Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo

Mission impossible - scarpe

Giulia, il 19 Febbraio 2026 alle 13:39

Pubblicato in Moda nozze 65

Ciao ragazze, Sono alla ricerca delle mie scarpe da sposa ma sembra un’impresa impossibile. Premetto che il mio budget non è altissimo vorrei stare intorno ai 100 euro. Porto il 42 di sneakers (anche 42.5) e di tacchi dipende. A volte mi va qualche 41 a volte no. Sto cercando da mesi su Zalando ma...
Ciao ragazze,
Sono alla ricerca delle mie scarpe da sposa ma sembra un’impresa impossibile. Premetto che il mio budget non è altissimo vorrei stare intorno ai 100 euro. Porto il 42 di sneakers (anche 42.5) e di tacchi dipende. A volte mi va qualche 41 a volte no. Sto cercando da mesi su Zalando ma non trovo un modello che soddisfi le mie esigenze. Vorrei un tacco comodo quindi o basso o tacco largo ma in ogni caso non troppo alto dato che sono 1.80.
Vorrei qualcosa di particolare non una semplice scarpa bianca a punta perché penso che non la sfrutterei mai più motivo per cui stavo guardando anche qualcosa sul rosa. Qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione? Potreste consigliarmi qualche altro sito? Vi ringrazio

65 Risposte

• Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Prova a vedere! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Antonella 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta non lo conosco! Provo a darci un occhio. Grazie del consiglio 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gloria proverò a guardare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2027 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo ugualmente fuori misura per la scarpetta di Cenerentola Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luciano, molto belle e luccicose... a me forse andrebbero bene di misura ma non sento necessità di tacchi così alti. Se non te ne fai niente le potresti mettere in vendita su Vinted ad un prezzo simbolico

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bologna
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, in effetti il su misura è il meglio! Però non ne ho trovati di artigiani nella mia zona, o forse non ho cercato abbastanza. Ti dirò che a vedere il tuo piede non mi sembra tanto diverso dal mio, siamo entrambe con qualche mm in più del 41, tu in larghezza e io in lunghezzaSmiley smile

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta meglio il 46 per la tua altezza! Al lavoro ho un collega che porta il 41 ma è più basso di me!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia, hai ragione ma a quel punto arrivando a spendere 300 € sarei andata direttamente da un calzaturificio artigiano che personalizza le misure al millimetro... cmq bellissime le tue scarpe e sono contenta per te che hai già risolto, e che hai un piede più fine del mio

• Rispondi
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per una ragazza è numero importante anche se diciamo trovi tutto con discreta facilità, pagherei per avere il tuo numero 😬
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un 41 abbondante in lunghezza e compro 41 o 42 a seconda del tipo di scarpa e di come calzanoSmiley smile . Beh di certo il 46 lo regge molto meglio il tacco altissimo!

• Rispondi
  • Luciano
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle e comunque un tacco 10 è un tacco importante soprattutto se proporzionato al piede 😄 Non so che numero porti ma io avendo il 46 un tacco 12/13 mi fa un baffo 😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi piacciono e hanno una buona eleganzaSmiley smile , però personalmente non uso tacchi così alti e sottili, le più alte che ho sono queste del genere Chanel con circa 100mm di tacco:

Mission impossible - scarpe 1

• Rispondi
  • Luciano
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono perfettamente d'accordo con te io amo vestire elegante e abbinare specialmente décolleté, credimi che questi tacchi non sono assolutamente pacchiani. Ti mostro la fotoMission impossible - scarpe 2

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me non piacciono le pacchianate da pride mentre mi complimento con gli uomini che si vestono da donna elegante!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tu che modello hai scelto? Anch'io ho comprato dalla stessa ditta, il modello del link che ho scritto qui nell'altro messaggioSmiley smile

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono molto belle quelle scarpe, io 300 euro ce li avrei spesi se fosse stato necessario, non ho un grande budget per il matrimonio ma la comodità delle scarpe è troppo importante! Per risparmiare si può togliere qualcosina da fiori, bomboniere e altro, tranne fotografo e trucco e parrucco che devono essere bravi!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io ho il numero grande e vado dal 41 al 42 in base alle scarpe, per quelle sportive di solito il 42. Su Yoox e Zalando c'è una buona scelta ma la qualità delle scarpe da max 100 euro che trovo in giro in negozi fisici o online sinceramente non mi sembra all'altezza del matrimonio, a parte qualche occasione speciale come quando a Modena ha chiuso il negozio di Barbara Ferrari e ci ho comprato ottime scarpe di vera pelle Made in Italy a prezzi praticamente regalati!

Alla fine ho risolto comprando online dalla Treemme Creazioni di Montebelluna, questo modello con il tacco 60 largo:

https://treemmecreazioni.com/products/slingback-sposa-con-tacco-largo

ho preso il 42 che alla prima prova mi andava leggermente grande ma più che accettabile, provando con il cuscinetto di gel della Dr.scholl (quello piccolo per la parte anteriore del piede che con queste scarpe rimane ben nascosto nella punta) la calzata è diventata perfetta!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, a me il 41 va stretto soprattutto in punta ma in lunghezza ci starebbe

Mission impossible - scarpe 3

io voglio un 42 comodo per quel giorno e ho visto questo modello da Francesco, costoso ma riutilizzabile, tacco basso perchè anch'io sono alta quasi come te

Mission impossible - scarpe 4

metterò da parte la proverbiale avarizia genovese e sgancerò gli oltre 200 € richiesti Smiley xd

Però in atelier mi hanno fatto vedere scarpe che, oltre a non piacermi molto, andavano sui 300 €... quindi 230 € è onesto per scarpe artigianali di una certa qualità

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio un mesetto fa ero nella tua stessa situazione, ho girato per i negozi e non ho trovato nulla. Ho preso su Zalando un paio ma non mi andavano bene e ho fatto il reso. Ho risolto acquistando su escarpe.it a 100 euro, sono buone , purtroppo meno e quasi impossibile.
    • Rispondi
  • Mi89
    Sposa Principiante Ottobre 2027 Chieti
    Mi89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, su Asos c'è qualcosa con tacco largo e non troppo alto:

https://www.asos.com/it/be-mine/be-mine-bridal-ravina-scarpe-con-tacco-largo-da-sposa-color-cipria-a-punta/prd/209175029#colourWayId-209175038

https://www.asos.com/it/be-mine/be-mine-bridal-frankie-scarpe-con-tacco-decorate-in-raso-color-cipria/prd/205467896#colourWayId-205467898

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi globo è molto rifornito ed hanno prezzi molto accessibili
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo preso sul sito online della deichmann con tacco largo poi però non le ho messe....Deichmann ha belle scarpe per il matrimonio prova a dare una guardatina
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dirti che la mia mamma ha il tuo stesso problema perchè è 1.80m con 42-43 di piede! Devo dire che per lei la svolta è stata Amazon: comprerà li le scarpe per il mio matrimonio e compra li molte scarpe.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Scalo Milano e le abbiamo trovate e in quell'occasione avevo visto alcune scarpe color rosa e poi c'erano sia altre scarpe che altri modelli, forse in negozio ce n'è di più rispetto che sul sito🤍
    • Rispondi
  • Luciano
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati è un piacere!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ringrazio ma sto cercando un tacco più basso 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely grazie mille! Ho provato a guardare sul sito ma non trovo nulla. Mi sembra ci sia poca scelta. Tu dove sei andata in negozio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ti ringrazio! Ho già provato a guardare ma il numero più grande che hanno è il 41 e guardando i cm non mi entrerà mai 😓
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove ho comprato io le scarpe ce ne erano anche di altri vari colori tra cui il rosa e di varie misure anche di numeri alti come 42 o 43, il negozio si chiama twinset, puoi senno provare da scarpe scarpe o da pittoresco se ancora non hai provato li🫶🏻
    • Rispondi
  • Luciano
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono 187 cm e porto il 46 di piede e amando le decollete tacco 12 faccio una fatica a trovarle che non hai idea. Ora come ora trovo solo su amazon a prezzi abordabili. Se vuoi ho un paio di decollete da cerimonia argentate sbrilluccicose taglia 42 che mi hanno regalato nuove ma ovviamente non posso metterle perchè mi sono piccole. (Però sono tacco 12). Se ti va te le mostro e te le regalo, mi paghi solo la spedizione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione