Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Mia suocera continua a pretendere regali

Angela, il 9 Settembre 2016 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ragazze non ne posso più l'anno prossimo ci sposiamo e lo faremo con le nostre forze e mia suocera non fa altro che pretendere da noi regali super costosi che noi non possiamo permetterci. ...ve ne elenco alcuni..aanello di diamanti. ..viaggio a Ischia x lei e il nuovo compagno. ..Bracciale d'oro e infine ieri ci ha chiesto un frigorifero. ..lavorano lei e il compagno non hanno problemi economici ma continua a chiedere le cose a noi. ..come mi devo comportare? ? Non capisce i sacrifici che facciamo e dice che noi le dobbiamo fare i doveri mentre lei ne a me ne a suo figlio fa nulla datemi un consigliò sto per scoppiare

71 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 25 Settembre 2016 alle 23:31
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi???e ti assecondi queste cose,io nn avrei dato un euro e in più se si fosse permesso fm l avrei mandato ad Ischia con la mamma per sempre,non esistono queste cose io posso prestare soldi in caso di bisogno ,ma non per i regali costosi ma non esiste
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutto questo il tuo Fm cosa dice?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qual è il problema? Smiley xd non glieli regalate e bon
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso stare male per la suocera, fai semplicemente finta di niente. Il problema diventa serio solo se il tuo fm non prende una posizione o peggio ancora la prende a favore di sua mamma!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mia suocera mi chiedesse una cosa del genere prima mi metterei a ridere e poi (per come sono fatta io) gliene direi di tutti i colori!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha ma sta dando i numeri? Io non faccio proprio niente per lei sono io che mi sposo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovreste farle questi regali? X'D fare orecchie da mercante e nel caso bruciatela (a prole ovviamente ) alla prima occasione utile!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono la ragazza del post e grave dirlo ma io la odio e spesso vorrei che non esistesse mi ha fatto tanti male in passato e adesso cerco di evitarla il più possibile e farò orecchie da mercante alle sue richieste. ...e un erba cattiva e dio la punira
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole parlane con il tuo compagno e digli a tua suocera. Che i regali se li prenda lei visto i sacrifici che ci vogliono per mettere via i soldi per sposarsi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto.... Perché pretende tutti sti regali? Mica si sposa lei!! E altra cosa, perché li chiede a voi?? E x finire... i regali sono regali, quindi non si vanno a chiedere....
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke ragionamenti sono?? Ma cm fa una mamma a chiedere certe cose.. sembra una bimba piccola e soprattutto viziata!! Io parlerei col mio fidanzato e se anche cn lui nn dovessi venire a capo del problema direi a lei ke nn abbiamo soldi xk ci servono x il matrimonio se le servono tutte qsto cose ke se le faccia regalare dal nuovo compagno!! E ke cavolooo ma certo ke ste suocere sn una peggio dell'altra..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa assurda....io sono veramente senza parole...non darle ascolto e continua con i tuoi preparativi...Smiley smile
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconvolta! "farle di doveri"?? E che cavolo significa?? Mica fa le uova d'oro questa!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlarne al tuo FM, credo che anche lui si stia facendo in tuoi stessi pensieri. Che gente però, invece di aiutarvi nelle spese del matrimonio pretendono pure che spendiate dei soldi per loro. Sinceramente, che razza di madre è una che si comporta così?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh..se venisse da me con queste pretese le riderei in faccia...scusami..ma questa va curata!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille di comprarselo da sola perché avete altre spese
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è assurdo!Il tuo fm non potrebbe prenderla in disparte e chiarirle la situazione?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2019 Crotone
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo..

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando?????mica ve li paga lei...cosa è? Una strozzina???se anche lei lavora....iniziate a chiedere anche voi regali!!!! Fatelo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché si sente in diritto di chiedervi regali?E perché vi sentite in dovere di farglieli?non ha senso...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma la gente non ci sta bene. Ma perché mai siete obbligati a farle regali ? E soprattutto da quando i regali si fanno su richiesta? Io credo che tu debba seriamente parlare con il tuo fidanzato e fargli capire che questa situazione non è normale.Io sono felice quando faccio un regalo ai miei ma non mi hanno mai fatto la lista della spesa delle cose che vogliono. Ti dirò di più, quando accenno a qualche regalo per loro, la risposta è sempre: con quei soldi comprati qualcosa per te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E voi le comprate tutto? Sveglia ragazzi non ci si può lamentare di una situazione che accettate con passività. Sveglia il tuo compagno e non fatevi mettervi i piedi in testa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No aspetta non ho capito... e perchè mai vi chiedono questi "regali" nemmeno da poco aggiungerei? A che titolo?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma se facciamo un week end x noi o ci facciamo qualche passeggiata c'è lo rinfaccia
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che nn hai soldi e basta
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perchè vi chiedono questi regali ?? Marooo assurdo Smiley sad
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole ...si sentono cose assurde...e voi esaudite i suoi desideri??? Io L avrei già mandata a quel paese ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Purtroppo avvolte non ci sono altre soluzioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Silvia così farò anzi faremo ignorare queste richieste e se sarà necessario metterla a posto anche con altri toni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che i regali non glieli facciate anche se lei li pretende. Di al tuo fm di parlarci chiaro e torndo che non gli dovete proprio nulla di regali che non potete permetterveli che fate sacrifici e che se vuole determinate cose che se le prenda sola. Però il tuo fm si deve imporre e se necessario discuterci, perche non è normale una cosa del genere. Se poi si offende e non vi parla per un po pace! Ma non può di certo andare avanto così...voi comunque avete la vostra vita
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il problema.. A meno che non siate la famiglia Trump con possibilità illimitate, basta ignorare le richieste.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè scusa. ..... non capisco il senso !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione