Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Mobili "salvaspazio"

Consuelo, il 11 Luglio 2017 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera mamme e future Smiley smileIo e mio marito abitiamo in una casa piccolina ricavata da una porzione di casa dei miei... è giusto un ingressino soggiorno/cucina e camera con bagno... È questione di qualche anno perchè abbiamo gia un progetto futuro... però ci troveremo a crescere il nostro primogenito in spazi molto piccoli... dovremmo comprare un mobilino dove tenere la sua robina ed ho trovato questo fasciatoio con vaschetta e mi sembra l ideale per guadagnare spazio, solo che fino a quanto entrerà in quella vaschetta? Almeno 6 mesi? Chi di voi è nella mia stessa situazuone???

Mobili

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Luglio 2017 alle 15:00
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io ti sconsiglio il fasciatoio con vaschetta integrata prima di tutto perché vorrebbe dire che il bagnetto glielo devi fare in camera e rischi di bagnare a terra e poi quella vaschetta è piccola e il bimbo ci starebbe per poco tempo. Io ho preso una cassettiera ikea e sopra ho messo un materassino fasciatoio (lo trovi tranquillamente alla Prenatal). Cosi quando sarà impossibile cambiarlo sul fasciatoio perché continuerà a muoversi toglierai il materassino e ti terrai la cassettiera! Per il bagnetto ti consiglio la vaschetta pieghevole della Stokke, porta via pochissimo spazio perchè appunto si spiega, la puoi usare dove vuoi, nella vostra vasca, nella doccia o se d'estate anche sul balcone o in giardino per quando sarà più grande!!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao consuelo, anche io ho passato praticamente tutto il primo anno di vita del mio bimbo in un bilocale, con una sola camera da letto. Non è stato semplice, bisogna essere molto ben organizzati. io ho semplicemente acquistato una cassettiera ikea (malm mi sembra) con un bel po' di cassetti per mettere tutto quello che avevo del bimbo, cambi, vestitini, giacche per l'inverno, scarpine, pannolini, ecc. e a parte ho preso un materassino, l'ho cambiato sempre sul letto! dovevo scegliere se nell'unica parete disponibile nella nostra camera da letto mettere il fasciatoio o la culla e ovviamente la scelta è andata sulla culla! ho preso la next to me perché è più ridotta di un lettino ma più grande di molte altre culle per neonati, infatti l'ho usata un bel po, fino agli 8/9 mesi! adesso per fortuna ci siamo trasferitiSmiley smile

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prendi un mobile normale tipo all ikea e ci aggiungi il fasciatoio sopra... per la vaschetta io ho considerato quella della stokke pieghevole salvaspazio... quella integrata nel fasciatoio me l hanno sconsigliata tutte
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Boh...io in tutti quelli che ho visto...per usarli devo mettermi sulle punte!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai poco spazio è una soluzione... Sul tempo di utilizzo come tutte le cose credo che sia molto soggettivo e in base anche al bambino. Ti porto l'esempio di mio figlio, noi avendo spazio, abbiamo preso una vaschetta da mettere sopra la vasca (della Cam) e una cassettiera fasciatoio in camera sua, mentre a casa dei miei genitori, avendo poco spazio, avevamo preso un fasciatoio vaschetta... Beh risultato è stato che abbiamo usato entrambe le cose fino ai 4 mesi del bambino, perché era cresciuto tanto e facevamo fatica a fargli il bagnetto, siamo passati direttamente alla vasca (da noi) e doccia (dai nonni) ... inoltre tieni conto che un bambino intorno ai cinque sei mesi inizia a muoversi molto di più, esplorano... Quindi puoi avere il bimbo tranquillo che si lascia lavare come puoi avere un bimbo che non sta fermo un secondo (mio figlioSmiley ups ) ....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho poco spazio e opterò per questo tipo di fasciatoio con vaschetta. I miei nipoti la usano ancora che hanno 3 e 2 anni, ma la vaschetta sta dentro la vasca da bagno, non so in un mobile di questo tipo se sia comodo lavare dei bimbi così grandi...ad ogni modo credo che fino a 6 mesi non ci siano problemi. Una volta che il bimbo inizierà a stare seduto io pensavo di usare una vasca di quelle tonde e con i bordi più alti da mettere dentro la doccia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre optare per quei bagnetti pieghevoli.. da usare in bagno solo al bisogno e riporli piegati via ..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che del fasciatoio anche a me non interessa molto, però approfittavo visto che viene messo su una cassettiera... il mio problema è che ho solo la doccia ed il lavandino del bagno è piccolino per lavarlo/a
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi come te, una sola camera da letto che condivideremo col bambino. abbiamo ereditato una cassettiera abbastanza spaziosa e ho comprato a parte il materassino del fasciatoio da ikea, sfruttando così lo spazio. comprerò poi a parte la vaschetta per fare il bagnetto.. per fortuna sarà anche per noi una soluzione temporanea comunque, appena possibile ci trasferiremo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo casa piccola e prenderemo il fasciatoio
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho a fianco il tavolo è alto uguale , giusto 3cm in meno
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non comprerò il fasciatoio perchè tutti i fasciatoi sono troppo alti per me...lo cambierò come si faceva una volta...sul tavolo della cucina o sul lettone! E poi comprerò una cassettiera per lui/lei ovviamente...per il bagnetto ho visto delle vaschette che si agganciano alla vasca da bagno...credo comprerò una di queste!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella vaschetta io nn l'ho mai usata xle è scomoda ne ho comprato una a parte della cam che usp ancora ora l ha due anni il primo e uj anno il piccolp

Mobili
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la vaschetta sembra molto scomoda ogni volta che la devi riempire e svuotare.

Noi prenderemo una cassettiera normale (probabilmente la Malm dell'ikea) e sopra ci metteremo il materassino per il cambio in modo da poterlo usare come fasciatoio.

Minima spesa e massimo sfruttamento del poco spazio disponibile.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho una casa molto simile alla tua...soggiorno, cucina e una camera con bagno...ho comprato il fasciatoio con la cassettiera e lo sto sfruttando tantissimo...pensa che mia figlia ha ancora un mese e mezzo....però penso che si riesce ad usare anche oltre i 6 mesi...poi dipende molto dalla crescita dei bimbi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fasciatoi classici come questo sono un po' croce e delizia perché sono completi ma comunque ingombranti, inoltre hanno molto senso in bagno. Io ho visto dei fasciatoi a parete che si richiudono (tipo quelli che stanno nei ristoranti per capirci) anche con le mensoletta che li metti ovunque da abbinare eventualmente a una cassettiera di una misura consona ai tuoi spazi. Oppure all Ikea hanno un modello di fasciatoio abb stretto che poi diventa piccola scrivania. Dipende molto da dove lo vuoi mettere
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile dirlo ma se il bimbo cresce puoi tranquillamente cambiarlo sul vostro letto e magari poggiare le sue cose anche sulla superfice dove prima lo cambiavi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con poco spazio a disposizione è una buona soluzione, solamente difficile dire per quanto tempo potrai usarla perché dipende quanto crescerà il bimbo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa