Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli

Mi sto per sposare ma ho paura

Alessia, il 10 Febbraio 2020 alle 22:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buongiorno ragazze, sono una ragazza giovane, tempo mi sono fidanzata con un ragazzo un anno più piccolo di me.

Io avevo 18 anni, lui 16.Nonostante lui fosse piccolo ho sempre creduto in lui, era un ragazzo perfetto:dolce,comprensivo, romantico, un ragazzo perfetto. Non mi è mai importato dell'età perchè era già un ragazzo maturo.
Infatti, stiamo per sposarci. Prima di lui ho avuto una storia di 3 anni, che mi fece stare male(violenze psicologiche e fisiche) ma nonostante fossero passati due mesi da quella rottura io ho voluto provarci con lui. Non me ne sono mai pentita, sennò non mi sto per sposare. Ma il problema è che lui è il migliore amico di mio fratello(stessa età) avevamo paura di metterci insieme solo per questo, anche se mio fratello vedendomi che mi trattava bene, ha dato il "consenso" di stare insieme. Da parte di mio fratello nessun problema. Il problema subentra quando io e mio fratello, avendo quasi la stessa età stiamo nella stessa comitiva, una comitiva che ci conosciamo da quando avevamo 9 anni. Loro, hanno fatto sempre battute volgari, a volte toccando anche mio fratelll(visto che sono migliori amici) anche se il mio ragazzo NON ha mai mancato di rispetto ne come amico ne come cognato, se così vogliamo metterla. Mai ha detto cose personali intime che sono, ovviamente successe. Ma loro nonostante siamo e eravamo riservati, non hanno smesso di fare battute volgari, che a me danno molto fastidio, che mi fanno stare male psicologicamente. Mio fratello per fortuna è una persona molto forte (all'apparenza) e non gli tocca ciò che dicono. Ma io adesso sono stanca, sono anni che sento solo battute, e ora che sto per sposarmi sentirò sicuramente battute quando avrò un figlio. Cosa devo fare per farli smettere? Per non farmi toccare queste battute? Sto malissimo

24 Risposte

Ultime attività da Maria Sole, il 11 Febbraio 2020 alle 23:10
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. Ma devi comunque parlarne anche poi è troppo per te. È meglio dirsi le cose che tenersi tutto dentro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui 30
    Si,ho detto che dopo così tanti anni non fa più ridere, e continuano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li facevano anche a 16 anni,
    Ma ora ne abbiamo molti in più, MOLTI
    A quell'epoca li reggevo, ma adesso siamo cresciuti, non fanno più ridere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna anche a te, grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato a scrivere, il problema sono gli amici e poi veramente ho paura di una vita matrimoniale, essendo abituata a vivere da sola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 anni, comunque fanno battute volgari, intendevo questo.
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo state insieme? A me capita di ridere e scherzare con qualche battuta con il mio fm e il suo migliore amico e la sua compagna che oltre ad essere miei amici cari sono praticamente cognati per me.. A mio parere, dovresti parlarne sia con il tuo fm che con tuo fratello, di come ti fanno sentire e di cosa ti fa star male. Un conto è tralasciare una battuta scherzosa e divertente, un'altra è l'offesa.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito molto...sembra che il problema sia con gli amici non con il tuo fm
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io non ho capito niente! Quanti anni avete? Qual è la tua paura di sposarti? Che c’entrano tuo fratello e il tuo ragazzo? Cioè se il problema sono i loro amici lasciali perdere.. cioè ti fai rovinare il matrimonio da persone che neanche ti interessano?? Mi sembra che tu stia dando troppa importanza alle voci di paese.. se tuo fratello non si è mai ribellato vuol dire che le considera stupidaggini..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certa gente è meglio allontanarla dalla propria vita, sono solo tossiche.

    • Rispondi
  • Omèga
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Omèga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra evidente che tu sia affezionata a loro "per abitudine", ma se ti fanno stare male è ora di affrontare la cosa e lasciarli ai loro giochetti da bimbi. Per rispondere alla tua domanda: non c'è un modo per "farli smettere", puoi solo trovare il modo per "accettare" il fatto che loro sono fatti così. O cambi aria o te ne freghi. Certamente non srare male per battute di persone volgari e immature. Buona fortuna 😉
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano bambocci dell'Asilo. Le battutine vanno bene fino ai 14 anni e non oltre.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho cpt cosa c'entra la paura di sposarti cn le battute di pseudo amici. Cioè hai paura di sposarti xké gli amici vi fanno le battute??? Se qste sono le basi dovreste riflettere prima di fare qsto passo onestamente...🤷
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito...cosa c’entra il tuo futuro marito e tuo fratello con le battute?Poi parli di paura che poi non c’è più...ma sinceramente non si capisce granché.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Maggio 2021 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia amicizie! Cerca quelle vere
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho capito... a che battute ti riferisci? Comunque qualsiasi battuta sia, soprattutto volgare, alla lunga stanca e questo “un amico” dovrebbe comunque capirlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembrano persone molto immature.
    Okay la battuta, non so quanti anni hai, ma se notano il disagio e continuano, sono veramente immaturi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Se quelle persone ti fanno sentire male psicologicamente l'unica soluzione è allontanartene. Stai per sposarti e inizia un nuovo capitolo della tua vita, direi che è arrivato il momento di lasciarsi indietro le persone che non ti fanno stare bene!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ma hai mai espresso il tuo fastidio aalla questw persone? Perché il tuo silenzio potrebbe far pensare che non sei infastidita neanche te. Se invece ne avete parlato e l'effetto è stato zero allora il problema si risolve con un bel calcio al sedere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allontanerei queste persone dalla mia vita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema siete voi che tenete nelle vostre vite persone del genere. Finché starete con loro, sarete circondati dal loro essere e chi é simile a voi non vi cercherà perché non vi vedrà, vi abbinerà a quel tipo di persone cattive e volgari e penserà che lo siate pure voi. Prendetevi il vostro spazio, siete tre e non siete soli. Chiudi questa parte della vita e vai avanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io allontanerei queste persone dalla mia vita... che tanto belle persone e amici non mi sembrano... circondati di persone che ti amano, delle volte bisogna essere un po egoisti e pensare solo a noi stessi, al nostro bene in primis
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li manderei educatamente a quel paese. Deve importarti del parere di tuo fratello,fino a un certo punto, e di quello del tuo futuro marito. Gli imbecilli tienili fuori dalla tua vita!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente prenderei le distanze da queste persone, che così amici non mi sembrano..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione