Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Mi sposo perchè?

Monica, il 7 Febbraio 2022 alle 09:13

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ciao a tutte, qual'è il motivo che ha spinto il vostro lui a farvi la proposta? O nel caso in cui abbiate deciso insieme qual'è il motivo per cui avete preso questa decisione? Io sono del parere che una decisione così importante debba essere presa soltanto se si è sicuri che quella è la persona con...
Ciao a tutte, qual'è il motivo che ha spinto il vostro lui a farvi la proposta? O nel caso in cui abbiate deciso insieme qual'è il motivo per cui avete preso questa decisione?
Io sono del parere che una decisione così importante debba essere presa soltanto se si è sicuri che quella è la persona con cui passare il resto della vita insieme. Insomma se vi è la certezza che non si vuole nessun altro al mio fianco..
Ho fatto questa domanda a mio cugino che si sposerà a luglio di quest'anno e la sua risposta mi ha lasciato perplessa. E non capisco se sbaglio io che sono troppo romantica o lui che è troppo razionale. Secondo mio cugino si sposa perchè si accontenta. Perchè la sua donna ideale è una donna bella, indipendente economicamente e di buon carattere ma sapendo già che non esiste si sposa con la sua fm che come pregio ha solo il buon carattere..Non la lascia per una più bella perchè ha paura di non trovarsi bene, perché comunque con la sua fm è felice e sa che da sposato lo renderà altrettanto felice...Io vedo l'amore in modo diverso però quel termine 'accontentarsi' bò, mi ha lasciato una sensazione di tristezza..come dire dire mi accontento di quell'oggetto perchè nn c'è ne sono di meglio..

40 Risposte

  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però secondo me la ama anche, lui non crede nel matrimonio ma per lei lo sta facendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla risposta di tuo cugino sarei rimasta perplessa anch'io perché la mia visione è totalmente diversa. Non ho ricevuto proposta, o almeno non una convenzionale, perché sappiamo di volerci sposare da appena abbiamo fatto un anno insieme, quella è stata la prima volta che me lo ha chiesto, e ora sono più di 6 anni di fidanzamento. Lo sposo perché so che è l'amore della mia vita, dopo 6 anni di crescita insieme, sento di averlo conosciuto abbastanza da fare questo passo, e ovviamente ci sono le basi economiche per farlo. Non conta solo l'essere innamorati ma anche il contesto.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo già da due anni, abbiamo preso il matrimonio come la ciliegina sulla torta del nostro amore, ma l'impegno lo abbiamo già preso e lo prendiamo tutti i giorni stando insieme. Per noi siamo già una famiglia, il matrimonio è un modo per suggellare la nostra unione e condividere la gioia con le persone più care 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente una cosa triste . Prima del matrimonio mi fu detto: mo vi sposate ,jat a piglia o premio ( in maniera ironica ) e la persona che me lo ha detto vive una storia poco profonda Nonostante stia col marito da 15 anni .. è una che dice che se ha il marito x casa quasi quasi le da fastidio e preferisce che vivono lontani ( xk lui vive all'estero x lavoro ) ..x me si è stato un premio mio marito , perché dopo tutti i babbei che ho incontrato con lui non mi sono mai sentita sbagliata ,mai un peso ,anzi mi ha sempre sostenuta ,amata e fatta sentire al sicuro esattamente come io faccio con lui ..siamo andati a vivere insieme dopo il matrimonio senza mai convivere e ogni giorno ci aiutiamo e ci sosteniamo e non come fanno alcuni che x loro la convivenza è necessaria x capire se vanno d'accordo o meno e poi dopo decidono se conviene sposarsi altrimenti ognuno a casa sua ...non so spiegarlo ma l'amore è veramente una cosa semplice ,viversi ,amarsi ,aiutarsi ,confrontarsi ,urlare anche e crescere insieme ,e poi per me mio marito è il migliore del mondo nonostante il suo caratteraccio ( anche il mio non scherza è) 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La proposta me l'ha fatta lui a marzo 2020 in pieno lockdown quando eravamo ognuno a casa propria e non sapevamo ancora quando potevamo vederci. Stavamo insieme da nove mesi. Io ho sempre voluto sposarmi un giorno però di certo non immaginavo la proposta almeno non in quel momento. E' stata una sorpresa. Io gli ho detto di sì perché lo amo, perché lui mi ha dato quelle certezze che nessun altro mi aveva dato, perché mi da sicurezze in tutto e per tutto, perché comunque per me ha fatto cose che nessun altro aveva mai fatto (e non parlo solo di regali materiali sia chiaro ma quelle piccole attenzioni che mi hanno fatto sentire davvero unica per lui). Poi la bellezza fisica per quel che mi riguarda è relativa nel senso che per me lui è l'uomo più bello del mondo ma penso che se uno è bello dentro tutto il resto viene in secondo piano. Inoltre ho detto di sì perché non mi immagino nessun altro accanto a me e non voglio nessun altro accanto a me. Non ho guardato come fosse messo economicamente. Cioè ho solo guardato se aveva un lavoro ma non perché voglio farmi mantenere ma perché non voglio un nullafacente. Non importava quando guadagnava al mese, importante che non fosse stato uno con le mani in mano. Non mi piacciono gli uomini che non hanno voglia di lavorare perché con loro non si può pensare di costruire un futuro. Detto ciò quando mi ha fatto la proposta nonostante il brutto momento che stavamo passando (inizio pandemia, lockdown, lui in cassa integrazione) mi è sembrata la cosa più naturale del mondo dirgli di sì proprio per tutti i motivi che ti ho elencato prima. E comunque penso che le cose si fanno insieme piano piano. Per quanto riguarda tuo cugino se lui si accontenta diciamo che io non la penso come lui però c'è da dire che se lei lo rende felice è un altro paio di maniche. Se comunque lei è una brava ragazza, lo ama e appunto lo rende felice ci può stare perché effettivamente può trovare una ragazza che è Miss Italia però lo tradisce allora non si fa niente. Ma c'è da dire che la proposta gliel'ha fatta lui, nessuno lo ha costretto e se proprio non voleva sposarsi nessuno lo obbligava. Se non ci fosse stato sentimento io non avrei mai voluto sposarmi

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parere? Non c'è nulla di più romantico dell'accontentarsi. La continua ricerca dell'uomo che sia perfetto (che sia romantico, che abbia un buon lavoro, che sia serio quando lo decidiamo noi, e che sia divertente quando abbiamo voglia, che sia indipendente ma che abbia noi come punto di riferimento.. sempre perché sennò ci sentiamo abbandonate) ci fa essere infelici.
    Nessuno è perfetto. Vogliamo la perfezione quando siamo noi stessi a non esserlo. E poi chi ci dice che la perfezione vada bene per noi?
    L'amore è accontentarsi, è avere punti di incontro tra persone complementari, diverse, che semplicemente di stimolano a vicenda. L'amore per eccellenza è essere felici, accettare i difetti, amare i difetti, e avere il piacere di smussare i rispettivi angoli durante tutta una vita. Sto con il mio fidanzatop da 8 anni, e non abbiamo nulla di perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto più che triste direi!!!!

    noi ci siamo sposati in primis perché ci crediamo, poi perché lui è l'uomo con il quale voglio passare la vita intera, non mi sono mai posta la domanda: ce ne sarà uno migliore?! e questo mi ha fatto capire che non ne volevo uno migliore perché era lui il meglio per me e ho la presunzione adesso di dirti che anche io per lui.. ci completiamo, ci amiamo, ci sosteniamo e a volte sopportiamo.. cresciamo insieme, ridiamo e affrontiamo problemi e paure..

    penso che più che tuo cugino, scusami se te lo dico, ma si sta accontentando lei a stare con tuo cugino! nessuno merita un amore mediocre e una persona che si accontenta di te!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, noi abbiamo sempre parlato di matrimonio fin dal primo anno di fidanzamento, abbiamo sempre creduto che fossimo fatti l’uno per l’altra e così è anche adesso dopo quasi 6 anni di fidanzamento 😍
    La proposta e arrivata a dicembre 2020 e finalmente ad agosto coroniamo il nostro sogno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione