Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Moglie o mamma?

Alessandra, il 30 Novembre 2014 alle 23:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 77
Ciao ragazze, che tipo di rapporto avete con ik vostro fm riguardo le loro cose? Mi spiego meglio, siete voi che vi preoccupate dell'usura dei vestiti? Glie li ricomprate voi (cose come intimo, magliette..)?
Vi racconto un episodio per farvi capire di cosa vorrei sapere, non saprei spiegarmi altrimenti: il mio fm doveva fare una visita da un chirurgo e doveva portare la ricetta del medico e l'ecografia. La mattina (ha voluto che andassi con lui) gli ho ricordato la ricetta. Quando arriviamo lì prima di entrare ci siamo accorti che entrambi avevamo dimenticato l'eco, e il mio fm se la prese con me.
A mio parere io non sono la mamma, deve cominciare a pensare alle sue cose ma tra lui e la madre pensano che lo debba fare io.
Voi che tipo di rapporto avete con il vostro fm?

77 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Dicembre 2014 alle 22:27
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora rispondi a tuo fm per le rime... Io ad un certo punto gli ho detto " non sono mica la tua serva sai??!??! E nemmeno tua mamma e non faro mai le cose come lei" alza la voce... Piano piano cambierà...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la donna sia la base della famiglia. Io adoro prendermi cura di lui, non è una forzatura ne un obbligo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhahahahaahahaaahaaH
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, io anche convivo da 4 anni e se non ci fossi io non riconoscerebbe una bolletta della luce da un volantini di una pizzeria......
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.alessandra dopo 8 anni di convivenza ti.posso dire che ho dovuto insegnare io al mio compagno come si vive!! Le mamme li tengano sotto una campana di vetro e Se non sei te sin dal primo giorno di matrimonio a responsabilizzato o farai la mamma non la moglie!! Le cose purtroppo bisogna dirle e ibstradarli non è della loro natura ma se sei chiara e ti spieghi vedrai che eviti problematiche
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, purtroppo questi uomini fanno fatica a staccare il cordone ombelicale. .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che gli risposi così! E lui, permaloso com'è, si è ofalso e arrabbiato ancora si più! Mia mamma mi dice spesso che io lo coccole troppo perché lo accompagno e lo riporto con la macchina e lui non ha voglia di riprendere a guidare.. questa è solo una delle accortezze che ho per lui, ma poi quando se la prende con me per le cose sue non ci vedo più! Ma la colpa è della madre! Faceva tutto lei a casa, anche i lavori "pesanti". Oggi è venuta da noi e insisteva che io la dovevo aiutare a mettere sopra l'armadio diverse scatole. Io lavoro dalle 46 alle 48 ore a settimana compresa la domenica. Ma perché tuo figlio non ti può aiutare se ti interessa tanto?? Infatti gli ho risposto: quando lui si sente meglio ti aiuta lui (tutto ciò perché lei da fastidio sapere che ci sono delle scatole nel nostro armadio.. ma un pacchetto di cavoli tuoi????). Ma i figli non devono alzare una paglia, fa tutto lei è cerca il mio appoggio perché identifica in me la mamma tutto fare che è lei. Magari un giorno lo sarò ma con i miei figli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! il 730! ricordati di tenere tutte le ricevute delle cose da scaricare visto che parli di visite mediche :-P
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parlo di queste cose con mia sorella minore, che ancora vive coi miei, dice che io vivo di luoghi comuni e sono all antica..la verità? sono 4 anni che convivo e sono io che ricordo le scadenze di rc auto , imu, bollette, canone rai, bolli auto, vaccini e profilassi dei cani, tutto ciò che riguarda il bambino, varie ed eventuali, le cose di fm e.. preparatevi! più del 50% degli uomini è così
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me stai facendo un problema per una "sciocchezza". sai quante volte mi è capitata una situazione del genere con il mio fm?? e io gli risposndo "e tu? te ne sei ricordato?". la prossima volta rispondigli così e vedrai!! capita e capiterà ancora che vi dimentichiate le cose una dell'altro, ma non per questo tu gli fai da mamma. si fa affidamento sull'altro perchè si sa che è più portato a fare certe cose. io mi affido al mio fm per cambiare lampadine o lavare le macchine ( manutenzione di casa diciamo), lui si affida a me per documenti , visite mediche e bollette. e sinceramente mi piace prenderi cura di lui andando anche a prendergli le mutande mentre è sotto la doccia. anche se sono appena torta na giu dalla camera. e se proprio non ne ho voglia glielo dico e basta se le va a prendere lui.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera un po' si rifiuta ma io ogni tanto mi imputo e la aiuto, alla fine si lamenta un pochino ma accetta. Quello che non concepisco è mettere le mani tra le cose del figlio e lui che non dice niente! Da questo punto di vista FM si fa mettere un po' troppo i piedi in testa..Smiley angry Comunque lui aiuta volentieri , solo che spesso non gli viene spontaneo perché appunto abituato a tutto pronto. Non è di carattere viziato (per fortuna perché non avrei mai sopportato) ma deve un po' abituarsi a tirare fuori questa vena collaborativa..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non sei sua mamma, ma ti capisco perfettamente! Aimè anche il mio Fm è così! Io lotto tutti i giorni perché lui non mi veda come sua mamma, ma come compagna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio no e poi no!!

    Il mio fidanzato vive da solo da un anno e quando mia nonna l'ha saputo mi ha chiesto se andavo io a fargli da mangiare o a fare le pulizie?

    NOn esiste!!

    per quel che mi riguarda è capacissimo di farlo da solo! al massimo gli ho stirato un apio di volte una camicia perchè mi faceva pena ed eravamo in ritardo, ma più di questo non esiste!

    E sa benissimo che in casa ci aiuteremo a vicenda: non esiste che debba far tutto io, anche perchè io lavoro 40 ore a settimana se non di più, lui ha un part-time di 24 + vari impegni gestibili negli orari, è molto più spesso a casa lui di me!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa lavoro di squadra..ci si ricorda le cose a vicenda, io e mio marito facciamo così Smiley smile quando stiamo per uscire per una visita o qualsiasi altra cosa, ci ricordiamo a vicenda se abbiamo preso tutto ^^
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!ma che si arrabbia con te?!!?dovrebbe arrabbiarsi con se stesso che pur essendo adulto non riesce a prendere due cose che gli servono!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è molto disordinato e avendo tanti pensieri molte volte si dimentica le cose io invece normalmente sono tutto il contrario e quindi lo aiuto però è anche autonomo se c'è da fare qualche visita si arrangia magari gli preparo tutte le carte sopra il mobile e poi lui se le mette già via per ricordarsele!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia suocera fa tutto in casa. Ma lei è un caso un pò particolare perchè non sono gli altri a non volerla aiutare ma è lei che si rifiuta di essere aiutata perchè deve avere il controllo su tutto. Quando eravamo fidanzati, mio marito si arrabbiava a bestia quando la mamma metteva in ordine le sue cose nell'armadio, era una sorta di "invadenza" e non poteva tenere nulla di suo che lei sicuramente avrebbe sbirciato. Però fortunatamente mio marito è collaborativo in tutto e diciamo che ci compensiamo abbastanza perchè siamo entrambe un po pigri e un po disordinati quindi se collaboriamo andiamo d accordo Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando???
    Ma che colpa ne hai tu?
    È grande e vacinato, deve imparare a sbrigarsi le cose sue..
    Noi donne non possiamo pensare a lle nostre cose, quelle dei figli e pure quelle del marito!
    Logico che la moglie assista e aiuti il marito, ma non è infallibile e non deve capitare che si prenda le colpe per qualcosa che dovrebbe fare lui...
    Lui deve imparare a dare una mano, iniziando a pensare alle questioni sue...
    Mio parere Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che debbano svegliarsi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! la penso esattamente come te! anche noi abbiamo spartito i compiti cosi più o meno! comprargli mutande e calsini non vuol dire fargli da mamma, é normale che facendo la lavatrice io e stirando io, i panni glieli sistemo io! e poi sinceramente... mi piace così tanto prendermi cura di lui!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora sua moglie e non conviviamo ma so ke il mio fm è molto indipendente, anche sua mamma non lo tratta come un bambino, pensa lui alle sue cose, fa gli acquisti di ciò che gli serve si fa da solo la lavatrice,pulisce casa ecc... a volte gli capita di scordarsi qualcosa ma non se la prende con nessuno!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio compagno e' molto indipendente e vive già da solo da tanti anni quindi è abituato a fare tutto da se!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rivedo molto in questa situazione, non conviviamo ancora ma lo faremo a brevissimo e la prima che dovrò educare sarà sua mamma. Lei fa tutto! Spesso e volentieri a FM spariscono le cose in camera perché lei gliele ha spostate (io non so come faccia a non arrabbiarsi Smiley atonished mia madre non tocca le cose in camera mia credo dalle medie!)

    Sarà difficile, ma conosco molto bene lui e so che impareremo ad aiutarci a vicenda ognuno secondo le proprie predisposizioni, ha solo bisogno di essere sprontato Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem.

    Dividiamo abbastanza equamente i compiti e gli impegni di questo tipo, anche se tasse e bollette son quasi tutte a carico mio (ma perché ho più tempo in ufficio per poterle seguire).

    Chi fa la spesa compra quello che serve, lo shopping si fa insieme (lui a volte compra qualcosa per il Nano), i promemoria si danno reciprocamente.

    Una cosa su cui è completamente incapace è tenere a mente quante scarpe ha e dove, così come trovare gli oggetti se non gli sono stati prima geolocalizzati stechiometricamente.

    In compenso io ho la tendenza a lasciare in giro le cose (quando fumavo, i miei pacchetti vuoti erano disseminati ovunque) e lui mi viene dietro dietro a mettere a posto.

    Che uno dei due si aspetti che sia l'altro a farsi il carico maggiore di questo tipo di impegni secondo me è logisticamente sbagliato e alla lunga logorante: quando si avranno periodi più complessi, la stanchezza per i figli piccoli, eccetera, è essenziale che ci si divida il carico mentale in due.

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma secondo me cambia da coppia a coppia io e il mio fm conviviamo da quasi 4 anni e ci sono cose di cui mi occupo io e coll tempo sono diventati i miei compiti e compiti che sono esclusivamente suoi! Mi spiego meglio: io mi occupo dell'acquisto delle sue mutande o calzini, perché essendo io quella che fa la lavatrice tengo conto dell'usura inoltre a me capita più spesso di essere in giro a fare shopping, anche di tutto quello che riguarda le visite mediche mi occupo io: documenti, prenotazioni, ecc. Lui si occupa per esempio della manutenzione delle due macchine compresa benzina e lavaggio settimanale, porta fuori la pattumiera, comprare il pane è un suo compito e l' amministrazione dell'affitto e delle utenze mentre le tasse che di solito vanno pagate in posta me ne occupo io perché essendo casalinga sono libera....ecco! Forse mi sono dilungata troppo ma credo che una coppia deve sempre far fronte comune...mi sembra davvero assurdo sentir scrivere NO ALLE SUE COSE CI PENSA LUI! Tanto vale stare ognuno a casa sua!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è indipendente...si arrangia su tutto..si..magari gli ricordo le cose x sicurezza ma si è sempre arrangiato..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2016 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio essere un ottima moglie x il mio futuro marito nn vedo l ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm la mamma non ce l'ha e facciano tutto insieme aiutandoci a vicenda!! Cerchiamo di collaborare in tutto!
    • Rispondi
  • Dely
    Sposa Abituale Settembre 2015 Alessandria
    Dely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di coppia credo sia giusto aiutarsi... sbagliare o dimenticare è umano... quando dicono 4 occhi meglio di 2... non prendertela ma fagli capire che ti fa piacere accompagnarlo ma che allo stesso tempo nn sei tenuta a sapere per filo e per segno cosa necessita la sua visita... proponga una bella lavagnetta appesa al muro Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere entrambeSmiley smile lui lavora dalle 8:00 fino alle......nn ha un orario fisso di chiusura può tornare alle 18:30 così come può tornare alle 20:30 se tt va bene ma capita anche che torna più tardi quindi diciamo che nn ha tempo x fare niente quindi mi occupo io delle sue cose e la mamma x adesso.. Tipo se dorme a casa mia mentre torna da lavoro gli preparo già il bagno (asciugamano,deodorante,spazzolino,intimo,pantofole,pigiama) x me nn è un problema lo faccio di mia spontanea volontà se fosse il contrario so che anche lui lo farebbe x me così come si prende cura di me quando sono influenzata mi porta mille medicine a casa svuota la farmacia! Dorme accanto a me e mi coccola... Nn mi fa mancare nulla in tutti i sensi ... Quindi tutto quello che faccio x lui è il minimo e lo faccio con amore ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di rendergli le cose più semplici possibili e lo stesso fa lui x me.. Non trovo corretto il comportamento del tuo fm è giusto che si prenda lui le sue responsabilità per quello che riguarda la sua salute e poi la trovo una mancanza di rispetto nei tuoi confronti! Non fargli da mamma siete una coppia! Puoi dargli una mano quando serve o vuoi farlo ma non deve essere un obbligo che lui può rinfacciarti se non rispetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione