi anche loro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è da giudicare...sei umana...Ti capisco perché ho 2 bimbi, il "grande" di 2 anni e 8 mesi e la piccola di quasi 8 mesi... da 2 settimane sono malati ad alternanza🥲 Il grande soffre di broncospasma (anche noi bentelan e cortisone per areosol) ed ha avuto la febbre per 2 gg, e si riproponeva il tuo scenario... ora la piccola malata da venerdì😪 Per fortuna ho mio marito che bada al grande se io bado alla piccola e viceversa, anche perché lavoriamo entrambi e siamo soli senza aiuti qui...i nonni stanno a 1000 km.. In più,io vorrei stabilizzarmi a lavoro visto che ho 31 anni e quindi sto studiando per un concorso per entrare definitivamente in amministrazione...Insomma un delirio...Credimi ti capisco davvero...E anche io quando perdo le staffe, mi sento in colpa... vorrei avere più pazienza e più tempo...Spero solo che pian piano le cose migliorino...L'unica cosa è che almeno il "grande " pian piano sta capendo quando non posso proprio lasciare la piccola, però c'è da dire che si è abituato a lei e ora la adora...Il tuo forse ancora non si è abituato al fratellino, e ci vuole un altro po', ma sono sicura che le cose miglioreranno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione