Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Principiante Settembre 2025 Campobasso

Misure abito matrimonio

Marika, il 12 Marzo 2024 alle 07:58 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Salve a tutte. Ieri per la prima volta sono stata in atelier a provare degli abiti. Ovviamente in atelier mi è sembrato tutto stupendo. Io sono una 42 e tutti gli abiti che ho indossato me li hanno dovuti pinzare perché grandi. Quando sono tornata a casa ho notato su una foto scattata di sfuggita (perché l’atelier non permetteva di fare foto) che il vestito di cui mi sono innamorata porta una coppa enorme rispetto al mio busto e al mio seno che sono una seconda piena e ho paura che nonostante le modifiche non riuscirò mai a riempirlo a dovere. La domanda che mi sto facendo adesso è questa: è possibile riadattarlo? Ho seri dubbi. Vi lascio foto in allegato per aiutarmi a capire. Misure abito matrimonio 1

Misure abito matrimonio 2

Misure abito matrimonio 3

Misure abito matrimonio 4

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 12 Marzo 2024 alle 15:25
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ordinano l' abito della tua taglia? É ovvio che standoti grande ti va largo anche sul seno😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito viene ordinato della tua taglia, e poi viene aggiustato per calzarti a pennello.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Mantova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo da una misura più grande si può sempre restringere e le coppe in dotazione all'abito si possono sempre sostituire in base alla forma e al volume del seno, è il normale lavoro che fanno tutti gli atelier, vai tranquilla! quando ne parli con l'atelier fai presente l'effetto che desideri per il tuo seno, se deve apparire naturale o vorresti più volume, ci sono diversi tipi di coppe con differenti imbottiture ed eventuale effetto push-up

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il reggiseno quando hai l’abito con le coppe non va portato, quella è una delle modifiche che fanno.
    Anche le mie spalline erano grande e avevo i ciappi, ma quando l’ho ordinato mi ha preso le misure (ho aggiunto le maniche, anche di quelle hanno preso la misura) e arriverà il mio vestito già a misura da accorciare o fare modifiche che vorrò fare in seguito.
    Quindi vai tranquilla, probabilmente da campionario non avevano la taglia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che tu non sia andata in un outlet (e allora in quel caso l'abito che provi è quello che acquisterai e sul quale verranno fatte direttamente le modifiche), in atelier l'abito di prova non è quello che ti faranno acquistare. Come detto dalle altre spose, ti prenderanno le misure e lo realizzeranno ex novo per te. Comunque anche dopo che sarà realizzato ti faranno almeno altre 2-3 prove per fare tutte le modifiche necessarie, quindi tranquilla!

    In ogni caso viene tutto adattato in base alla taglia, di conseguenza anche le coppe.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito l'abito che provi non è quello che poi ti danno. Di solito in base alle tue misure ti ordinano un abito il più possibile vicino alla tua taglia e poi apportano le modifiche per fartelo calzare a pennello. Solo nel caso in cui compri un abito in un outlet ti fanno le modifiche sull'abito che provi perchè magari unica taglia rimasta a disposizione 😊

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendendo le misure lo portano alla tua taglia, tu pensa che quando ho preso il mio vestito era una 54 e ho fatto la prova ai primi di marzo è stato portato a una taglia 48, e fidati che il dentro la parte sopra lo riescono anche a riempire fidati.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Settembre 2025 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🙏🏼 io a dire il vero non so nemmeno che taglia é l’abito che ho provato. Comunque ne parlerò anche con l’atelier di questo mio dubbio sulle coppe e a questo punto chiederò anche se l’abito viene ordinato o adattato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito ti prendono le misure, io l'ho dovuto solo accorciare perché per me la 32 (taglia americana) andava già bene così
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto anche le altre spose una volta che scegli il modello ti prenderanno le misure lo faranno appositamente per te con le tue misure, semmai poi eventualmente riempire anche il seno con delle coppe già inserite così da non dover neanche portare il reggiseno
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito che hai provato non sarà quello che ti modificano. Quando avrei scelto definitivamente l'abito ti prenderanno le misure e lo ordineranno con quelle misure. Poi le eventuali modifiche verranno discusse durante la prima prova.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non lo ordinano a parte l'abito da sposa? cioè a parte quelli che hanno in atelier per le prove, penso che poi quando la scelta ricada su un abito in particolare venga ordinato della taglia giusta e poi da li si parte a fare modifiche... almeno credo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione