Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Mini confettata...a casa!

Deborah, il 1 Aprile 2012 alle 08:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28

Ragazze ieri ho avuto un'ideuccia...e volevo parlarne un pò con voi!

Qui nelle mie zone la confettata non è di gran moda, anzi, non ne avevo mai vista una finchè non ho scoperto questo sito, e benchè io non ami i confetti,

mi è venuta voglia di farne una,piccina,per i miei invitati.

Farla al ristorante per 200 persone sarebbe un pò dispendioso... ma se la aggiungessi al buffet che preparerò a casa per una sessantina di persone non sarebbe una grossa spesa....tanto comunque dovrò preparare un buffet di dolci e salati, non so se nel resto d'Italia funziona allo stesso modo, ma in Abruzzo gli invitati della sposa la raggiungono a casa per attenderne l'uscita e poi andare insieme in chiesa, nell'attesa si spilucca qualche rustico,dolcetto,insomma credo che una mini confettata non ci stia male!

Ho già un tavolino di piccole dimensioni che potrò usare per poggiare il tutto, addobbato con del tulle bianco/fuxia,

poi acquisterò qualche vasetto in vetro e 5/6 gusti di confetti differenti...

Mini confettata...a casa! 1

28 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 19 Giugno 2012 alle 21:33
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ........a chi lo dici?!!!!!!!!! Per quanto possano essere buoni quelli classici ( anche i migliori ), confesso che non so resistere a quelli "moderni", ripieni, mandorla, nocciola, cioccolato, tutti i gusti, buoniiiiii! Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Requisito fondamentale!!!

    ahahahha

    Sono contenta perchè penso di riutilizzarli entrambi in casa,per decorare...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belli Deborah!! mi piacciono!!! e poi hai speso davvero poco...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'idea deliziosa...vabbè poi io amo i confetti...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho comprato due vasi per la confettata.....

    per confettataVasetto per confettata

    e il secondo...

    vaso

    che ne dite? Ho speso 14€ per entrambi!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Settembre 2012 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea mi piace!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima ideaaaa!!!

    Stupirai gli invitati così!

    Nn dimenticarti di aggiungere sacchettini, tovaglioli o coni per i confetti!:-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Lecco
    Laurilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella qst idea!!

    ma per 100 persone quanti kili di confetti consigliate?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2013 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un'ottima idea!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Micaela bella ideaaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deborah, anch'io farò una mini confettata a casa, la tua idea mi piace, io invece ho comprato un cestino a forma di cuore color avorio dove mettero dei confetti a forma di cuore rossi (il mio matrimonio è avorio bordeaux) e intorno 4 cestini più piccoli con i matrix 4 gusti differenti, e poi con la carta che utilizzo per fare i coni porta petali ne faccio più piccoli per mettere i confetti, se vuoi puoi fare anche così, un bacione

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiii!!!

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui da noi si usa fare la "tavola bianca" prima della cerimonia dove rispettivi parenti ed amici vengono a mangiucchiare qualcosina prima della cerimonia... insomma stessa cosa della tua ed io ci metterò i confetti classici insieme ai dolci per fare tipo mini confettata perchè poi quella con tutti i gusti invece io la farò al ristorante! Ma quel momento (insieme all'aperitivo!!!) sono i miei momenti preferiti ai matrimoni!!! Passati qeusti potrei tranquillamente faer a meno di sedermi a tavola!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cossuto?????

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto la tua stessa idea! Ho preferito risparmiare i soldini che mi chiedeva in più il ristorante, per utilizzarli per prendere un animatore dei bimbi

    inoltre con neanche 50 euro ho preso 6 gusti di confetti che inserirò in alcune scatoline a forma di cofanetto (così risparmio anche i soldini dei vasi che non riutilizzerei più!)

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vinnie grazie dei consigli sui gusti dei confetti, inoltre io amo sia la liquirizia che l'amaretto!!! Sarà dura scegliere i gusti da comprare,ne ho mangiati di buonissimi anche io: Pastiera, Pera&Ricotta, Frutti vari..... insomma li amo tuttiiiiii Per quanto riguarda i contenitorini per mangiare i confetti, non so se fare dei conetti o se cimentarmi con le borsine fatte con la tecnica dell'origami... Bho, appena avrò un pò di tempo proverò a farne una e vedrò quali sono i risultati Smiley smile Sarebbero originali,visto che dalle mie parti non ho mai visto nè confettate,come dicevo, nè tantomeno contenitori particolari,borsine e conetti fai-da-te! Va poco di moda!! Intanto questo week end ho iniziato a fare i conetti portariso, semplici,carini e supereconomici!!! Mi costeranno si e no 8 centesimi l'uno Smiley smile Volevo mettere le foto ma la mia macchinetta fotografica ha smesso di funzionareeee Smiley sad((
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'idea molto ma molto bella!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordati dei conetti o dei piccoli sacchettini in organza per far mettere i confetti dentro .. senno' vedrai "scene pietose" di confetti appicciati dentro le fodere delle pochettes delle invitate...ih ih

    nb.: oltre ai famigerati confetti liquirizia(col pezzetto di liquirizia ripieno di zucchero dentro) ho appena scoperto quelli all'amaretto... un amaretto intero ricoperto di confetto ..gnam! buonissimo!!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ,infatti! Verrà bellissimo,calcolando che il tavolo non è molto grande e non faticherò per riempirlo eheheh!!!

    Pensavo anche io ai vasetti dell'ikea anche se mi tentano molto anche i vasi tipo calici giganti, che potrei riutilizzare per addobbare poi casa... magari usarne 1 o 2 e poi altri vasetti più bassi Smiley smile)

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    confettatacosì..ma dei tuoi coloriconfettata

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiii..ottima idea...quasi quasi vengo a spizzicare anche io a casa tua hhhiihihi...ti potrai sbizzarrire ad ikea con le ciotoline!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii, la confettata si usa anche qui da noi!! e c'è l'usanza che a casa della sposa ci sono sempre confettini e dolciumi Smiley smile trovo un'ottima idea farla a casa... e poi...che foto...che meraviglia!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello il fucsiaaaaa!!!! Per fortuna qui non si usa, già c'è agitazione ci mancano gli invitati in mezzo alle scatolineee eheheheh! Debby ottima idea, sbizzarisciti sui gusti, c'è ne sono davvero buoni che sembrano pasticcini.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione