Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza

Momento sconforto..

Francesca, il 6 Ottobre 2020 alle 19:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao sposine.. tra poco mi verrà uno sclero.. sembra che è tutto contro di noi.. o forse sono solo io che sono pessimista.. abbiamo rimandato il matrimonio al 10/04, orami i giorni passano e siamo praticamente nei 6 mesi per le pubblicazioni.. ho scritto al mio parroco per cercare di vederci (dobbiamo fare sia da lui che dal parroco della nostra città perché ci sposiamo in un’altra parrocchia).. prima mi ha snobbato non rispondendomi per 1 settimana.. così gli ho scritto di nuovo e mi dice che ci vedremo a gennaio dopo l’epifania.. secondo me siamo troppo tirati con i tempi, per fare due pubblicazioni religiose e quella in comune, considerando che la volta scorsa ci abbiamo messo tre mesi a mettere d’accordo tutti.. in più questa situazione covid, secondo me non riusciremo neanche questa volta, sicuramente capiterà qualcos’altro.. lo so sono pessimista, ma è un po’ di giorni che mi sento giù.. a nessuno delle persone che conosco sembra fregare qualcosa, anzi scherzano anche dicendo che sicuramente non riusciremo a sposarci.. e sentirlo dire mi fa ancora più male.. sono stufa, dal sogno che era e che mi è sfuggito per pochissimo sono passata all’incubo.. sono già ansiosa di mio, tutto ciò non mi aiuta.
Riuscite a tirarmi sul il morale? Magari facendomi vedere le cose da una prospettiva diversa..
grazie 😘

11 Risposte

Ultime attività da Erika, il 7 Ottobre 2020 alle 07:54
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di attendere ancora un pochino, più che altro per avere un po’ di margine in caso di situazione covid non buona, questo ti permetterebbe in caso di spostare di qualche mesetto. Non credo che chiuderanno le chiese e i comuni, secondo me ce la fai. Pensa che io ho portato le carte in comune l’8 marzo 2020 a Milano, primo giorno di lockdown!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Francesca, non sempre purtroppo gli altri riescono a capirci fino in fondo. Fanno battute per cercare di sdrammatizzare, non te la prendere, anche se a volte non si rendono conto che per noi non è affatto facile vivere questi preparativi con questo clima di paura. Per quanto riguarda le pubblicazioni, non preoccuparti, vai dal tuo parroco e digli che non vuoi attendere troppo, così ti fisserà il giorno del processetto. Poi.potrai prenotare le pubblicazioni al comune! In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Maggio ed anche a noi il nostro Parroco ci ha detto che per i documenti adesso è presto e se ne parlerà da Gennaio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati fuori diocesi, quindi avevamo tanti documenti da preparare e abbiamo iniziato due mesi prima.. in un mese abbiamo fatto tutto..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Secondo me con i documenti sei mooolto nei tempi.. in realtà ti basta un mese quindi anche se con il don ti vedi a gennaio e ti sposi ad aprire sei marginata! Tranquilla! Per la situazione covid secondo me se entri nell’ottica che ti sposerai con qualche restrizione e accorgimenti riuscirai a coronare il tuo sogno e fidati anche con questa nuova normalità i matrimoni sono magici e unici (sarà una giornata indimenticabile)😉 Per quanto riguarda amici e parenti a volte le persone pensano che per tirare su il morale serva ironizzare.. come se l’allegria scacciasse via la tristezza.. ahimè non funziona così ma penso che chi ti sta intorno lo faccia in fin di bene e non perchè se ne freghi (magra consolazione lo so ma è giusto avere più punto di vista)! Infine, capisco il tuo stato d’animo.. la paura e l’angoscia sono difficili da sopportare, un giorno tanto atteso e desiderato un sogno che sembra infrangersi sul più bello fa soffrire ma da una parte non sei sola altre ci sono passate prima e alcune lo stanno passando con te adesso e.. poi mica potrà sempre piovere.. tradotto non potrá sempre andare male😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto non andare di fretta per le pubblicazioni, perché tanto di tempo ne hai, anche a gennaio. In secondo luogo posso dirti che la gente continuerà a fare queste battutine simpatiche fino alla fine, anche a noi le facevano di continuo, ma alla fine ci siamo sposati ugualmente, in una giornata in cui c'era allerta meteo arancione 😂.
    Comunque quando ti dicono certe cose, rispondi con nonchalance che se Dio non vorrà, allora non vi sposerete e pazienza, vedrai come rosicheranno 🤭
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale tutta questa preoccupazione perché dati i tempi che corrono non si sa mai come potrebbero andare le cose nei prossimi mesi.

Prova però a stare più tranquilla e a vivere tutto in maniera più leggera..io sono sicura che riuscirete a fare tutto nei tempi! Smiley shame

E per le persone che ci scherzano su..forse il loro intento è solo quello di sdrammatizzare la situazione! ^_^

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi ci sposiamo il 10 aprile.. E faremo anche noi tutto a gennaio, considerando che il prete dice che adesso deve pensare ai matrimoni di quest'anno 🙄 ma abbiamo tempo, stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho visto che ti sposi ad Aprile e a gennaio non sarai in ritardo. Io ho fatto tutti i documenti di corsa a fine maggio per il matrimonio del 20 giugno 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca stai tranquilla che sei nei tempi, le pubblicazioni in Chiesa devono restare esposte per otto giorni di cui due domeniche (mi pare), prima comunque devono essere pubblicate quelle in comune, anche lì per un tot di giorni. Non sei in ritardo, dopo Natale va più che bene 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che sei nei tempi anche a gennaio!!!!! Ci vuole pochissimo!!!! Stai tranquilla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione