Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2027 Bergamo

Mínimo Garantito

Veronica, il 5 Gennaio 2024 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti,
Ho fatto richiesta di informazioni a varie location e molte gentilmente mi hanno inviato la loro brochure con il tariffario etc

Da qui la mia ansia, premessa che inviando la richiesta ho messo come numero invitati dai 60 ma molte location leggendo la brocher hanno sto benedetto minimo garantito.
Se noi siamo in 60 e voglio sposarmi in alta stagione di sabato il minimo garantito é di 100. Quindi? La location può rifiutarsi in base al numero degli invitati?
Alcune di voi hanno trattato perché magari hanno aggiunto altri servizi?
Fatemi sapere La vostra esperienza

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Gennaio 2024 alle 09:14
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva il minimo garantito ma noi non siamo sicuri di raggiungerlo. Anzi penso proprio di no 😩. La location allora ha stabilito che per ogni 10ina di persone in meno , si aggiungono €10 a testa. Fino ad un minimo di 80 persone. Se saremo meno di 80 allora pagheremo comunque per 80 e con la maggiorazione
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Domenica 🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifiutarsi no, ma mi hanno specificato che se sono meno di 100 gli invitati fanno pagare di più
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cadeva il nostro 12 anniversario e mi piace tanto 🥰 Sarà così, grazie ancora Chiara 🥰 tanti auguri
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vali 🥰
    La maggior parte delle location sono sotto dei catering ovvero hanno acquisito proprio le location e le gestiscono loro. Rivaluterò il giorno e le location, speriamo bene 😢
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sarete in numero inferiore pagherete comunque per il numero minimo.
    Esempio 60 invitati- numero minimo richiesto 100 persone. Pagherai 40 persone in più anche se non ci sono.
    Io avevo 40 invitati ho risolto scegliendo, una location che avesse ila cucina interna e non si affidasse ad un catering.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che darete un nuovo significato ad una nuova data, non so l’importanza della precedente, ma sono sicura troverete una soluzione♥️
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania 🥰
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara 🥰
    Capisco le loro scelte economiche e organizzative, avrebbe avuto un significato molto importante sposarmi il 5 luglio ma non perché cadeva di sabato. Ora lavorerò su me stessa per cedere questa data e si vedrà 🥰
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miriana 🥰 Volevo con tutto il cuore sposarmi il 5 luglio perché cade il nostro anniversario. Pultroppo nel 2025 cade di sabato, se sarebbe caduto di lunedì o mercoledì mi sarei sposata senza nessun problema nell’infrasettimanale! Questo ha complicato un po’ di più le cose e dovrò cedere sul giorno a quanto pare 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se il minimo garantito è 100 paghi per 100 anche se siete 60. A me questo è stato detto in tutte le location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo se il minimo è 100 o paghi per 100 anche se siete in 60 o devi cambiare giorno. Io anche volevo il sabato, ma tutte mi hanno chiesto il minimo di 120 circa di sabato e noi siamo 90.. quindi ho rinunciato al sabato e mi sposo di venerdì, anche lì non tutte volevano il venerdì, minimo di 100 invitati solo dal lunedì al giovedì. Purtroppo non c’è chissà quale trattativa..
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

sì purtroppo la maggior parte delle strutture chiedono un minimo di invitati garantiti, alcune location che ho visitato addirittura me ne chiedevano 150 il sabato in alta stagione!
    Per me è assolutamente fuori discussione, un conto è stare vicini al numero di invitati che pensi di avere ma se siete in 60 non è una possibilità scegliere una location che chiede 100 persone.

Inizia già ad accantonare l'idea del sabato e prendi l'infrasettimanale. Non è una tragedia! Ormai oggi ci si sposa tutti i giorni praticamente 🥰

Quindi valuta altro. In bocca al lupo 🍀

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la location può farti comunque pagare es. 100 coperti anche se pranzate/cenate in 60
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 prova a cercare qualche ristorante elegante (anziché location +catering) che magari vi riservi una intera sala, se non vuoi sposarti in settimana: in questo modo eviteresti il problema del minimo. Altrimenti se hai già la location dei sogni, vada per un altro giorno 😉
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo perché sinceramente il matrimonio in agriturismo non rientra nel mio gusto e al momento sembrano solo loro a venirmi in contro.

Speriamo dai 🥰 Grazie per la risposta e tanto auguri ❤️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci sta assolutamente. Anche noi stiamo facendo una cosa abbastanza ristretta (abbiamo famiglie numerose). Infatti ti dico, aveste avuto uno scarto di poche persone avresti potuto prenderlo in considerazione, ma con così tanta differenza troverei un’alternativa 😊
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tenevo sposarmi di sabato perché cadeva anche il nostro anniversario.

Mi sa che dovrò cedere e sposarmi in settimana.
    Minimo siamo in 60, ma potremmo arrivare 80. Pultroppo non ho intenzione di pagare i coperti mancanti anche perché non invito tutti uno per una questione economia e due perché sono parenti non affini e lontani che non mi interessano.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti i sabati di alta stagione di solito hanno il minimo garantito per una questione banalmente economica. Noi eravamo in ballo tra un venerdì ed un sabato: per il venerdì non avevamo limiti, per il sabato avevamo il minimo a 100. Abbiamo scelto sulla base di altri fattori e alla fine ci sposiamo il venerdì, ma se avessimo scelto il sabato e fossimo stati meno di 100 avremmo proposto di pagargli i 100 coperti anche se fossimo stati 90 per dire, contando che abbiamo 130 invitati. Ovvio che se partite da 60 non vi conviene assolutamente, meglio cercare una location senza minimo imposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione