Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Modificare un'abitudine a 14 mesi

Iside, il 21 Dicembre 2019 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme, come sapete ho un bimbo di 14 mesi che è sempre stato ad altissimo contatto. Oggi ho bisogno di voi e delle vostre esperienze perché vorrei modificare una sua abitudine e cioè quella di voler dormire in braccio anche durante il giorno. Fino ad ora sia io che mio marito lo abbiamo sempre assecondato con piacere ma iniziamo a sentire il bisogno di avere qualche spazio. Abbiamo messo il lettino in camera nostra per fargli prendere conoscenza di questo oggetto 😂 e sono più giorni che all'ora della nanna di pomeriggio ,dopo averlo cullato un pó, proviamo a metterlo giu.. probabilmente avete già intuito come va a finire 😂 chi mi da una mano? Come posso farlo abituare? Grazie 💜

19 Risposte

Ultime attività da Iside, il 10 Gennaio 2020 alle 23:44
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che stanchezza! ! A me la notte Va decisamente meglio rispetto al giorno, dorme nel lettone con noi e se va male si sveglia un paio di volte ma si attacca subito al seno e finisce così 😃 il pisolo del pomeriggio è il mio "problema", è un koala! !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il 25/10. La notte è un incubo. Fa tantissimi risvegli e non posso nemmeno andare in bagno
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui nato a ottobre quindi? 😆 siamo sulla stessa barchetta allora! !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La notte anche mio figlio fa così, appena mi sposto o mi alzo si sveglia e piange. Fa così da quando ha 4 mesi e ora ne ha 14
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!! Si ci ho provato ma non funziona più, funzionava nei mesi scorsi ma non più ora.. 😕 niente, è disperato se lo mettiamo giù, in questi ultimi giorni poi si addormenta solo con il seno e se poi provo ad alzarmi si sveglia. .
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato magari al pomeriggio a farlo dormire nel passeggino? Cullandolo in casa finché non si addormenta magari con una musica rilassante e un pupazzo della nanna che sarà sempre lo stesso
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mia figlia ha 2 anni,dorme nel rumore e da sola nel lettino ma fino a qualche mese fa (agosto)dormiva nel lettone con noi e quando era molto piccola anche di pom voleva me vicino e soprattutto silenzio...abitudini cambiate appena ha iniziato a dormire al nido!!quindi nel mio caso è stata una manna farla dormire lì e pensare che i primi mesi io non volevo lasciarla!🤦‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uciao! Anche la mia bimba è ad altissimo contatto ma più o meno x metà notte (raramente mi capita fino alle 5 del mattino) riesco a tenerla nel lettino.... Di solito la faccio addormentare nel lettone accanto a me mentre mi fa le coccole con la mano e poi dopo mezz'ora la metto nel lettino.... Sto valutando da dopo le feste di provare il metodo Tracy hogg che mi sembra il migliore che ho trovato x come è fatta mia figlia perché da febbraio inizio il lavoro a turni e devo riuscire a diminuire i suoi risvegli notturni.... Perché se si sveglia di notte e non mi trova impazzisce povera stella..... Vedremo se funzionerà.... Di giorno dorme sul divano con me sempre accanto appena mi sposto si sveglia 😭😭 chissà se riuscirò mai a cambiarle abitudini..... Per fortuna quando è capitato a mia mamma di farla dormire invece con lei dorme tranquilla nel lettone con i cuscini intorno....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole pazienza e provare con calma a metterlo nel lettino.. magari con una coperta calda così nn si accorge che lo metti giù.. e poi deve essere ben addormentato altrimenti si sveglia subito
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia anche mio figlio di notte spesso mi sale addosso per addormentarsi 😂 che patati 😍 per me la notte non è un problema ma di giorno non so bene come fare, mi piacerebbe introdurre il lettino così ho un paio di ore libere al giorno..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica ma il mio nel cuscino allattamento non ci sta più nè lo vuole, sarebbe strano per lui rivederlo ora visto che lo abbiamo messo via quando aveva 6 mesi.. 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una bimba di 15 mesi.. e vuole il contatto! Di giorno ho risolto facendola dormire sul divano che è molto grande quindi non può cadere e cmq al massimo se sì sveglia riesce a scendere e salire da sola .. mentre x la notte purtroppo è un dramma perché quando si addormenta riesco a metterla nel lettino e dorme 3 ore o anche 2... dipende! Poi però vuole il seno e quindi la prendo nel lettone e se non sente il contatto mio o del padre ma soprattutto il mio non dorme... Devo starle attaccato e certe volte mi sale sopra x addormentarsi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 5 mesi, fino a 2 mesi dormiva nella navicella, poi quando ho montato il lettino nella mia camera da letto, l’ho messo nel lettone perché solo in questo modo riuscivo a riposare anch’io e quindi tutti i miei presupposti “mai nel lettone” si sono annullati. Potresti provare poggiandolo nel lettino con il cuscino di allattamento, io il pomeriggio lo faccio addormentare in braccio sul cuscino e poi con tutto il cuscino lo metto sul divano e riesce a dormire quei 30/40 minuti o di meno: mio figlio la notte dorme ma di giorno fa giusto qualche riposino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No hai ragione, mannaggia! Già il mio settimana scorsa mi ha seguito giù dal letto in bagno la notte, me lo sono trovata in bagno dopo pochi minuti (letto basso, stanza attaccata, vomito notturno gravidico, sola in casa perché il marito aveva il turno di notte). Ho preso un infarto.
    Guarda per il lettino seguirò il tuo topic perché il mio è vuoto dai suoi 7 mesi, infatti se passeggino e seggiolone li comprerò “per due” il lettino al momento no 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me le teorie educative sul sonno funzionano.. finché non diventi mamma 😂
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bellissima, il mio "problema" è che avendo casa su due piani non posso lasciarlo sul letto a dormire da solo, sicuro mi rotola giù. . Per questo chiedo proprio qualche consiglio per abituarlo al lettino. Si cmq anche lui dorme nel lettone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso, dormiva già nel lettone di notte, dai 7 mesi, proprio perché, essendo ad altissimo contatto, quando lo mettevo nella culla , se dormiva profondamente, stava al massimo 20 minuti con la manina, appena la toglievo urlava. Ero distrutta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il mio bambino è sempre stato ad altissimo contatto, tuttavia intorno ai 12 mesi io ero stremata, e non ce la facevo più ad addormentarlo in braccio passeggiando e a tenermelo li, perché io quando dorme lavoro da pc. Sicchè, prima la sera, poi anche con il sonno del pomerigigo, l’ho abituato a dormire nel lettone con me accanto. Ci sdraiamo tutti e due. Certo, forse non rientra nel top delle teorie educative... però la mia vita ha avuto una svolta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione