Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Curiosa Giugno 2024 Massa Carrara

Misura fede e mani gonfie

Mara, il 20 Maggio 2024 alle 10:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Buongiorno,
Ieri ho ritirato le fedi dopo aver provato la misura 5/6 volte. Sempre perfetta
Oggi ho le mani gonfie e la fede mi entra fino a mezzo dito. Ho paura che il giorno del matrimonio non mi entrerà!Che fare per prevenire le mani gonfie?

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Maggio 2024 alle 10:45
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se ti sposi in Chiesa puoi stare tranquilla perché solitamente sono aree molto fresche Smiley smile

    Evita di indossare anelli già dal giorno prima (per esempio un eventuale anello di fidanzamento) e cerca di tenere la mano "sollevata" in auto o comunque non lungo i fianchi Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mani nel ghiaccio o sotto l'acqua fredda prima della cerimonia 😊 e tienile in alto così si gonfiano meno.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Massa Carrara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no in realtà non mi capita spesso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienile sollevate per far scendere il gonfiore mentre sei in auto oppure cerca una crema all’Arno a o rinfrescante da darti un po’ prima che ti aiuti. Se però è una cosa che ti succede sempre valuta se allargarla di mezza misura
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo l’8 giugno. Le abbiamo provate il 17 maggio e andremo questa settimana a provarle con la misura che ci hanno preso. Se ci saranno aggiustamenti da fare hanno ancora tempo per sistemarle!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Massa Carrara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto all'ultimo? Mi sposo il 15 giugno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi nei prossimi giorni, noi le abbiamo provate all’ultimo minuto per farle stringere e le proveremo ancora con il caldo.


    Se nei prossimi giorni con il caldo hai ancora problemi vai a farle sistemare.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati ad ordinarle, il gioielliere ci ha chiesto se con il caldo si gonfiassero le mani e ci ha preso una mezza misura in più, quindi spero di non avere il problema 😅 comunque cerca di tenerle sollevate il più possibile e non “penzoloni” che aiuta un pochino
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti capita normalmente d’estate forse dovresti valutare di farla allargare almeno mezza misura…se invece di solito non hai questo tipo di problema ed è la prima volta che ti capita magari è un caso isolato. Anche io quando sono andata per la misura della fede hanno insistito sul fatto che le mani gonfiano d’estate ma è un problema che io non ho anzi!! Ho le mani talmente piccole che come niente li perdo gli anelli 😂 Ho dovuto insistere per farmela stringere di mezza misura…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere il caldo o il ciclo.. se sei nella fase prima delle mestruazioni, in generale ci si gonfia di più 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, cara, non farti prendere da timori immotivati. Potrebbe dipendere anche dalla fase del ciclo in cui ti trovi o, appunto, da disidratazione che porta a trattennere i liquidi. Quindi sì al bere tanto (anche il giorno prima), sì al lavarsi spesso le mani con acqua fredda, no all'ansia!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Massa Carrara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si solito mai così tanto, addirittura stamattina non riesco nemmeno a togliere gli anelli che ho di solito (ma non mi danno fastidio) addirittura c'è chi mi ha detto di bere due litri d'acqua dalla mattina (io mi sposo alle 18) per prevenire un po' di ritenzione idrica. Ansia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che sia il caldo (come credo anch'io) basta maneggiare uno di quei ghiaccioli sintetici che si usano per le borse frigo, se lo fai prima di entrare in chiesa (in macchina magari) l'effetto dovrebbe durare un'oretta almeno. Però valuta se hai la tendenza a gonfiarti così tanto se poi la fede indossata sempre possa darti fastidio, soprattutto d'estate... perché in quel caso sarebbe meglio allargatla un pochino
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh allora no Smiley laugh magari puoi chiedere alla testimone di tenere in borsetta un dischetto inumidito con della crema, o un tubettino di crema per le mani, che nel caso si fermasse a metà dito, appena possibile te lo fai passare così lo aiuti a scivolare.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Massa Carrara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che poi da sgonfie con una misura in più la perdo🫣 mi sa che andrò di ghiaccio 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara, le dita gonfiano per il caldo, quindi o le tieni in una borsetta frigo prima di fare lo scambio fedi Smiley xd o ti conviene chiedere all'orafo se puoi allargarla, solitamente 1 misura la fanno anche gratuita.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione