Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2014 Trento

Mobili

Alessandra, il 1 Ottobre 2016 alle 18:23 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Ragazze quanto avete speso per arredare casa? Io in giro vedo cifre secondo me assurde (camera da letto 5000 euro, ma è d'oro?). Noi compreremo casa entro un anno ma spendere cifre alte lo riteniamo inutile anche perché non è detto che vivremo sempre nello stesso posto. In via di massima con 10 mila euro vorremmo arredare tutta la casa

30 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 13 Ottobre 2016 alle 18:38
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico perché conosco personalmente il mercato.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei mobilifici che nell inverno fanno dei sconti pazzeschi sull arredamenti personalizzati. Tieni d'occhio le offerte e quello che ti piace e vedrai che troverai due i bei prezzi e arrendersi la tua casa risparmiando.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Noi siamo nella situazione che vorremmo vivere in un bel posto. Mip marito può chiedere trasferimento quindi tutto risulta precario. Molte di voi vivono dove c'è già una casa, magari lascito familiare, ed è più facile perché il problema non si pone.. Crediamo che acquistare un immbile anche se solo per 10 anni sia comunque meglio dell'affitto. Siamo sposati da due anni e vorremmo vivere altrove.. I mobili forse diventano quel più dove diciamo"altri soldi in più ma poi venderemo" si aggiunge il fatto di vivere in una regione cara dove con 200 mila euro si compra un appartamento di 70 mq mentre in altre regioni con 200 mila euro si acquista una casa intera.. Son tanti ragionamenti che si accavallano e fanno sorgere dubbi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso tutto dipende dalle condizioni della coppia di sposi. Io mi ritengo fortunata perché il mio fm ha casa di proprietà è L abbiamo ristrutturata nell arco di due anni. Finita la ristrutturazione abbiamo iniziato ad arredarla facendo una stanza per volta. Abbiamo speso tantissimi soldi per i mobili, ma non mi pento xk mi piacciono e li sto pagando pian piano...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi a mercatone uno o simili! Anche su internet da siti come amazon! Noi stiamo comprando casa e tra anticipo agenzia notaio spese di mutuo ecc... Siamo con l acqua alla gola quindi abbiamo fatto un offerta ai vecchi proprietari per i mobili già presenti in casa e hanno accettato: cucina tavolo sedie elettrodomestici (frigo escludo) 2divani tavolino e parete attrezzata, camera da letto conpleta(senza materasso) bagno(senza lavatrice) 2500€. Siamo felicissimi di questo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra soluzione sono dei negozi dove si trovano mobili usati, ma ancora in buono stato, questi negozi si chiamano Fallimenti, oppure degli outlet dei mobili, dove rivendono mobili Delle passate collezioni che i negozi non avevano venduto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arredare ce n'è x tutte le tasche e tutti i gusti. Se 5000 euro x una camera da letto ti sembrano tanti, cambia negozio e continua a girare! Per arredare casa ho speso un sacco di soldi, solo il letto l'ho pagato 3200 (8 anni fa), quindi puoi immaginare tutto il resto cosa posso avere speso! Ma è una questione di budget e personale, a me piacevano certe cose e purtroppo, indipendentemente dalla qualità, oggi si paga molto l'estetica ed il design.

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare in un negozio IKEA, li hanno intere camere da letto che partono da un minimo di 1000€, come il resto Delle stanze, credo che compreremo lì i mobili che ci serviranno!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno spende quanto vuole spendere! Noi abbiamo speso davvero tanto, manco potevamo fare e poi è casa nostra e ci resteremo tutta la vita. Non avendo potuto avremmo comprato dei mobili da"battaglia", ma trono a dire che ognuno spende quanto vuole e può
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x tutta casa stiamo spendendo 20000€ lo so e tanto però sono mobili fatti in legno è indistruttibili
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso cucina camera dal letto salone con divano in tutto 7 mila euro...
    • Rispondi
  • ValeBiagio
    Sposa Abituale Aprile 2017 Agrigento
    ValeBiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5 mila euro camera letto completa di tutto 3.500 cucina sempre completa di tutto Presi con la promo perché collezione 2015 Però di ottima qualità e tutto classe a Divano e tabplonetto 2 .050 Col tempo faremo una parete attrezzata Siamo arrivati a questo senza fare debito o prestiti IP resto della casa la finiremo con liste nozze E metà riceveremo regali in busta Chi si accontenta godeQuindi ringrazio a dio di questo ..Il resto verrà da se
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso sui 6.000 euro Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camera 5000 . Cucina 4.500. Ingresso 700 . Soggiorno 2000.Bagni 3000
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrò mobili d'oro ma spendo cmq molto xkè me li sta facendo un falegname bravissimo, su misura e personalizzati secondo i nostri gusti. Ma la cosa piú importante è che soni di "vero legno" e nn di truciolato o cose del genere. Stiamo ristrutturando casa di proprietá di fm quindi abbiamo intenzione, se Dio vuole, di trascorrerci il resto della nostra vita. Di conseguenza spendiami adesso qualcosa in piú x mobili di qualitá in modo che possano durare, si spera, piú a lungo. Risparmiare adesso e poi ritrovarsi a rispendere soldi a distanza di poco tempo mi sembra inutile. Non giudico chi compra a mondo convenienza o in altri negozi piú economici, xkè inizialmente anche noi siami andati a vedere qualcosa. Poi però abbiamo pensato che non ne valeva la pena e pian piano pagheremo tutto. Poi dipende sempre dalle diaponibilitá economiche di ognuno. Noi abbiamo l'aiuto dei nostri genitori e ciò ci permette di poter spendere un po di piú. Ma in linea di massima 5000€ per una Buona camera da letto è il giusto prezzo. Niente da dire.. Ma la qualità è completamente diversa. Poi ognuno fa un po come puo e vuole.
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo tanto,ma a differenza tua stia costruendo casa e spero proprio di passarci il resto della mia vita!l abbiamo costruita utilizzando il top della gamma su tutti i materiali,di certo non mi perdo nell arredamento..cmq le cose più costose sono la cucina e la camera da letto,su molte cose si può risparmiare,su queste proprio no
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda: io sono assolutamente di accordo con te, il bagno l'ho preso da Mondoconvenienza, il resto dell'arredamento è su misura ed ho deciso di spenderci qualcosa in più, ma tutto sta anche a come si tengono le cose, secondo me! Però non reputo inutile spendere troppo, alla fine la casa si vive quotidianamente ed alcune parti di essa vengono davvero super sfruttate (ad es. la cucina!)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo entrambi allora... Dove vivo ora ho un mobile soggiorno di 800 euro da 12 anni ed è nuovo quindi trovp davvero inutile per me spender tanti soldi
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è avere priorità diverse e voler investire più soldi nella casa che nell'-arredamento, un conto è dire che ritieni inutile spendere tanti soldi.. ci sono prezzi per tutte le necessità e possibilità, ognuno sceglie quello che fa al caso suo! Il topic sembrava avere un senso diverso! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te (il nostro appartamento è costato 240mila ed è un tre locali!!!), inoltre se tra 15 anni ci stufiamo e vogliamo cambiare l'arredo avremo ammortizzato totalmente il costo dei mobili! Invece chi la cambia una cucina da 20mila euro??? Pure se si rovina o non piace più bisogna tenerla per forza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo solo aggiungere che non riteniamo spender tanto in quanto qui un appartamento con due stanze da letto costa sui 200 mila euro e quindi la priorità è sulla casa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 10.000 non ho comprato nemmeno la cucina. Ne ho spesi 15.000 solo cucina 7.000 camera da letto (con il letto senza i materassi) e 3.500 la parete attrezzata. Mancano ancora i divani i 2 bagni lo studio...la cameretta piu in la.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spesi parecchi.. ma ho comprato casa e se l'ho comprata è perché intendo restarci..io, senza polemica, trovo inutile comprare casa partendo dal presupposto di non viverci per chissà quanto tempo, di questi tempi è molto difficile rivendere; di conseguenza ho comprato dei mobili che spero mi durino per un po' di tempo e la qualità, si paga! La camera non è di oro ma di legno impiallacciato e non truciolare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso circa 6000 euro totali per sala, cucina (senza elettrodomestici) e camera da letto, tutti mondo convenienza; i due bagni li abbiamo fatti fare su misura da un immobiliere e abbiamo speso circa 3500 euro, altri 2000 più o meno per tutti gli elettrodomestici! Manca solo la cameretta ma non attendiamo discendenti per il momento! Secondo me con 10000 euro si arreda con qualità gran parte della casa, spendere troppo non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risistemato i mobili di mia nonna facendoli tutti shabby
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quante stanze hai quanto sono grandi e ciò che scegli.. la ragazza che ha detto 6000 che si arreda casa m sembra un po' esagerato qua i mobiliari x una cucina scarsa 2000 euro.. il salone altti 3 mila .. stanza da letto almeno altri 3 .. i bagni un colpo al cuore ma parlando d prodotti non di ottima qualità .. un 10000 12 come hai detto tu ci vogliono
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo andati nel mobilificio di fiducia e per ora abbiamo speso 7 mila per la cucina con tavolo e sedie e 2800 per la camera, tutto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 6000 euro arredi una signor casa. Qualità medio Buona. Lo so perché vendo mobili! Smiley catface
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato la casa con circa **** euro. Tutto molto ottimo di qualità Smiley winking marca arredo 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione