Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Mi spiegate una cosa? :-d

Michela, il 18 Maggio 2018 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao a tutte!!

Io vorrei capire una cosa… Mi hanno sempre fatto capire che restare incinta fosse facile, mi ricordo quando andavo da ragazzina al consultorio (ormai 15 anni fa ehehe) che si spaccavano la testa con conti e percentuali, perfino la pillola non era considerata sicura al 100%, per un periodo obbligai pure il mio fidanzato dell'epoca ad usare il preservativo mentre io prendevo la pillola…Smiley xd

E ora? Due mesi di rapporti mirati e NULLA??

So che per i ginecologi è ancora presto (anche se per me no Smiley xd ), però sto rivalutando tutte le certezze che ho avuto per una vita!

Comprese tutte quelle gravidanze con il coito interrotto… Ma saranno davvero così frequenti?? Oppure le persone mentono? Smiley xd

23 Risposte

Ultime attività da Elia, il 1 Giugno 2018 alle 17:27
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tanto lo faccia il destino (fortuna o sfortuna, come vuoi chiamarla in base a quello che desideri), io sono rimasta incinta per caso, non stavamo cercando un figlio, ma non stavamo nemmeno prendendo precauzioni, abbiamo avuto rapporti in un periodo che non doveva essere fertile e invece…. è arrivato… facendo i calcoli con il ginecologo per un paio di mesi ho ovulato qualche giorno dopo ed ecco fatto. Quindi potrei dirti che si, per me è stato fin troppo semplice rimanere incinta e non sono una 20 enne con un marito di 22, ho 29 anni (30 a fine anno) e mio marito ne ha 35…..

    Mia mamma per esempio all'epoca era rimasta incinta di mio fratello per un caso di doppia ovulazione (che non si verifica poi così tanto frequentemente)…. lei 28 anni mio papà 31..

    Una mia professoressa volevo a tutti i costi un figlio, dopo anni ne hanno adottato uno e dopo qualche mese dall'arrivo è rimasta incinta.. lei 35 anni lui 38..

    Sono ancora all'inizio (quasi 10 settimane) quindi non so dirti se andrà a buon fine o meno, per ora non ho mai avuto perdite o cose strane, poi leggo e conosco persone che non riescono proprio ad avere figli, che ricorrono a inseminazioni, cure su cure, ecc, e mi convinco sempre di più sul fatto che è tutta questione di "destino".

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che da adolescenti si è super fertili! Quindi quello che ti dicevano al consultorio è giusto... poi la fertilità cala dai 20-25 anni poi 25-30 ecc... diciamo che entro i 30 ci vuole una media di 12 mesi per concepire ma è soggettivo! Io ci ho messo sempre massimo 2-3 tentativi (3 gravidanza di cui due andate male) per ora appena fatto 26 anni! Un anno e considerato fisiologico in assenza di problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero comune questo che hai espresso! Ma per esperienza posso dirti che l’aspetto psicologico fa tantissimo! Una coppia che conosco volevano a tutti costi un secondo bimbo, ci hanno provato e riprovato per diversi mesi ma niente. Alla fine, lei si decide a lasciare perdere e trova lavoro, si concentra sul marito e l’altro bimbo. Dopo un mese era incinta 😂 non ci sarà niente di scientifico ma io credo che l’ansia giochi molto a sfavore! 🙈
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando provo apposta non resto incinta. Invece l'anno scorso per 2 mesi ho chiesto a mio marito una pausa dalla ricerca per concentrarmi su un concorso che stavo preparando. Abbiamo usato il preservativo in quelli che credevo fossero i giorni fertili e sono rimasta incinta Smiley amazing poi purtroppo è andata male e ho avuto un aborto proprio pochi giorni prima del concorso. Ora stiamo riprovando ma il primo tentativo è andato male...non so nemmeno io cosa pensare ma dovremmo scriverla noi la rubrica "amore&sesso" di Cioè Smiley amazing
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, è la stessa cosa che ci siamo chiesti io e mio marito in un anno di ricerca... le mie cugine e le nostre amiche tutte incinte al primo colpo o per incidenti.... ma noi, come funzionano quest'incidenti non lo abbiamo proprio capito!!! Ridici su e state sereni. Il mio ginecologo prima di un anno di tentativi non vuol sentir parlare di analisi e accertamenti ed in effetti il nostro positivo poi è arrivato! Cercate di stare tranquilli e in becco alla cicogna!!! 💙
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mica scema, si fanno furbi tutti ormai!! ho capito che bisogna guardare solo i propri interessi e basta! Questa ha già due figli grandi e mi vuoi dire che a 40 anni non sai come non si rimane incinta!? 🤔🤔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah Michela sei il top!!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si definisca*, maledetto correttore Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io.
    Ho una collega che è stata assunta, ha aspettato 6 mesi del periodo di prova e dopo 2 mesi è rimasta incinta... E dice che non lo hanno cercato!!
    E mi aveva pure dato una rispostaccia mesi prima, quando era arrivata mostrando a tutti il "solitario di tiffany" che le aveva regalato il ragazzo in modo che lei si definisce "fidanzata" e io, in preda all'entusiasmo post matrimonio, le avevo detto "che bello, quando vi sposate?"
    E lei mi rispose "e tu quando fai un figlio?"

    Ma muori. Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io all'inizio ai primi 3 tentativi mi sono fatta la tua stessa domanda.. poi quando sono rimasta incinta ho notato che non avevo fatto nulla d diverso dai tre mesi precedenti.. È capitato che abbiamo avuto il rapporto nel momento giusto.. poi ho una amica che cerca un bimbo da quasi due anni e non credo centri lo stress.. e una collega che dice che non lo ha cercato ma è incinta.. Non sopporto l'ipocrisia poi su questo argomento ancora meno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo molto tempo e mi dicevano di iniziare a fare indagini dopo un anno e mezzo consecutivo di rapporti mirati. Per me rimanere incinta non è stata una passeggiata nonostante non avessi particolari problemi alle indagini. Purtroppo non per tutti è una cosa immediata, anzi... ma non dobbiamo scoraggiarci. La “testa” sicuramente gioca un ruolo importante, non dico di non pensarci perché io non ho mai smesso di farlo, consiglio di mantenere la calma, essere obiettivi sulla situazione e di allontanare pensieri negativi/fissazioni.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, e comunque io ho capito che la gente ti racconta quello che vuole. Pochissimi sono sinceri in questo campo
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahaah io ho utilizzato il coito interrotto per tutta la mia vita, mai successo niente. sono rimasta incinta dopo 5 tentativi di cui uno veramente mirato con i test di ovulazione,

    quindi decismente no,non è così facile come volevano farci credere!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io mi sono resa conto di quanto terrorismo psicologico mi fosse stato fatto da adolescente. Per carità, riconosco che almeno non ho mai rischiato di rimanere incinta consapevole di come evitarlo. Un figlio non voluto in età troppo giovane può cambiare la vita e stravolgerla. Io credo che la verità sia nel mezzo. Non è così facile rimanere incinta, nemmeno quando lo si vuole così intensamente. Ma è altrettanto vero che spesso non cercarlo e fare poca attenzione, porta ad averlo.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per queste convinzione ero paranoica. sempre e solo preservativo. con il primo fidanzato lo obbligavo addirittura ad uscire nel momento dell'orgasmo Smiley xd

    dopo sposata,mio marito dalla prima sera (volevo fare un viaggio di nozze tranquilla) a tranquillizzarmi dicendomi che era impossibile subito. invece il secondo mese già ero in attesa....poi andata male. e ora dopo curette, e un mese di tentativi, sono di nuovo incinta. a volte penso: meno male che ero paranoica ihihihih

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con te.

    Francamente non credo né alla storia del "non ci pensi e succede" né al fatto che la gente non lo cerchi e capiti. In alcuni casi sì, per carità, non voglio certo dire che le gravidanza casuali non ci siano, ma l'indice di Pearl per il coito interrotto è tra il 10 e il 18% ( dati USL IMOLA ), non mi pare una percentuale così alta, dopotutto. E se hai rapporti liberi "completi" non è che non lo stai cercando, credo.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io ero piccola le nonne ci facevano spaventare dicendoci che i maschi sono pericolosi, che se ti toccano rimani incinta e poi loro ti abbandonano. Quindi sono cresciuta anche io con l'idea che rimanere incinta sarebbe stato facilissimo. Solo che non è stato così, ho avuto il primo positivo dopo 1 anno e mezzo di matrimonio e il secondo dopo un altro anno. Tutti e due finiti male, e ora sto facendo visite ed analisi e forse siamo arrivati a capire il motivo dei due aborti. Nel frattempo 3 cugine sono rimaste incinta al primo tentativo, due di loro neanche lo cercavano, è capitato. Non credo neanche alla storia del non pensarci. Come fai a non pensarci? Credo che controllarsi sia il primo passo verso una gravidanza, poi ci sta anche la fortuna.. incrociamo le dita e speriamo che questo positivo arrivi presto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende da come ci pensi...nel senso: se vuoi un figlio a tutti i costi e "costringi" te stessa e tuo marito ad avere rapporti in base ad un calendario specifico, secondo me ti stressi. Poi è ovvio che se anche hai rapporti liberi ci sono altre cose possono influire, come il lavoro, ecc.
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo a 30 anni, senza pensarci troppo, nel senso che abbiamo deciso di avere rapporti liberi quando volevamo e sapevo che qualcuno sarebbe naturalmente ricaduto nella finestra di fertilità (seguo il metodo billings da tempo ma non per ricercare una gravidanza)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Io mi sono già un po' imparanoiata ma cerco di essere positiva! Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' diciamo che da molto giovani, se non ci sono problemi di altro tipo, la fertilità è decisamente più alta, con gli anni ovviamente diminuisce. 2 mesi di tentativi sono pochi, però è vero c'è gente che non lo cerca e rimane subito incinta (è successo a una mia amica), poi c'è chi fa tentativi mirati per mesi e nulla. Per me, specie agli inizi, la cosa deve essere vissuta con tranquillità e leggerezza, inutile stare lì a a fasciarsi la testa su giorni fertili e no. Ovviamente il discorso è diverso se ci sono problematiche, ma sono solo 2 tentativi, è davvero troppo presto per pensare a problemi o altro! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la fertilità diminuisce... Però a me questa cosa del non pensarci lascia un po' perplessa.
    Credo che ognuno di noi conduca una vita stressante, ritmi di lavoro, gestione della casa etc. Basta "pensarci" per non riuscire a concepire? E lo stress dovuto, ad esempio, ad un capo str...?
    Penso che chi riesce a concepire "pensandoci e intestardendosi" non lo dica e quindi non faccia notizia e che gli altri siano quelli che ci provano per un po' di tempo e poi si arriva al momento in cui non se lo aspettano e viene fuori il discorso del "succede quando smetti di pensarci".

    Un po' come il discorso del "pancia appuntita= maschio". Hai il 50% di possibilità di azzeccarla Smiley laugh

    Sono dell'idea che se bastasse così poco (pensarci) nessuno al mondo avrebbe figli...
    Opinione personale! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con il passare degli anni, la fertilità generalmente diminuisce...cmq è anche una questione di testa, lo stress incide e se ci si incaponisce non si è molto distesi...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in alcuni casi ci vuole fortuna e restare incinta oggi nel 2018 è difficile c’è Chi rimane incinta senza volerlo chi appena ci prova subito succede e c’è chi ha bisogno di tempo.
    mia cognata è rimasta incinta senza volerlo è capitato io ci ho messo 8 mesi di rapporti mirati spesi soldi per analisi e ginecologo. Xo io sapevo che non era facile. Continua a provarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione