Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Moglie o mamma?

Alessandra, il 30 Novembre 2014 alle 23:33

Pubblicato in Vita di coppia 77

Ciao ragazze, che tipo di rapporto avete con ik vostro fm riguardo le loro cose? Mi spiego meglio, siete voi che vi preoccupate dell'usura dei vestiti? Glie li ricomprate voi (cose come intimo, magliette..)? Vi racconto un episodio per farvi capire di cosa vorrei sapere, non saprei spiegarmi...
Ciao ragazze, che tipo di rapporto avete con ik vostro fm riguardo le loro cose? Mi spiego meglio, siete voi che vi preoccupate dell'usura dei vestiti? Glie li ricomprate voi (cose come intimo, magliette..)?
Vi racconto un episodio per farvi capire di cosa vorrei sapere, non saprei spiegarmi altrimenti: il mio fm doveva fare una visita da un chirurgo e doveva portare la ricetta del medico e l'ecografia. La mattina (ha voluto che andassi con lui) gli ho ricordato la ricetta. Quando arriviamo lì prima di entrare ci siamo accorti che entrambi avevamo dimenticato l'eco, e il mio fm se la prese con me.
A mio parere io non sono la mamma, deve cominciare a pensare alle sue cose ma tra lui e la madre pensano che lo debba fare io.
Voi che tipo di rapporto avete con il vostro fm?

77 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai il tempo e la cognizione del tempo! Io non mi ricordo che devo fare la spesa, figuriamoci quando ho comprato le cose....! E anche quando faccio la lavatrice vado per 1 quindi distinguo i colori e butto dentro! Al massimo per le nostre divise, che sono bianche, ad una ad una ci spruzzo lo chanteclair! Per dirti quanto tempo ho per fare le cose... ammetto che io sto in un mondo mio, a volte mi sembro alice nel paese delle meraviglie! Hahahhaha
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non controllo... I vestiti li compro periodicamente come faccio con i miei,quelli vecchi se sono rovinati non li usa più, poi la lavatrice la faccio io quindi i vestiti mi passano tra le mani e mi accorgo ad esempio se c'è un buco e se sono rovinati e allora li butto io e per quanto riguarda il deodorante e cose così io ho sempre una scorta a casa, quindi non è che controllo quando finisce..quando finisce lui lo butta e ne trova un altro a disposizione, io so cosa c'è a casa e quanto dura più o meno quindi periodicamente nè compro un altro. Quindi non è che lo controllo, semplicemente queste cose le compro io, e se per caso manca qualcosa mi chiede di comprarlo anzi che comprarselo lui.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Infatti..però bisogna dire che se noi siamo di nostro "tendenzialmente mammose"... la cosa non ci può fare altro che piacere! ciao!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini i vostri fm! :Smiley heart
    secondo mia mamma lui ne approfitta sul fatto che io ho una spiccata indole di mamma. Do sicurezza e quindi la gente (non solo lui, è successo anche con il mio ex) si coccola su questo fatto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi gli controlli se il deodorante è finito oppure le magliette sono da buttare? Perché c'è un passo da fare: quello di rendersi conto che le proprie cose sono da cambiare. Il deodorante amche io glie lo compro, jo il superamento davanti al negozio.. ma me lo deve dire lui quando è finito! L'ultimo pensiero mio (tra i mille) è quello di controllare se è finito. E questo vale per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda i vestiti e le cose personali tipo deodorante, schiuma da barba ecc. gli compro tutto io, lui odia fare shopping o fare la spesa, io ormai conosco i suoi gusti quindi faccio da me e a lui questa cosa piace molto, solo le scarpe si compra da solo. Invece per quanto riguarda le visite o se deve fare documenti fa tutto da solo, io cerco di aiutarlo nel ricordarsi le cose ma il più delle volte non serve perchè è molto preciso su queste cose.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma, visto che immagino viviate insieme, ormai sei la mamma di casa....abbiamo partorito dei maggiorenni: che brave!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa mi fa uscire di testa! Ieri gli l'ho detto davanti alla madre che "io non ero la madre! Perché la madre stava lì! " (indicandola)
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Chissà perchè, certi uomini si sentono sempre a casa con mamma.....anche se hanno ormai più che l'età della ragione!!!!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra anche a me capita che se la prenda con me se ENTRAMBI dimentichiamo qualcosa....ma credo sia una caratteristica tipicamente maschile aver bisogno della "baby sitter" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah.. Per noi è più o meno lo stesso.. Lui si prende cura di me! Però se dimentico qualcosa non me la prendo con lui.. Insomma non credo sia giusto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! diciamo che nella ns coppia il mio fm è il "mammo" di casa.. è lui che si prende cura di me, mi protegge, si prende cura della sicurezza in casa e sul lavoro..è persino più ordinato di me, specialmente coi vestiti... Per me è un grande esempio..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione