Ciao a tutte! Ho letto tanti argomenti e idee sul microonde in cucina, se incassarlo costa troppo , sul piano di lavoro occupa spazio e non tutte ne abbiamo molto in cucina! Vi propongo la mia soluzione..metterlo nascosto in un'anta della cucina! Dietro c'era una spina per il forno e le misure erano perfette! Al momento del montaggio ci siamo fatti tagliare lo spazio per la presa. Noi lo troviamo comodissimo!e se l'idea piace a qualcuna di voi che sta pensando alla nuova cucina e a dove infilarlo,spero di essere stata d'aiuto! Ciao!!
Io di spazio ne avevo in abbondanza per il micro con 5,05m di cucina ma nn volevo comunque perdere un piano X appoggiarci il micro che tra l'altro io non uso!!! Perciò anche noi l'abbiamo inserito nella collonna forno così nn rumpe le balllllll
In realtà l'aria passa perché dietro c'è spazio e anche sopra c'è un buon riciclo..anche ai lati...e poi davvero noi lo usiamo pochissimo,solo per riscaldare e raramente scongelare. Non sono una fan della cottura a microonde anche perché consuma tanto,a differenza del gas...
Il mio fm ha scelto di prenderlo ad incasso! La cucina è piccola e su due pareti quindi ho fatto due colonne ad altezza frigo di cui una con inforni e due mezze colonne come dispensa! Dobbiamo ancora finire di comprare i complementi di arredo! Ahah
A me piace molto come idea. Anche io volevo farlo così ma mio marito ha insistito perchè lo voleva incassato.
A noi l'aveva proposto chi ci ha venduto la cucina, fanno proprio piccoli spazi per mettere il microonde così. L'importante è lasciare lo sportello aperto quando è in funzione per evitare che si surriscaldi troppo.
Anche noi lo abbiamo fatto! Sono 4 anni che lo usiamo cosi e il mobile non ha subito alcun cambiamento! L'unico accorgimento è lasciare l'antina aperta mente è in funzione e qualche minuto dopo, se è andato per tanto!
Non credo vada bene, il microonde ha bisogno di aria. Io ho risolto comprando dei braccetti da appendere al muro, come una specie di basi x mensole, ma sono apposta x il microonde. Quando torno a casa se vuoi ti posto una foto
Io non lo farei, il microonde ha bisogno di prendere aria, ha le prese d'aria apposta deve avere spazio dietro sopra e sotto poi col calore può rovinare i mobili
Super Sposa
Giugno 2020
Napoli
Tiziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo...anche durante la cottura emana calore e vapore/fumo con annessi odori