Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Moglie o mamma?

Alessandra, il 30 Novembre 2014 alle 23:33

Pubblicato in Vita di coppia 77

Ciao ragazze, che tipo di rapporto avete con ik vostro fm riguardo le loro cose? Mi spiego meglio, siete voi che vi preoccupate dell'usura dei vestiti? Glie li ricomprate voi (cose come intimo, magliette..)? Vi racconto un episodio per farvi capire di cosa vorrei sapere, non saprei spiegarmi...
Ciao ragazze, che tipo di rapporto avete con ik vostro fm riguardo le loro cose? Mi spiego meglio, siete voi che vi preoccupate dell'usura dei vestiti? Glie li ricomprate voi (cose come intimo, magliette..)?
Vi racconto un episodio per farvi capire di cosa vorrei sapere, non saprei spiegarmi altrimenti: il mio fm doveva fare una visita da un chirurgo e doveva portare la ricetta del medico e l'ecografia. La mattina (ha voluto che andassi con lui) gli ho ricordato la ricetta. Quando arriviamo lì prima di entrare ci siamo accorti che entrambi avevamo dimenticato l'eco, e il mio fm se la prese con me.
A mio parere io non sono la mamma, deve cominciare a pensare alle sue cose ma tra lui e la madre pensano che lo debba fare io.
Voi che tipo di rapporto avete con il vostro fm?

77 Risposte

  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo una squadra ...lui è molto preciso ma essendo umani possiamo dimenticarci qualcosa...forse SN io che a volte me la prendo CN lui senza motivo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, alle sue cose ci pensa lui...poi mi può chiedere consigli e opinioni, ma è assolutamente autonomo!!!
    Fortunatamente ha vissuto da solo per anni per cui sa come si fa e se si dimentica qualcosa di importante come pagare una bolletta se la prende con se stesso perché dice che un uomo non può scordarsi certe cose!!! Uhahaha
    L'unico momento in cui faccio la mamma è quando è malato, ma si sa: l'uomo col raffreddore è un fin di vita!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moglieeee e segretaria ahahaha scherzo! Smiley laugh io mi occupo solo della casa in generale e delle cose burocratiche tipo affitto, bollette, multe e co. e gli ricordo eventuali scadenze ho un'ottima memoria soprattutto per immagini e date e quindi poverino non scappa Smiley tongue me ne occupo io perché sono a casa io non per altro! Lui fino a settembre ha vissuto in caserma (ben 13 anni) quindi bada ottimamente a se stesso e se ha bisogno di mutande o calzini o di deo o profumo se lo ricorda lui! Magari ogni tanto gli prendo una cosa che magari so che gli serve ma qui si entra nella sfera dei pensierini ed è un'altra storia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché lo debbano prenderr in giro! Se sento qualche parente che mi dice qualche battuta mi basterebbe una frase per metterli al posto.loro, anche diventando cattiva... ma l'uomo che aiuta a casa è da ammirare, non oggetto di scherno! Poi sarà che mia mamma me lo dice sempre di farmi aiutare perché lei dopo più di 30 anni di matrimonio pesa da morire avere tutto sulle sue spalle!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me peserebbe a lungo andare... forse perché io sono più svampita di lui... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento moglie e mamma. Mi spiego: il mio fm è molto bravo nei lavori di casa, si arrangia benino in cucina, e qui mi sento moglie. Ma per le cose burocratiche sono io che mi devo ricordare di tutto, se finisce il bagnoschiuma o il deodorante, si dimentica di comprarli e ci devo pensare io, compleanni, ricorrenze, ecc di sua mamma, sua sorella e del nipote, se non ha la mia imbeccata, passa oltre perché è svanito e in questi casi mi sento la mamma.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una marea di difetti credo non sappia cambiare neanche una lampadina, ma per quanto riguarda il vedersi le sue cose è del tutto autosufficiente... anzi spesso chiedo consiglio a lui
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moglie assolutamente! Lui è molto preciso e crupoloso su tutto!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è cresciuta in germania e li mi rendo conti che hanno un'altra mentalità, lo ha abituato a cucinare, lavare i piatti, aiutare in casa. Naturalmente lui si lamentava sempre e non faceva molto ma con me (grazie al modo in cui è stato abituato) è sempre molto disponibile, mi aiuta se ho bisogno. L'unica cosa che non fa (e mi va benissimo) è spolverare, poi x il resto mi aiuta, conviviamo e lui lavora sei ore al giorno, quindi sta spesso a casa. Non sopporto i parenti che lo prendono in giro perchè mi aiuta, io lo vedo come un segno di rispetto nei miei confronti. Non dico che ogni giorno mi aiuta, di solito faccio tutto io ma quando sono stanca o abbiamo fretta in un'ora sistemiamo la casa intera assieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava la suocera! Da ammirare!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il mio fm è stato x quattro anni in caserma quindi quando andiamo a fare la spesa il deodorante e cose varie li prende lui e li mette nel carrello, alle sue cose c pensa lui, x le visite e le ricette idem. Mia suocera è sempre stata molto ferma su questo e lo ha abituato fin a piccolo a fare la sua parte e a non cullarsi.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto il tuo pensiero Mary! Una moglie/compagna non è una mamma, e sinceramente non vorrei essere nemmeno una mamma così soffocante, ognuno deve imparare a badare a sè stesso. Aiutarsi, coccolarsi, consigliarsi etc sono un piacere, a volte vorrei fare le cose al posto suo ma mi trattengo perchè non voglio che si abitui a "dipendere" da me!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quella sbadata e lui a volte un po' deve controllare che non mi dimentichi nulla ahahahhaha!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione! Mai invertire i ruoli
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dividiamo un po i compiti.io penso alla casa,alla spesa e chiaramente anche ai suoi bisogni come comprarli l'intimo o qualche vestito e poi lo accompagno quando si deve comprare le scarpe o i giaconni.per visite mediche e cose del genere ci pensa da solo,al massimo li ricordo gli appuntamenti o lo accompagno.a me fa piacere prendermi cura di lui.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa penso a tutto. Penso a prendermi cura del mio compagno, di mia figlia, della casa, sono io a pulire, comprare i calzini, ricordare l'appuntamento dal dottore. Sono amica, amante e compagna. La donna e' la base della famiglia
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i medici la medicina ecc se ne occupa la mamma io esco più di lui quindi se trovi qlk vestito glielo compro e mi piace qst cosa xo le cose sue se le fa lui!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui abita fuori da solo e quindi ci pensa a tutto lui...io so poco, perché quando viene qui porta solo i cambi per quei giorni...però quando è giù ci pensa. Sua mamma...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui per fortuna mi ricorda tutto ! Altrimenti ci pensa mio figlio !!! Ma sono un caso clinico oserei dire ....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno... Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un argomento dolente! All'inizio la mamma, quando portava le valigie piene di vestiti di mio marito a casa nostra, chiamava me per spiegarmi come aveva disposto nell'armadio l'intimo, i pantaloni o le camicie di mio marito. Le dissi chiaramente di spiegarlo al figlio perché io sono la moglie e non la mamma e quando esce dalla doccia di certo non deve chiedermi di prendergli la mutanda nel mobile perché non sa neppure dove è! Io ho dovuto "educare" prima mia suocera per farle capire che io non sono la mamma perché mio marito non si é mai lamentato ed è sempre disponibile ad aiutarmi. Quando poi ha bisogno della mamma, sa dove trovarla!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno per se! La moglie come dici tu non è una mamma! O meglio, lo è ma solo verso i figli!! Il mio fm grazie al cielo si ricapa benissimo da solo e gli piace fare molte cose che piacciono a noi donne ad esempio cucinare... Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è mio marito che si ricorda tutto. Io invece mi dimentico molto spesso Smiley xd
    A parte questo, si sono io che mi "occupo" di lui. Gli preparo la cena, gli lavo i vestiti, stiro, quando va fare la doccia gli preparo la tutti i vestiti vicino alla stufetta così sono belli caldi Smiley smile e idem per andare comprare mutande, shampoo e roba simile. Faccio un po' da mamma, ma a me sta bene così, mi piace Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è il contrario!! Mi ricorda tutto Smiley smile ma in compenso è disordinato, quindi in quello sono una mamma che gli sta sempre dietro dove semina!! Smiley smile ahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui non se la prende con me ma diciamo che se non mi ricordo io lui di certo non lo fa infatti a volte gli dico se sono la sua agenda/segretaria meno male che però questa cosa dell'organizzazione pensare fare e sbrigare è nel mio carattere se no ciao

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo io sono Moglie e mamma da 3 anni se non ci penso io avolte si dimentica tutto ! essere moglie ha anche questo compito ! sono cosi a volte sono mega precisi a volte no siamo noi la colonna portante , mio marito un giorno è uscito di casa senza il berretto della divisa, l'ho rincorso per le scale....ho anche un bambino di 3 anni quindi ormai mi viene naturale controllare e fare Rapporto prima di uscire sul se hanno tutto Smiley xd ! non arrabbiarti è davvero una cosa normalissima è cosi sono cosi come diceva mia nonna " o li tieni cosi o li uccidi Smiley xd "

    ma spesso mi dimentico anche io le cose però nessuno è perfetto ma non mi ha mai detto niente anzi apprezza semrpe la fatica che spesso faccio per farli uscire di casa perfetti !

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi! Smiley smile direi che anche noi abbiamo trovato così il nostro equilibrio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh così è un compromesso perfetto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no no no...assolutamente!! per l'uomo sposarsi non deve significare passare da una madre ad un'altra. sono grandi e vaccinati per cui ognuno deve essere responsabile delle proprie cose, impegni, scadenze e promemoria soprattutto se si tratta di cose personali che non riguardano direttamente la compagna. idem gli abiti, ok un consiglio, un favore, andare assieme a fare spese ma non esiste che siano così dipendenti da noi. Sei adulto, devi saper scegliere cosa ti piace, lo puoi fare anche se non sono presente io, e se dimentichi una cosa TUA non è colpa mia! Sarò drastica ma di pensieri ne abbiamo già abbastanza tra casa, lavoro ecc...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che noi ci "corregiamo" a vicenda, se vedo che magari gli serve qualche capo nuovo glielo suggerisco, ma spesso magari se è in giro e vede qualcosa che gli serve la prende o se ha un dubbio mi manda una foto, o ci torniamo insieme, idem nel mio caso, magari vede che metto sempre le stesse cose, allora mi invita per una seduta di compere!

    Per le cose di prima necessità, schiuma da barba o intimo, se sa che io vado a far la spesa o vado a comprare qualcosa per me allora mi chiede se posso prendere anche le sue cose, altrimenti si va insieme e via.

    Per le cose di precisione, date, scadenze, sono io per ora l'addetta. Ma non mi pesa, o se mi pesa chiedo aiuto!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaahahha si vede che invece io sono cresciuta viziata! Donne delle pulizie a casa fisse... se facevo qualcosa a casa è perché. Mi dispiaceva che lo doveva fare mia mamma che tornava stanca dal lavoro.. ma certi dettagli mi sfuggono proprio! Hihihihihih
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah è tutto merito di mia mamma, mi ha trasmesso un organizzazione militare!!Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione