Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Julie
Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno

Mio matrimonio

Julie, il 24 Luglio 2023 alle 00:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutti , vorrei avere un parere , ho scelto il mese di ottobre per le nozze secondo voi farà ancora caldo oppure rischio che fa freddo ? PS: iniziò ottobre, grazie
Ciao a tutti , vorrei avere un parere , ho scelto il mese di ottobre per le nozze secondo voi farà ancora caldo oppure rischio che fa freddo ? PS: iniziò ottobre, grazie

53 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non c'è più un tempo giusto, io sono stata a un matrimonio a fine giugno e era un freddo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto Ottobre per le temperature un po'più miti, ad esempio l'anno scorso si stava ancora bene ad inizio Ottobre

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 come ti hanno già detto altre spose il tempo è un po’ imprevedibile ma di solito soprattutto giù al sud ad ottobre fa ancora caldo☀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizio ottobre è il periodo del mio compleanno e non ha mai fatto freddo.. Al massimo un maglioncino leggero per la sera ma non avrai mai le temperature di dicembre

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni anno è a sè ma potresti consultare le statistiche meteo. Secondo me ottobre è un ottimo periodo, al massimo puoi prevedere un coprispalle per stare tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il clima è imprevedibile però dipende molto anche se abiti al nord o al sud. In genere al sud fa caldo ancora
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me può essere che faccia caldo come freddo... ormai purtroppo con questo clima non si capisce molto... potrebbe essere brutto tempo a giugno, come bel tempo a dicembre 😅🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, tre anni fa era freddo, lo scorso anno sembrava estate...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 6 ottobre al sud ..sole fino ai giorni prima e quel giorno ha piovuto,la location era molto ventilata siamo stati fuori solo x l'aperitivo ma faceva freddo , abbiamo fatto pranzo e taglio torta dentro xk ha piovuto quasi tutto il giorno e il giardino era inzuppato da poterci mettere fuori .. quindi purtroppo tutto può essere in qualsiasi mese
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito al sud ancora a ottobre si va al mare, pero ogni hanno il tempo cambia quindi non si può provvedere quello che farà nel 2024, e un coniglio sicuro non fare al esterno per sicurezza!
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Noo vedrà che andranno bene i due stile che hai scelto , e molto carino i cottage illuminato e soprattutto di sera , belllo 😍 , beh io lo faccio così perché proprio non posso fare gli sacramenti ma come l’hai accontentato x quello pure il mio lui ha dovuto accettare pure la mia , comunque l’importante ed essere felice e fare in modo che tutto diventa speciale x noi quel giorno ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto raffinato, i colori sono primaverili ma va bene così; io farò a fine giugno uno stile ibrido tra boho chic e autunnale...la follia! Ma sono stramba, il tocco "mio" ci stava tutto! Sono certa che andrà bene nonostante le mie pazze e incoerenti unioni di stile! Anche io ho fatto una cosa serale... Tutto servito però e ho scelto un cottage illuminato! Avrei voluto anche io una cerimonia americana come te, ma il mio fm ci teneva al sacramento e l'ho accontentato!
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio matrimonio 1
    I colori come sulla prima foto che vedi , ma si farà di sera sulla seconda foto , proprio a l’aperto adoro
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara e tanto ovvio do un occhiata i consigli sono sempre ben accettarti , grazie spero di riuscire a fare tutto in tempo , lo faccio stile americano da catering fuori e una cosa chi mi ha sempre piaciuto e grazie che mio compagno lo ha accettato senza discutere 😂😂😂 ,
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e non cambiare nulla, sarà speciale anche perché insolito come periodo e se posso dirti la mia, risparmi un botto di soldi! Almeno da noi in Campania, da ottobre ad aprile i prezzi scendono incredibilmente! E ti dico anche un'altra cosa: io ho scelto damigelle e bouquet con colori autunnali perché non solo credo mi risaltino di più, ma soprattutto li adoro e sono i miei colori preferiti.... dai un'occhiata, che lo stile autunnale è una chicca; io ho azzardato con il tocco "damigelle e bouquet " ma non ho potuto esagerare e ho fatto colori autunnali in piccole dosi perché è pur sempre piena estate! ...Hai fatto una scelta personale e speciale, non potrai mai pentirtene! 🍀 In bocca al lupo per i preparativi!
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanto cara per la tua risposta è consigli , infatti freddo o caldo sarà comunque il giorno giusto x noi , e lo sarà anche x te ☺️ , e solo che quel giorno e la data di compleanno di nostra figlia e deve essere pure un regalo x lei festeggiare tutto insieme 😍 , x questo non lo voglio cambiare
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggigiorno il clima non è attendibile in nessuna stagione... Il 12 di ottobre di quest'anno ero a firenze ed ero in t-shirt e pantaloncini ancora, lo ricordo benissimo! Tre anni fa invece sono stata ad un matrimonio a settembre e il giorno dell'evento ho dovuto cambiare abito e scarpe perché ci fu un gelo improvviso... E per dirne un'altra, quest'anno mia cugina si è sposata a fine settembre e c'era un caldo come fosse giugno (confrontando i due matrimoni di settembre a distanza di due anni) !
    Fai come ti senti e sarà il giorno giusto!
    Io sposerò a fine giugno ma mi hanno detto che la location da me scelta è gelida, in qualsiasi stagione dell'anno agosto incluso perché è ventilata da morire, difatti si chiama eolo!Comunque pensa che persino a ferragosto piove sempre o quasi, ed è agosto.. Per cui fa' veramente come ti porta il cuore, le giornate dei primi di ottobre sono fresche ma non si muore di caldo, ha del positivo sicuramente!
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo ☺️☺️ , infatti ho scelto di sera per questo , comunque grazie ma ancora devo iniziare ma neanche so da dove 😂😂 e tutto nuovo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che queste temperature ci siano dopo agosto. Io mi sono sposata il 18 settembre di sera e si stava benissimo. Bella giornata ma temperatura migliori 😊
    • Rispondi
  • Julie
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , grazie di avere risposto , infatti ci ho pensato pure io però credo o spero non sarà sto caldo di luglio agosto 😨, comunque sarà di sera
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che sei delle marche anche tu, negli ultimi anni è stato più caldo ad ottobre che a marzo.
    essendo anche inizio ottobre non credo ci sia un grosso calo delle temperature
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione