Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Mi sposo a prescindere o rimando?

Virginia, il 27 Aprile 2021 alle 10:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 97

Il periodo covid sta mettendo a dura prova i nervi di ognuno di noi sposi! Pertanto sarei curiosa di sapere in quanti siano sicuri di dire il proprio SÌ a prescindere dalla fattibilità del ricevimento e quanti invece rimanderanno, al fine di poter realizzare il matrimonio come l'hanno sempre...
Il periodo covid sta mettendo a dura prova i nervi di ognuno di noi sposi! Pertanto sarei curiosa di sapere in quanti siano sicuri di dire il proprio SÌ a prescindere dalla fattibilità del ricevimento e quanti invece rimanderanno, al fine di poter realizzare il matrimonio come l'hanno sempre desiderato? Commentate la vostra risposta e fatemi sapere 🥰 Tanti auguroni a tutti! 👰🏻🤵🏻

97 Risposte

• D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha che bello leggere ciò, anche perché amo fare amicizia quindi significa che sto trasmettendo positività 😊❤ vedo che la pensiamo uguale e questo mi rende forte.. io non mi abbatto per niente su ciò.. tranne per la casa che sono usciti imprevisti enormi e che rallentará il nostro benvenuto nella nostra casa e per fortuna per pochi mesi ma va bene cosi❤💪tutto si affronta con positività, e ha ragione il mio futuro marito!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi basta poterlo festeggiare anche con 20 persone, se non si potrà fare neanche quello rimanderemo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh..bella domanda..non saprei rispondere. Ho l'umore troppo altalenante in questi giorni Smiley xd

• Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊❤ ottimo! Crepiiii
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 😊💪 anche io 13/10/21
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare a maggio 2020. Abbiamo rimandato ad ottobre 2020 e ci siamo sempre detti che ci saremmo sposati a qualunque condizione. Alla fine abbiamo dovuto fare i conti con il limite di 30 invitati deciso pochi giorni prima del matrimonio. Siamo andati avanti lo stesso e ci siamo sposati. La cerimonia in chiesa è stata bellissima, abbiamo fatto le nostre foto e anche il ricevimento (seppure in pochi), è stato un momento di festa e siamo riusciti a viverlo bene grazie alle persone che erano con noi. Se dovessi ripassarci, rifarei questa scelta altre mille volte!!! In bocca al lupo a tutti gli sposi!! 🍀❤️🍀❤️🍀❤️
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. noi saremo pochi a prescindere più o meno 40/45 e a noi sta bene cosi, sono tutte persone che frequentiamo e che fanno parte della nostra famiglia..
    Credo che tra 5 mesi staremo un po meglio ma come dice il detto "fidarsi è bene non fidarsi è meglio!" 🤣🙏 quindi, se per luglio/agosto la situazione non avrà nessun miglioramento noi annulleremo e la faremo un giorno quando tutto ciò andrà via così da goderci baci e abbracci.. ❤💪😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞🤞💖🍀
    Grazie per la tua botta di speranza 🍀
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    vedrai che non saremo così!
    Ho guardato i dati ieri sera e non c'è proprio paragone con lo scorso anno. Quindi quest'anno, con l'aiuto dei vaccini, sono certa che più il tempo passi e più la situazione migliorerà 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Che bello leggerti ❤️
    Anche per me sacramento e ricevimento sono sempre andati a braccetto. Ma semplicemente perché "la gioia è piena solo quando condivisa". E quindi il ricevimento che stiamo organizzando scrupolosamente è un modo per avere vicino le persone che amiamo. Però il covid ci ha imposto di ritrovare l'essenzialità e di essere grati per quel che IL PRESENTE ci dona. Tutto il di più è, per l'appunto, un dono 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è ad ottobre ,se le cose stanno ancora così male ci sposiamo solo in chiesa e rimandiamo la festa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ottima scelta! Siete stati fortunati perchè dipende molto dal parroco se acconsente a celebrare il matrimonio di domenica

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Chiara!
    Anche noi ci sposiamo in chiesa, tra l'altro abbiamo scelto la domenica perché entrambi siamo credenti e volevamo che anche la nostra comunità ci fosse testimone! Sarà stupendo, lo so 🥰
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è il desiderio più bello e forte che io abbia.. cascasse il mondo quel giorno le nostre anime si uniranno col sacramento che secondo me è la cosa più importante, purtroppo non tutte la pensano come noi e danno più valore al ricevimento, e hanno ragione però in questi casi in un momento così delicato bisogna guardare in faccia la realtà, e per colpa del covid io non posso e non voglio rinunciare a quel fatidico Sí che per me è più importante della festa ❤
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima davvero, Pimpa!
    Mi fa piacere sentire una sposa di maggio determinata e non leggere, ahimè, di starla vivendo male. Cerchiamo di goderci il bello, nonostante tutto. Dovrebbe diventare il motto della vita 🥰🥂
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Ben fatta, davvero! 🥂
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 maggio, noi ci sposiamo 🤍 la festa si farà in un secondo momento!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Noi anche non abbiamo rinviato, ma abbiamo scelto lo scorso anno di sposarci a settembre. È un mese che ci piace e che sfruttiamo anche per le ferie. Quindi speriamo bene 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso subito che non rimanderemo, questo in piena pandemia l'anno scorso quando me l'ha chiesto.... Quindi a prescindere ci sposiamo.... Se niente festa e pranzo faremo aperitivo e brindisi visto che tutto è aperto

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    La parte più importante ed emozionante del matrimonio è diventare marito e moglie! Poi, per chi come me è credente, il sacramento è il fulcro del matrimonio stesso! 🥰 La festa può attendere o comunque avrà l'attenzione che si merita.. troppe volte ci concentriamo di più sulla festa che non sul sacramento in sé. E quindi, qualora ci dovessero essere limitazioni a riguardo, la prenderei come un "segno" affinché io possa vivere in toto e dare la giusta importanza alla cerimonia, concentrandomi su questa in tutto e per tutto 🥰 Chiaro che, come tutti, spero nella festa, ma per me non c'è da scegliere su quale sia la priorità.. 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo cmq in chiesa, il ricevimento se non si potrà fare aspetterà!

• Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo ma non abbiamo rinviato, vedendo la situazione già dall'anno scorso, avevano deciso per il 2022
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel che conta è l'amore
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male come idea 😊
    Io mi sposerò il 19 settembre 2021.
    Fino a lì, si spera ci siano meno limitazioni 💪🏼
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊💪😍 menomale che non sono sola a pensarla così...
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va avanti 💪💍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire i brividi, Domenica cara 🥰
    Anch'io non vedo l'ora di vedere lo sguardo del mio FM all'altare, che mi aspetta 😭❤️
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Concordo pienamente 😊💪
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Massimo, intanto mi fa molto piacere che uno sposo commenti di tanto in tanto 😊 Dopodiché la penso come te, non ha senso rimandare. Anche noi utilizzeremmo la dimora storica ed il catering scelto, anche se per pochi intimi 🥂
    • Rispondi
  • D
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo lo stesso, la festa può attendere!
    Per ora la festa più bella è entrare in chiesa e raggiungere lui che mi aspetta lì.. ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non sbagliare ci sposiamo in comune tra 3 settimane, festa programmata per settembre
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente la soluzione è davanti ai nostri occhi: ci si sposa, in chiesa o al comune, dopo il rito si va a fare le foto e poi si va al ristorante con pochi intimi. Mi pare che si possa pranzare al ristorante, anche al chiuso dal 1 Giugno, giusto? Non ha senso rimandare la vita soltanto perché non si può fare una mangiata al ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione