Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Settembre 2022 Venezia

Mi truccherò da sola

Francesca, il 20 Novembre 2021 alle 16:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao care ragazze! Ho pensato di truccarmi da sola perché penso di conoscere bene il mio viso e di non essere negata con il trucco. Anche se nelle foto non si vedrà vorrei truccarmi pochissimo. Mi farò applicare qualche giorno prima le extension alle ciglia (le ho già provate e il mio occhio ne guadagna molto). Poi metterei solo un po' di correttore se serve e una cipria leggermente colorata di Guerlein (les Violettes). Non vorrei il fondotinta. Mi sposerò a fine estate e sarò un po' abbronzata. Per le labbra utilizzerei una matita nude (la 12 di Diego della Palma è molto bella) da sfumare e forse un ombretto beige/rosato leggerissimo (ho gli occhi verdi/nocciola). Vaporizzo alla fine un prodotto per fissare il make up. Per i capelli (sono biondo scuro con qualche meches) pensavo di non fare un' acconciatura, ma lasciarli sciolti magari cotonandoli un po'... Capelli simili alla prima foto, trucco simile alla seconda foto... Che ne pensate? 🌹❤ Mi truccherò da sola 1

Mi truccherò da sola 2

14 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Novembre 2021 alle 12:14
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea se sei sicura delle tue capacità🔝, io sono negata e ho paura anche di scegliere a chi affidarmi..
    Io anche farei a meno del fondotinta, ma non credo che la truccatrice me lo consiglierà

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne sei capace la trovo una cosa bellissima! Mi raccomando fai tante prove prima!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del matrimonio non sarei riuscita a mettermi neanche una linea di eyeliner (che metto tutti i giorni), ero in confusione totale. L'esempio di trucco che hai fatto non sembra così semplice come descrivi, ma se credi che riuscirai nell'impresa hai tutta la mia stima 😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei in grado di truccarti da sola direi che puoi farlo visto anche che hai detto che farai una cosa semplice. Io purtroppo non sono brava con il trucco

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. per quanto riguarda i capelli la trovo una super idea soprattutto perché non vuoi nessuna acconciatura...se sposi di pomeriggio potresti andare dal parrucchiere la mattina e non dire che ti sposi...il costo scenderà vertiginosamente!
    Se sposi la mattina puoi sempre andare il giorno prima per una messa in piega e la mattina dopo farai da sola un po' di cotonatura.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca se sai truccarti approvo...come ti ha consigliato qualcun altra fai delle prove...l unica cosa che ti direi è di usare il fondotinta,magari non quello molto coprente ma giusto un tocco per uniformare la pelle
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Approvo! Anche io mi trucco da sola perché di solito non mi trucco proprio x cui non voglio snaturarmi ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sei in grado di truccarti bene stando attenta alle luci, é una buona idea
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti invito a fare delle prove. Fatti il trucco che hai pensato, fatti scattare delle foto, tienilo tutto il giorno e fai altre foto. Mi raccomando indossa una maglia o camicia bianca. Poi prendi un appuntamento con una make-up artist e fatti truccare chiedendo un effetto più naturale possibile, scatta foto come sopra. Poi fai il confronto.
    Ricordati anche che il giorno del matrimonio sarai presa da mille cose e non sarai calma e paziente. Avrai gente intorno che ti rubera’ tempo e potrebbe anche innervosirti.
    Sicura di voler fare da te? Non si tratta di una festa… ma del tuo matrimonio. Forse è anche l’occasione per farsi coccolare da una MUA professionista😉
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece della cipria,dato che non avrai una base di fondotinta e sarai un po’ abbronzata,ti coniglio della terra oppure fondotinta minerale,entrambi sulla pelle abbronzata sono molto naturali
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo. Il make up x le foto è un'altra storia..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco professionale è fatto apposta per le foto.. rende il viso tridimensionale e vengono fuori molto meglio… valuta in base alle prove, io ne farei più di qualcuna per decidere (anche io pensavo di truccarmi da sola e poi invece ho lasciato perdere)…
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea non è male, assolutamente, ma se posso darti un consiglio, ti direi di fare delle prove sia del trucco e dei capelli e poi fatti scattare qualche foto sia all’interno che all’esterno e vedi se ti piace il risultato.
    Fai conto che il trucco rende sempre un po’ meno in foto e per questo si cerca di farne uno più marcato, però ovviamente il risultato deve piacere a te!
    Ah, un’ultima cosa, fai delle prove di tenuta del trucco per tutta la giornata anche nella stagione calda, almeno valuterai se i tuoi cosmetici reggono o se è il caso di prendere qualcosa con maggior tenuta.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che vanno bene. Magari fai delle prove e metti le foto così vediamo come stai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione