Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Mi sposo..wow..

Katia, il 28 Settembre 2021 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti..deciso oggi, il 10/09/22 ci sposeremo..da cosa si parte? Cosa si fa? Pallone totale.. aiutoooo

17 Risposte

Ultime attività da Erika, il 28 Settembre 2021 alle 13:51
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tantissime congratulazioni!! La data l'hai scelta quindi potresti passare già a bloccare la chiesa o il comune a seconda del rito che vuoi fare. O se vuoi fare il rito nella location ti direi che il prossimo passo è quello di stilare una prima lista degli invitati da capire su quale tipologia di location orientarti in base al numero di invitati. E poi infine in base al budget e allo stile del matrimonio, vai a costruire la giornata e a bloccare i vari servizi e fornitori.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni!!! Anche noi sposi settembre 2022, il giorno 24!..Noi per prima cosa abbiamo trovato la Location (anche se in realta fino a fine ottobre non possiamo procede con il contratto) poi chiesa, fotografo e fiori. Adesso sto contrattato con il coro per la chiesa.
    Entro fine anno spero di aver trovato abito e aver fermato trucco e parrucco. Il resto ad anno nuovo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, congratulazioni 🎊
    Prima di tutto bisogna bloccare la location con chiesa o casa comunale per fissare la data, ma ancor prima capire su che badget orientarvi e che idea e stile volete dare al vostro matrimonio, così puoi iniziare con una ricerca in line in modo già da fare una cernita di quello che più vi può o meno piacere per non andare troppo in giro a perdere tempo. Dopo la location ti consiglio di bloccare un po’ il fotografo, fioraio, musica, auto, bomboniere, vestito con scarpe, trucco e capelli. Ti consiglio comunque qui sull’app sia la sezione in cui puoi vedere le location ma anche la parte organizzativa in cui puoi inserire x ogni voce un costo stimato x tenere sotto controllo il budget; sia la lista degli impegni da svolgere suddivisa anche in base ai tempi da rispettare
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo lo stesso giorno, io ho prenotato prima il ristorante e poi la chiesa, poi fotografo, videomaker e fioraio, ho scelto da poco il parrucchiere e ora sto valutando per il trucco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto congratulazioni Smiley heart parti intanto dalla chiesa o dal comune (dipende da che rito vuoi fare). Poi a seguire subito il ristorante e puoi già iniziare a scegliere l'abito dato che sono uscite le nuove collezioni. Infine prenota con calma gli altri fornitori

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia a bloccare location e chiesa (se fai il rito religioso) Anche perchè sono quelle che per di più vengono prenotate per prima ed è poi difficile trovarle. Poi prosegui con fotografo, musica, trucco/parrucco e fiosista/allestimenti!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primissime:
    LocationChiesa (se rito religioso)
    Poi:Fotografo/videoIntrattenimentoVestitiFioriTrasportiTrucco/parrucchiere TortaComune pubblicazioni (non rima di 180 giorni -6mesi-)PartecipazioniBomboniereFedi/gioielliIntimo sposaCongratulazioni 🥰 spero di non aver dimenticato nulla, ti ho messo la lista più o meno nell’ordine in cui ho fatto io le cose, se vuoi risparmiare qualcosina vai in fiera sposi (se le fanno) a prenotare i fornitori, stai tranquilla da qui a poco diventerai cintura nera di organizzazione 😜
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque, se non ami i fiori non è un problema..Ci sono diverse alternative, basta trovare quella giusta per voi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! 😊 quest’app ti aiuterà molto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, un passo alla volta farai tutto..Anche io inizialmente ero in confusione..Comunque come tema allora sarebbe perfetto il tema viaggi per voi ☺️ Scelto il tema pensa ai colori..Quali colori ti piacerebbe avere per il tuo matrimonio? Così da capire meglio la questione fiori e decorazioni..Per quanto riguarda la location fai prima una selezione e vai a visitarne alcune, così poi potrai scegliere quella che ti piace di più! Io prima di scegliere ne ho visitate 4 e ho scelto la prima in cui siamo andati..Fatti fare dei preventivi e valuta insieme al tuo fidanzato cosa vi piace e cosa vi conviene di più ❤️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ si io mi sposo il 12 settembre, 2 giorni dopo di te…
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie auguri anche a te... settembre anche tu..bello...si infatti sto seguendo questa lista..
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tanti auguri!!
    Noi avendo la disponibilità della chiesa nel periodo che avevamo scelto (settembre 2022) abbiamo cercato la sala per il ricevimento e quindi fissato la data in base alla disponibilità della sala. Poi prenota il fotografo che spesso hanno disponibilità limitate, per il resto ti aiuta molto la lista degli impegni qui nell’app!
    Buona fortuna per tutto ☺️
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho visto che c'è la lista..per fortuna..ho appena stilato la lista degli invitati..wow che bello..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio tesoro auguri anche a te allora .non so nemmeno la location..mi piacerebbe in campagna o in collina ma dove abito io ti pelano..non so proprio..la chiesa è a 20mt da casa quindi vado bene almeno questa..per le partecipazioni pensavo a qualcosa di simile ad un biglietto aereo o un biglietto d'imbarco..amiamo gironzolare.. per il fotografo c'è un nostro amico che lo fa quindi ok..per il trucco/parrucco c'è una ragazza molto brava qui in zona che contatterò poi..per le bomboniere pensavo ad uno sposo in fuga su una moto e la sposa che lo richiama a se..una cosa simpatica perché siamo giovani e molto attivi😂😂fioraio sarà un problema: non amo i fiori..che faccio? L'abito sarà un altro rebus.. confusione totale. ..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: aiutati con la lista che trovi quì su matrimonio.com (nella pagina iniziale sotto il conto alla rovescia) a me aiuta molto a tenere sotto controllo gli impegni! ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto tantissimi auguri! ☺️ Anche io mi sposo nel 2022, precisamente il 25 giugno..Prima di tutto devi bloccare chiesa (se farai rito religioso) e la location dove farai la festa..Dopo di che concentrati sul fotografo e se non la fornisce la location devi provvedere anche per la musica (band, dj o quello che preferite) Puoi iniziare anche a girare per il tuo abito visto che solitamente si inizia 9 mesi prima..Io sposandomi a giugno ho già bloccato: location, chiesa, fotografo, fiorario, auto, make-up e capelli, acquistato il mio abito..A breve andrò ad informarmi in agenzia per quanto riguarda il viaggio di nozze e verso metà ottobre inizierò a girare per farmi un’idea sulle bomboniere ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione