Ciao a tutte,
Ho un grande dubbio e pensiero per la testa , oltre la grande preoccupazione che mi affligge.
Vi spiego brevemente la mia storia:
Sono una ragazza di 26 anni che da tre anni ha avuto la fortuna di trovare lavoro presso una scuola materna privata.
il mio contratto e sempre stato a tempo determinato con inizio ottobre 2012 con scadenza giugno 2013. A settembre 2013 sono stata richiamata a svolgere nuovamente la mia attività presso codesto istituto con il medesimo tipo di contratto fino a giugno 2014. Stesso trattamento nel settembre 2014 fino a giugno 2015 e ancora settembre 2015 con scadenza giugno 2016. Fino a qui tutto bene, anzi mi ritengo da un lato fortunata dall'altro penso di meritarlo perché ho sempre lavorato con grande passione e impegno. Ad ottobre io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ma purtroppo causa lavoro prettamente estivo del mio fidanzato non ho possibilità di sposarmi nei mesi liberi da contratto ( luglio e agosto) quindi devo necessariamente scegliere un altro periodo. La data stabilita è per il mese di ottobre 2016. Recentemente un po' per correttezza un po' per gioia e felicità della mia grande novità decisi di dirlo al mio datore di lavoro. Tutto mi aspettavo tranne una reazione cosi. Mi ha attaccato dicendomi che non era un periodo favorevole per l'istituto, che dovevo cambiare data. Spiegategli i motivi che mi hanno visto obbligata a scegliere quel periodo visto il lavoro del mio fidanzato...ecc... Lei mi risponde dicendomi che mi beccherò le conseguenze di questo . Che evidentemente un anno scolastico non può iniziarlo con me che poi dovrò prendermi dei giorni ( che comunque mi spettano di diritto, o almeno credo!). Insomma per farla breve mi ha già fatto intendere che una volta scaduto il mio contratto a giugno 2016 lei si ritiene libera di assumere chi le pare e io ovviamente mi ritroverò disoccupata se questo dovesse accadere!tutto questo perché devo sposarmi ad ottobre!ma dico è normale tutto questo?? A livello legale come posso intervenire per evitarlo? In fin dei conti non ho mai creato problemi nel mio posto di lavoro.. Anzi.. E se sono stata richiamata per 3 volte consecutive vuol dire che il mio lavoro e stato svolto sempre bene. Adesso con quale motivazione dovrebbe non riprendermi a settembre ? Solo perché un mese dopo devo assentarmi per 10/15 giorni perché devo sposarmi!!!sono senza parole!grazie per avermi letto. Che stress!!!aiuto!! !!saluti
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Abiti da sposa colorati: rompete le regole!
Hai voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegli uno di...
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Fotografi garanzie ANFM