COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Calogero
Sposo Novello Settembre 2023 Caltanissetta

Misura anello

Calogero, il 15 Aprile 2021 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte e a tutti. Forse è insolito che a scrivere sia uno sposo. Volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi a mai fatto fare un anello mezza misura. Mi spiego meglio... la mia fedina è una 16 ma la sento un po larga ma allo stesso tempo la 15 tempo sia troppo stretta. La misura ideale è 15.5 è possibile ? Esperienze? Grazie a tutti/e

19 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Aprile 2021 alle 19:56
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    Il nostro orefice, dove acquistiamo le fedi, ha le mezze misure (ad esempio a me fa 8.5 come misura), quindi assolutamente si è possibile!
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

A toglierla ovviamente è impossibile, a meno che non bagno con acqua. Poi di per sè al dito non mi da molto fastidio. Se so che devo far qualcosa che mi comporta gonfiore (tipo camminate o simili) tendo a toglierla.
    Poi è anche vero che ho la "fortuna" di avere quasi sempre le mani fredde, quindi ho spesso il problema contrario.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Booo ancora le ho solo ordinate, mi sposo a giugno, ma il mio anello di fidanzamento è 9 e quando ho le mani troppo sgonfie tende ad uscirmi quindi non potevo rischiare, la 8 mi entrava ma a pressione quindi abbiamo fatto una via di mezzo, magari con le mani gonfie avrò difficoltà ad entrare ed uscire ma indossata non mi darà fastidio sicuramente
    • Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Immagino che tu abbia una 8.5 perché la 8 era stretta e la 9 ti giocava un po. Ma quando ti gonfia il dito come te la senti la 8.5 ? Fai fatica a toglierla?
    • Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Immagino che tu abbia una 18.5 perché la 18 era stretta e la 19 ti giocava un po. Ma quando ti gonfia il dito come te la senti la 18.5 ? Fai fatica a toglierla?
    • Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Il problema è proprio questo 😂 se ho le dita gonfie mi sta benissimo, se sono a "riposo" mi gioca e mi da un po fastidio
    • Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Per farla stingere dici ? No perché siamo zona rossa ed è tutto chiuso
    • Rispondi
  • Alessia
    Amministratrice Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Calogero! Ti sei rivolto a un orafo per la fedina? Smiley winking

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    Fai attenzione anche al caldo, nei mesi estivi con il caldo il dito si gonfia e se la prendi giusta o stretta ti darà fastidio. Anche la mia misura giusta sarebbe in mezzo a 2 misure solo che il gioielliere mi ha consigliato di fare la misura più grande (ovvio non devi perderla) e di portarla per un anno in modo da testarla sia in inverno che in estate e vedere come va. Se vedo che anche in estate rimane leggermente larga posso decidere di stringerla. Fai attenzione perché se la fai più piccola e poi la vuoi allargare dovranno farlo manualmente rischiando di sformarla quindi non sarà più un cerchio perfetto.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao Sposo!
    certo che le fanno, ma in realtà di solito si sceglie la misura leggermente più stretta e poi l'orafo provvederà ad allargarlo a seconda della tua misura. Vai tranquillo che ti faranno tutto quello che vuoi Smiley smile

• Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Credo sia possibile.
    il mio anello ha diametro 18.5mm
    per dirti, quella di mio marito è 18, ma la sento già strettina!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Si possibilissimo io ho ordinato una 8.5😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Bene dai sono contenta per voi! Speriamo riaprano presto allora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao,è possibile perché anch’io ho fatto fare la misura di 0.5 in più 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Sempre meglio chiedere conferma direttamente in gioielleria ma mi pare proprio che quando ho fatto stringere per la seconda volta l'anello di fidanzamento avevano tolto mezza misura Smiley smile

• Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Grazie vedremo come fare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao... Si, effettivamente nn scrivono spesso gli sposi 🤣🤣🤣 però è un piacere sapere che esiste anche qualche uomo su questa community 😊
    Comunque, non credo che ci sono le mezze misure🤔 forse può stringerla o allargarla l orafo ma di fabbrica mi sa che esce la misura esatta
    • Rispondi
  • Calogero
    Calogero ·
    • Segnala
    Grazie. Vedremo appena finirà la zona rossa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao, penso di sì che sia possibile mi sembrava che esistesse anche quella, almeno guardando nella gioielleria dove siamo stati noi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti