Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma

Mobili da ristrutturare o mobili nuovi!

Viviana, il 9 Dicembre 2016 alle 11:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Buongiorno neosposine e future sposine, Come da titolo, cosa ne pensate della ristrutturazione di mobili che già abbiamo, in massello? Non ho la minima idea di quanto possa costare e se ci sia risparmio o meno.. Rispetto ai negozi che abbiamo visto fino ad ora, anche se il design di molti è fantastico il materiale tende ad essere poco resistente..

8 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 10 Dicembre 2016 alle 15:51
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze Smiley smile vi aggiornero' Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in famiglia abbiamo restaurato diversi mobili dei miei vecchi bis nonni, non erano conciati male e poi almeno quelli erano di legno vero non compensato come quelli attuali... prima una mano di sverniciatore per togliere tutti i residui di vernici e trattamenti passati e poi se ci sono cosine da sistemare un po' di stucco e carta vetrata per rendere la superficie liscia e poi mordente. Noi abbiamo fatto così per una madia, due comodini, un como e un tavolo. Smiley smile Ci piace molto mescolare mobili antichi con qualcosa di moderno e lineare!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ristrutturare la camera da letto di mia nonna, di cui porto il nome ma non ho mai conosciuto perché morì quando mia mamma era ancora piccola. Mi é piaciuta l'idea anche perché onestamente non c'erano camere che mi hanno colpito particolarmente. I mobili non stavano messi male e con 1500 euro abbiamo la camera perfetta. Poi vi mando la foto appena la sistemo.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono messi i mobili che già avete, di solito la restaurazione costa di più rispetto all'acquisto di mobili nuovi, ma se questi non hanno bisogno di una grossa restaurazione, e li volete solo "rinnovare" ridipingere, il costo scenderà di un bel po', e comprarne di nuovi non vi converrà. Sappiate che esistono anche negozi che vendono mobili buoni a prezzi competitivi, come IKEA e Mondo Convenienza!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia e vai sul sicuro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei ... Non si poi quanto realmente potrebbe costare una restaurazione .... se siete così innamorati di quello che avete allora fatelo ... sennò un nuovo acquisto ... ogni tanto e bello anche cambiare
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piacciono i mobili che avete, fate fare un preventivo per la loro ristrutturazione, così capirete cosa vi conviene fare! So che per riverniciarli, ad esempio, dentro e fuori, costa parecchio.. l'unica cosa è provare ad informarsi sui costi di ristrutturazione.
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana...dipende da quello che volete e potete fare...se i mobili ristrutturandoli potrebbero piacervi bene per voi che forse " risparmiate",ma se i mobili non risultano di vostro gusto cambiateli,anche perche ora o mai piu...Dipende cosa volete voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione