Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Luglio 2012 Cuneo

Mogli malate e i maritini come si comportano?

Giada, il 17 Febbraio 2013 alle 22:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 28

Ragazze allora prendendo spunto da un topic di pochu giorni fa e da quello che mi e successo oggi vi chiedo ma i vistri mariti e compagni come si comportano quando voi state male? da quanto ho capito noi donne siamo sempre pronte a fare le crocerossine quando loro anche se solo per qualche linea di febbre sembrano miribondi !!!! vi racconto cosa succede in casa mia quando sto male come sono stata oggi allora oggi mi sono alzata come se mi fosse passato sopra un pulman e con qualche linea di febbre e siccome dovevamo andare a pranzo dai miei suoceri gli ho detto che io preferivo non andare sapete cos' e venuto fuori? che la mia era solo una scusa per non vedere mia suocera ma si può? naturalmente lui e samu sono tranquillamente andati e io sono rimasta a casa ho preso una tachipirina e quando sono tornati io sempre tutta rotta lui si è tranquillamente messo a letto perché poverino aveva mal di schiena quindi io ho dovuto come srmpre guardare la peste mattere in ordine cucinare ecc l'unica cosa che ha fatto oltre a lamentarsi della cena e portare il cane a spasso ma io dico quando sta male lui mi faccio in 4 invece quando sto male io mi devo fare in 4 lo stesso ma si può? invece i vistri mariti e vompagni come si comportano quando voi state male?

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Febbraio 2013 alle 23:10
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si come ben sai il mio quando ha due linee di febbre chiede l'estrema unzione, se però sto male io e lui sta bene non dico che fa i lavori domestici ma sta dietro la bambina e cerca di fare il possibile, cucinare cucina sempre tutto lui pure se sto bene tranne per la pupa che ci penso io perchè io e il mio fm mangiamo tardi, lui torna alle 21,30 e fra una cosa e l'altra non si cena mai prima delle 22 / 22,30, quindi non mi lamento dai Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhaahhahahah fantastica!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm lavora a milano tutta la settimana quindi se mi ammalo il problema non si pone. Mi faccio cena porto il cane a fare i bisogni ecc.. ma quando arriva a casa....... non cambia niente a parte avere il divano occupato!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da premettere che io anche se sto male o ho la febbre vado a lavoro e sono sempre iper attiva... comunque sia, il mio ex fidanzato è molto premuroso, mi aiuta normalmente quindi immagina quando sto male, non mi fa toccare acqua, cucina... insomma fa quello che fa normalmente un pò più attivamente perchè si preoccupa per me!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Favola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anche... Non mi fa fare nulla e ha una faccia, poveroooo...preoccupatissima! A volte se mi vede che ho freddo o sono un po' giù subito vorrebbe farmi provare la febbre... Per non parlare poi di tutti i the caldi, spremute, latte e minestrine che i ha fatto bere in qsto periodo che son stata malata... Però è un amore, non finirò mai di ringraziarlo per come mi ha accudito in questo periodo di malattia!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio quando sto male mi coccola molto ed è molto apprensivo un vero amore!!!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio Fm se sto male io diventa Triste .....come se stessi morendo...e magari ho solo un paio di lineette di febbre...

    quando succede mi fa troppo ridere... cmq per il resto in casa fa tutto lui e mi inchioda al letto...o al divano....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh puo' darsi

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tuo marito normalmente a casa cosa fa?

    Immagino che lavoriate entrambi............... perchè la casa è una "cosa tua"????

    Non viziamoli ragazze, la stessa con i figli. Quello che non vogliano che prendano come abitudine non permettiamola mai! Se non i casi davvero eccezionali e rarissimi.........

    Altrimenti finiamo che dobbiamo sempre occuparci di tutto noi...........ma hanno le manine sante anche loro che le usino vi pare? Smiley winking

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sarà sentito in colpaSmiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito se sto amle divent un pazzo, comincia a costrimgermi a stare stesa a farmi borse dell'acqua calda, a darmi pastiglie per star meglio, mi fa tisane, coccole. Cis nono momenti in cui (es. quando ho dolori da ciclo) che devo dirgli di scollarsi n'attimo perche non mi sopporto sola. Gli piace curarmi, ha proprio l'istinto da crocerossino -_-'

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivo da una settimana di febbre... Il mio fm ha fatto tutto: lavatrici, aspirapolvere, pulizie, portato fuori il cane e cucinato ( chiedendomi cosa preferivo!) , mi preparava la spremuta e la sera il latte e miele! Si fa in 4 e anche altre volte che ho avuto problemi faceva sempre tutto! Capito perché lo sposo? ;-) scherzo.. Lo sposo xche e' un amore e lo amo tantissimo!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fm pensa che stia morendo da 1 momento all'altro lo vedo con la faccia compassionevole mi fa mori!!! xò poi "che dici chiamo tua mamma??" il marito di mia sorella invece è peggio del tuo in questi casi....lei ha fatto 9 mesi di gravidanza tutta a letto e lui aspettava che arrivava mia mamma x lavare 2 piatti e spazzare a terra, fare la spesa, rifare il letto....e calcola che mamma lavora pure e che lui fa 1 lavoro che lo impegna solo di sera xcui no comment

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di aver proprio fatto questo errore

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che per caso l'hai abbituato troppo bene?fai sempre te tutto,e quindi in caso "di emergenza non è più "capace"di fare niente?te l'ho chiedo perche il mio quando io lavoravo 8-10 ore al giorno faceva molto di più...poi stando a casa io ,non gli chiedevo più niente e adesso quando c'è bisogno si sente un po perso,..bisognerebbe farsi aiutare sempre,che si sta male o pure no.....Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono la tipica ragazza che si prende sempre sempre l'influenza ma non sta mai a letto...lui mi chiede ogni 10 sec come sto misura la febbre prende le medicine per paura caso mai mi metto a letto...iihihihih......si arrabbia perchè non sopporta vedermi ko.....ma quando ho perso il bimbo mi è stato vicinissimo ho scoperto un nuovo raffaele casalingo anche se poi appena arrivava mia madre lui passava subito la palla senza problemi.....devo dire che cmq in quel caso anche se non fa tutto l'essenziale lo fa lui non mi posso lamentare

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me...portar giu il cane è difficilissimo x lui,perché va al lavoro tutto il giorno e la sera vuole riposarsi,arrabbiandosi quando poi il cane fa i bisogni in casa..però quando capisce che sto davvero male o nel periodo postoperatorio,mi ha aiutato molto devo dire...quindi capita di trovare un ottimo crocerossino o un ostile bambinone capriccioso!!!!;-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio invece va a lavoro e non mi fa nemmeno una chiamata mi lascia il tavolo apparecchiato senza mettere i piatti nella lavastovigli e di cucinare non se ne parla al massimo si fa una pizza surgelata certo che se le cose gliele chiedo sbuffando le fa ma di testa sua nulla uff che invidia!!!!!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma,ho avuto l'influenza per 8 lunghissimi giorni,quindi sono fresca di "esperienza"....il m.m. diventa pratico-porta i bimbi a scuola, fa la spesa,mette i piatti in lavastoviglie,fa la lavatrice....fa la pasta in bianco(solo quella)mi compra le medicine,chiede ogni 10 min"stai meglio?"hihihi con la speranza che guarisca subito,,cosi che lui possa tornare alle sue abitudini di sempre.....Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio mi prende in giro...Smiley amazing fortunatamente non mi ammalo praticamente mai....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono come tuo marito e il mio come te!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una lagnetta quando sto male e lui un santo..

    ovviamente se sto male sto a letto-divano e fa tutto lui compatibilmente con i suoi orari di lavoro..mi da le medicine,mi fale spremute..mi vizia..

    però lui con me è cos sempre..sempre mi tratta come la sua piccolina da proteggere

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è molto premuroso quando io sono malata!la settimana scorsa ho fatto da martedì a sabato con la febbre ed ha pensato a tutto lui!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io quando sto male, divento una vera lagna, mi lamento tutto il tempo e mi comporto come se fossi moribonda, lo ammetto. Il f.m. lo sa e giustamente mi prende un po' in giro e non mi dà molta corda, quando invece sto male veramente, tipo quando a ottobre ho avuto un brutto ascesso ai denti o quando nel 2010 ho avuto la colica renale, allora è un tesoro, premuroso, coccolosissimo, non mi farebbe muovere un dito e si fa in quattro per aiutarmi.Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso a parte, essendo mio marito medico se sto male oltre a curarmi, vuole che stia buona e tranquilla. In ogni caso se sta male lui è in grado di stare adesivato al divano due giorni, mentre io esco ugualmente anche se non sono obbligata ma devo muovermi. Cambia il livello di sopportazione al malessere credo. Il fatto di incolpartii che sia una scusa è scorretto.
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ti so ancora dire..... a parte che oggi non sono stata bene ma c'era il compleanno dei 90 anni della nonna del mio fm e non volevo mancare, quindi ho raccolto le forze e sono andata....alla fine della festa i miei futuri suoceri volevano che andassi a cena da loro, il mio fm gli ha detto che invece preferiva portarmi a casa...e per fortuna!

    lui è sempre molto premuroso, ma non viviamo insieme e presumo che quando saremo insieme sarà molto diverso...ti saprò dire!

    Gli uomini quando hanno qualcosa sembrano dei moribondi, noi donne invece (non tutte, precisiamo!!!!!) dobbiamo essere wonderwoman sempre.....mica la trovo giusta questa cosa! :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito mi aiuta molto ,non posso lamentarmi,uno come lui non esiste,!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione