Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosario
Sposo Novello Agosto 2015 Napoli

Mia figlia non vuole che mi sposi!!!

Rosario, il 4 Novembre 2014 alle 15:27

Pubblicato in Prima delle nozze 48

non so davvero come comportarmi....sono divorziato da 5 anni e da 3 sto con la mia attuale compagna con la quale stavo organizzando il nostro matrimonio,ma quando l'ho detto a mia figlia ha iniziato a piangere e a dirmi che non vuole che io mi ri-sposi e che vorrebbe di nuovo la sua famiglia,eppure...

Non so davvero come comportarmi....sono divorziato da 5 anni e da 3 sto con la mia attuale compagna con la quale stavo organizzando il nostro matrimonio,ma quando l'ho detto a mia figlia ha iniziato a piangere e a dirmi che non vuole che io mi ri-sposi e che vorrebbe di nuovo la sua famiglia,eppure con la mia compagna ha un bel rapporto e si vogliono molto bene...ma io non so davvero come comportarmi...ho due piedi in una scarpa!!!

48 Risposte

  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Non intendevo offendere nessuno. Credo semplicemente che la figlia in questione sia abbastanza giovane (Rosario mi sembra giovanissimo, immagino sia impossibile che la piccola abbia più di 14 anni) e quindi credo che il padre non debba far altro che spiegarle la situazione e cercare di farle capire le ragioni che lo portano a intraprendere queta strada. La ragione per cui dico ciò non è perché credo che i figli vadano in qualche modo "accantonati", ma perché credo che nessun figlio così giovane possa capire fino in fondo le scelte dei genitori. Per questo dicevo a Rosario di continuare per la sua strada..sua figlia pensa che dopo 5 anni la famiglia possa essere ricostituita?! È evidentemente molto giovane e un po' ingenua. È bene sognare ma è bene anche maturare e capire che il proprio padre può amare un'altra donna e aver voglia di creare con lei una famiglia. Con un po' di tempo e vedendo che il nuovo matrimonio non la porta a "perdere" il padre capirà..e si renderà conto che non aveva senso opporsi ad un'unione matura e ragionata tra due adulti.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissima considerazione! Quando mio marito si é messo con me ha dovuto scombussolare un po di cose e ovviamente anche la stabilità di sua figlia. Le ha spiegato che voleva e aveva bisogno di essere felice e sereno per far star bene anche lei...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito ha una figlia, che grazie al cielo era entusiasta del nostro matrimonio.. Ma so cosa significa la reazione contraria, perché capitato nella relazione che mio marito ha avuto prima di conoscere me, anche se la bimba ha confessato tutto il proprio malessere solo dopo che si sono lasciati.
    Credo che vi serva un pò di tempo per farle capire che non ti perderà mai e che la nuova moglie sarà solo un valore aggiunto, una nuova famiglia che si crea, perché quella vecchia non esiste più e non esiterà mai più.
    Deve razionalizzare la cosa, capire che il matrimonio a lei non cambia nulla (semmai un altro figlio fa la differenza!) e che non perde te ma guadagna lei nella vostra vita....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tua figlia pur accettando la tua compagna e volendola bene..abbia paura che il matrimonio porti alla nascita di un fratellino o sorellina e vi porti a creare la vostra famiglia dove lei no ne fa parte allp stesso modo.. perché magari vive con la madre.. potrebbe pensare che essendoci un nuovo piccolo di casa il bene e le attenzioni per lei diminuiscano e questo la porta a dire queste cose.. perché sarebbe "costretta" a condividere l'affetto del suo papà con un nuovo bebè.. perché cmq lei non vede l'affetto che provi per la tua compagna come un problema perché non è lo stesso..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tua figlia è spaventata.
    Teme probabilmente che sposandoti "rovinerai" i rapporti con la tua ex moglie e lei debba di conseguenza fare una scelta.
    Deve capire che l'amore non muta, le ci vorrà tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni ha la ragazza? Mio fratello ha tentennato non poco di fronte al nuovo compagno di mamma..ma aveva 14 anni...da grande capirà che non sono i nuovi compagni dei genitori ad inficiare il loro affetto. E magari si sentirà in colpa per averti messo on questa situazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro è più facile a dirsi che a farsi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutala a capire che il matrimonio non li toglierà nulla anzi potrebbe darle una nuova stabilità. poi è ovvio lei fa la figlia tu cerca di essere un padre comprensivo fermo sulle sue decisioni. farle credere che la tua vita nelle sue mani è che un suo capriccio ti fa tornare indietro su tutto non è d'aiuto.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una situazione delicata. Non so quanti anni ha tua figlia, ma indipendetemente da questo è normale che desideri la sua famiglia originaria unita. Tuttavia dovresti spiegarle che desideri sposare la tua compagna e lei farà parte del nuovo nucleo come è stato fino adesso (visto che hanno un bel rapporto), rassicurandola sul fatto che avrà sempre il posto più importante per te e che non sarà esclusa. Se la tua ex moglie può aiutarti a farle capire la situazione sarebbe davvero utile. Spero proprio riusciate a trovare una soluzione.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma parlarne con la mamma?Magari trovare una soluzione insieme...so che difficile pero' non devi rinunciare al tuo sogno perche' un giorno potresti pentirtene ...e lei un giorno capira' ...ciao

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa a parlare in questo modo? come si fa a consigliare ad un padre di fregarsene altamente di quello che pensa e prova sua figlia??? Smiley surprise

    Perdonami ma lo trovo un discorso molto superficiale! è vero che tutti hanno il diritto di rifarsi una vita e che ha il sacrosanto diritto di risposarsi quando e con chi vuole, ma se metti al mondo un figlio devi anche tenere in considerazione ciò che pensa, prova e sente. Ci vuole equilibrio, non menefreghismo assoluto!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile dare una opinione in situazioni del genere perché si vorrebbe accontentare tutti ma si andrebbe comunque a discapito di qualcuno...ti consiglio di parlare con tua figlia apertamente, con tutto l'affetto del mondo oppure di scriverle una lettere in cui le spieghi che tra voi non cambierà nulla, che sarà sempre la donna più importante della tua vita, che i suoi genitori adesso sono più felici di come erano prima...insomma sincerità e promesse!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un desiderio di tutti i figli di genitori divorziati quello di vedere di nuovo unità la famiglia.
    Il matrimonio di uno dei due mette fine a questo sogno definitivamente.
    Non sappiamo quanti anni ha sua figlia, ma parlale e falle capire che se anche tu rinunciassi ad un tuo sogno (e questo va sottolineato), comunque non torneresti mai con la madre di tua figlia.
    Può essere uno spiraglio da aprire per ribadire che adesso tu sei felice e che puoi far più felice anche lei.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ama la sua donna è giusto che la sposi, senza guardare in faccia nessuno, perché se rinunciasse la sua fidanzata potrebbe (giustamente) mettere in discussione i suoi sebtimenti e andarsene. Si sposi senza pensare al parere di sua figlia. Da grande capirà. E magari le chiederà pure scusa..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlaci.. falle capire che la sua famiglia non è rotta semplicemente è allargata e che lei nn vuole essere sua madre ma far parte dwlla sua vita cn affetto sincero.. coinvolgila nelle vostre decisioni.. x esperienza t dico che capirà. Lei deve capire che nn può chiedert d scegliere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la comprendo...o meglio anke io alla sua età speravo che i miei genitori prima o poi tornassero insieme...una ragazzina crede ancora alla favola dell'amore eterno ...diventa gelosa di un rapporto che ormai non c'è più... Può anke aver paura che così gli vengano tolte delle attenzioni ecc ecc...devi comprenderla e piano piano farle accettare la cosa e renderla partecipe... Non si è mai pronti a dire addio al sogno di rivedere insieme i propri genitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione