Ciao ragazze, quante di voi portano gli occhiali? E quante hanno fatto il laser? Com'é l'operazione? Come vi siete sentite? A me manca davvero tanto (-8 e -8.75...) ho sempre pensato che prima o poi avrei fatto il laser, ma ora che é arrivato il momento ho una paura tremenda. D'altra parte non vorrei arrivare all'altare con gli occhiali e le lenti a contatto non le ho mai portate
Ciao...io mi sono fatta operare dieci anni fa e ora sono tornata al punto do partenza, anzi sono peggiorata. Ho passato 5 anni senza occhiali ma, pur concordano con le altre ragazze all'operazione, gli occhi diventano molto più sensibili. A me è andata male, quindi te lo sconsiglio e non sono l'unica a cui è successo
Guarda..io son -8.50 e -9.50..e per ogni occhio -1 di astigmatismo xD ho provato a chiedere per l'intervento, lo farei vole.tieri..ma economicamente non posso farlo e in più ho degli staffilococchi latenti..opto da qualche tempo per le lenti, e mi ci trovo benissimo le userò anche per quel giorno!
Guarda, le tecniche sono migliorate e ora non c'è nessunissimo rischio nel farla! L'anestesia è locale e non è altro che qualche goccia nell'occhio che ha l'effetto dell'acqua addosso e per il resto devi fissare una luce rossa per 10 sec a occhio..se x sbaglio la tua pupilla si muove fuori dalla luce rossa niente paura..il laser si arresta e riprende da dove aveva lasciato quando tu ricominci a fissare la luce..il tutto mentre sei in piena consapevolezza di quello che accade..questa sciocchezza è l'operazione..la convalescenza non è altro che fastidio per 2, max 3 gg: la sensazione è quella di qualche granello di sabbia negli occhi..il tutto x liberarti per sempre degli occhiali! Pensaci, x me ne è valsa davvero la pena
Sposa Saggia
Giugno 2014
Roma
Aleale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non posso che consigliarlo...e se lo dico io puoi fidarti visto che avevo -9.5 al destro e -10 al sinistro... non avevo molta scelta: o l'operazione o il cane d'accompagno!
Comunque, a parte gli scherzi, come già detto da un'altra forumina l'operazione in sè è una vera passeggiata (10 minuti in totale credo)...una volta finito, ancora sotto l'effetto dell'anestesia (un semplicissimo collirio!) e quindi senza alcun tipo di dolore, ti alzi da quel lettino e MAGIA, vedi da subito!
Quando l'anestesia passa comincia il fastidio (io ho una soglia del dolore molto alta quindi non lo chiamerò dolore ma fastidio) che altro non è che la stessa sensazione di avere una manciata di sabbia negli occhi. Questo fastidio a me è durato TRE giorni (contati!) dopo di che, ero felice e di nuovo vedente!
Purtroppo non posso dar ragione alla forumina che dice che non calerà MAI più....io a distanza di 5 anni dall'operazione sono calata un pochino (-0.75 di miopia, niente di che!) e purtroppo il mio cristallino nel rigenerarsi ha creato delle piccole lacune e quindi sono anche un pochino astigmatica...quando guido di sera porto gli occhiali.
Sto seriamente pensando di operarmi di nuovo!!!
Però aspetterò la fine delle prossime (speriamo!) gravidanze in quanto in fase di allattamento la vista cala soprattutto nei soggetti come me. Inultile dirti che sono un soggetto predisposto ai cali improvvisi...non ti dico in fase di sviluppo a 15 anni quante diottrie ho perso in soli due anni.
Quindi non vorrei operarmi prima dell'allattamento per poi calare nuovamente ma, ripeto, sono un soggetto un po' particolare e si capisce già dalle diottrie che mi mancavano prima dell'operazione!
Tornassi indietro lo farei, rifarei e rifarei ancora mille volte! la sensazione di miracolata quando mi sono alzata da quel lettino lo ricordo ancora oggi e pur avendo perso qualcosa in questi 5 anni sono super soddisfatta! (Per me avere un semplice 0.75 di miopia e un -1 di astigmatismo 5 anni fa era semplice utopia!)
Quoto su tutto!! Ankio mi sono operata da quasi un anno all'età di 26 anni ed è la cosa più bella che potessi fare!!! Mai più dipendenza da quei maledetti occhiali..x me anche il post operazione non è stato doloroso, solo un po' di fastidio che cmq è durato 2 giorni ed è un miracolo il recupero della vista che si ha! A me mancava 4,50 da entrambi gli occhi e ora sono una lince ;-)
Ciao Claudia, io mi sono operata il 27 marzo in una clinica privata, avevo 24 anni e non è vero che devi aspettare di avere una gravidanza per operarti, perche come mi ha spiegato il mio oculista è normale che durante la gravidanza ti si abbassi la vista, ma poi tutto torna alla normalita. A me mancavano 5 gradi all'occhio destro e 6.50 al sinistro. L operazione in se è una passeggiata, dura veramente pochissimo e nemmeno te ne accorgi perche l occhio è anestetizzato. Il problema è il post operazione, ma qui tutto è soggettivo, dipende dalla soglia del dolore che hai. Alcune persone escono dalla sala operatoria che gia leggono e nel giro di qualche giorno tornano a lavoro, beh per me purtroppo non è stato cosi, ho sofferto tantissimo, mi bruciavano gli occhi e non riuscivo a tenerli aperti. Quando me li aprivano a forza per mettere le gocce mi lacrimavano tantissimo. Con questo non voglio spaventarti, perche tornassi indietro la rifarei altre mille volte, mi ha proprio cambiato la vita!! E la cosa bella è che una volta operata la tua vista non si abbassera MAI piu!! ;-)
Anche a me manca tanto quanto a te e anche se un po'di timore ce l'ho non vedo l'ora di poter fare l'operazione!purtroppo dovrò aspettare ancora qualche anno (ne ho 25 e mi hanno detto di aspettare fino ai 30 e una gravidanza)!la mia oculista mi ha detto che non c'è nulla da temere,che con il mio grado di miopia (ke spero non si abbassi ulteriormente)il recupero della vista sarà completo e ci vedrò meglio di ora!inoltre con questo grado di miopia avrò l'esenzione dal pagamento!!per quanto riguarda le lenti a contatto prova con quelle giornaliere:ce ne sono alcune in commercio morbidissime che quasi non si avvertono,poichè con una miopia slta è facile avvertire fastidi !te lo dice una che ne ha cambiate un sacco!!dai forza e coraggio e se puoi fare il laser. ...fallo,vedrai che libertá!!!
Ho una forte miopia, con una bella differenza tra un occhio e l'altro (uno -3,5, l'altro -8) e l'oculista mi diceva che in questo caso non viene considerato intervento estetico, quindi non si paga (in ospedale).
Purtroppo non posso farlo perché ho parecchi fori retinici, rischierei seriamente un distacco di retina, ma se avessi potuto, l'avrei fatto senz'altro, anche alla luce di ciò che mi raccontano quelli che l'hanno già fatto. Fortunatamente le lentine non mi danno fastidio, quindi "recupero" abbastanza bene, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Per quel che riguarda la gravidanza, l'abbassamento della vista è temporaneo, è dovuto alla prolattina in circolo, dopo qualche mese ritorna tutto come prima, quindi niente paura.
Fallo, fallo tranquillamente tu che puoi, anche se significasse non risolvere del tutto ma recuperare un po' di vista...col tempo la situazione potrebbe peggiorare e sarebbe troppo tardi per rimediare...fatti coraggio e vai
Sposa VIP
Giugno 2014
Vicenza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io porto gli occhiali, ma ho sempre le lenti a contatto..nn mi vedo con gli occhiali, ieri ne ho preso un paio di nuovi perché dopo la visita li ho dovuti cambiare...mia suocera ha fatto l'operazione e adesso ci vede tranquillamente senza occhiali!! Nn so però dirti i costi...le lenti dovresti provarle per sapere se i tuoi occhi le accettano..
Io al matrimonio vorrei mettere le lenti a contatto... ma quelle giornaliere non le reggo, soprattutto se mi trucco... quindi vorrei iniziare in anticipo con le mensili e vedere come va
Io come voi, ma mi hanno consigliato di aspettare dopo la gravidanza per l'operazione... Durante quei mesi (e forse anche col parto) potrebbe peggiorare e l'operazione se non sbaglio si può fare una volta sola...
Cmq porto le lenti a contatto da quando avevo 14 anni...
Beh già questo "riposo forzato" mi sembra un ottimo motivo per prendere in considerazione l'intervento !! Va beh, nel mio caso non posso più pensare di farlo in vista del matrimonio (mi sposo il 17 maggio), però sinceramente sono così stufa di lenti e occhiali che un pensierino ce lo stavo facendo, anche per più avanti.. Sperando che la mia vista nel frattempo si stabilizzi, nonostante abbia 30 anni un po' ancora scende..!!
Allora è stato il periodo più bello perché appena sono tornata a casa mi sono messa nel letto, (devi portare gli occhiali da sole o stare al buoi perché la luce ti da fastidio!) e ho dormito per tre giorni!!! non potevo né leggere né guardare tv né uscire quindi.... Si ho fatto entrambi gli occhi, e portato una lentina per una settimana!!
Ma dai.. Quindi come funziona, bisogna stare qualche giorno a riposo, o i tempi di ripresa sono proprio immediati? Ma ti sei operata su entrambi gli occhi contemporaneamente? Grazie in anticipo per le info!!
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me manca tanto, -6/-7 e però uso anche le lenti a contatto... Comunque la prossima spesa grossa sarà il laser senza dubbio, solo che più di un medico mi ha consigliato di aspettare i 30 anni per non rischiare che la vista non sia stabilizzata... Ancora due anni e poi la farò!
Io mi sono operata quasi sei anni fa ormai, sono stati i soldi spesi meglio!!! Ero miope ma di poco, 1,75 e 1,50 e ho iniziato a vedere da subito, pensa che mi hanno operato la mattina, alle 8,30 credo, e poi sono subito ripartita (mi sono operata a Siena) e in autostrada già leggevo i cartelli stradali!! son soddisfazioni!!
Claudia anche a me manca così tanto -8/-8.50 ho gli occhiali da qnd vado all asilo....x il Matrimonio ho messo le lentine,so ke il laser costa molto quindi purtroppo mai preso in considerazione!!!