Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Momento tristezza

Katia, il 27 Marzo 2023 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutt* !!
Stasera sono un po’ triste, mancano 2 mesi e ho iniziato a richiedere le conferme per i parenti.. molte che alla consegna delle partecipazioni era dei si stanno tramutando in no. E questo ok l’avevo messo in conto, non sposandomi nel mio paese di nascita. Ma quello che mi rattrista è che poche persone condividano con me questo momento così importante, a partire dalla mia famiglia: per loro è quasi un fastidio.
Dovrei concentrarmi solo su chi è felice per me invece sono sempre a pensare e rimuginare su altro.

28 Risposte

Ultime attività da Katia, il 29 Marzo 2023 alle 18:10
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!! Devo stare zitta e condividere solo con chi merita!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, certamente il detto pochi ma
    Buoni e sicuramente azzeccato, e proverò davvero ad essere felice per tutte quelle persone che mi amano e che saranno al
    Mio fianco. Molte volte la pigrizia e l’ignoranza fanno soffrire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposerò in un'altra regione e quindi molte persone che qui sarebbero venute non saranno presenti, però mi va bene così perchè avrò comunque presenti le persone che per me sono più importanti, ci saranno tanti parenti del mio fm e sapere che alcune persone non verranno mi fa sentire leggera perchè per me l'importante è avere presenti le persone a cui tengo. Anche se alcune persone non verranno pazienza, sarà comunque la vostra giornata speciale e chi vorrà esserci ci sarà e vi trasmetterà gioia.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il problema è proprio quello… che queste critiche ti arrivano dalle persone più strette… cerca solo a non comunicarglielo e non renderli partecipi… tanto manca poco 🫶🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ricevendo diversi no (quasi tutti famigliari). In realtà, la sto prendendo piuttosto bene anche se la cosa che mi urta più di tutte è il fatto che non lo dicano direttamente a me o al mio fidanzato... Ma ai miei genitori, che devono fare da tramite! Capisco l'eventuale imbarazzo di una rinuncia, ma almeno la decenza di scrivere (o meglio ancora chiamare) ai diretti interessati... Io veramente boh!

Detto questo, io ho messo in conto che diverse persone non ci saranno... E va benissimo così, i matrimoni possono essere costosi in termini di soldi e tempo, quindi capisco il motivo di una rinuncia (ma abbi almeno la decenza di dirmelo via whatsApp!).
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara grazie delle parole e del sostegno.. non è sempre facile mettete in pratica il fatto di ignorare le critiche e/o le malelingue soprattutto quando arrivano da genitori, fratello, zii ecc ecc.. devo fare barriera e crearmi uno scudo altrimenti vivo tutto in maniera triste e non è giusto !!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza. Che poi magari siamo noi a crearci troppe aspettative bho….
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sono sulla tua stessa barca!! I parenti sono stati le rivelazioni peggiori....che amarezza

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che siamo tutte sulla stessa barca, noi siamo partiti da 200 invitati e a 6 mesi dalle nozze siamo già arrivati a 170.. parecchi no inaspettati, io la conferma la chiedo entro il 15 agosto vedremo, al contempo invece anche alcuni si del tutto inaspettati e subito confermati.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro! Sono d'accordo con te... allontana le attenzioni da chi ha sempre e solo pensieri negativi, da chi, quando gli racconti quello che hai scelto o l'idea che ti è appena venuta, ti risponde SI MA... o SI PERò... penso siano le persone che meno ci servano durante i preparativi perchè ti rendono tutto molto più avvilente... e' un anno che stiamo organizzando il matrimonio e ho imparato quali sono le persone con cui posso sfogarmi e ottenere consigli o semplicemente raccontargli qualcosa.

Manca poco in bocca al lupo e vedrai che sarà tutto perfetto Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sei la sola Smiley smile praticamente il 70% delle persone abitano all´estero e ho deciso di chiedere conferma a fine aprile, perché molti so che ancora non si sono comprati i voli.. da 140 invitati credo che saremo forse un massimo di 80.

In tutto ció, mamma e papá sono divorziati e lontani, io vivo anche all´estero quindi ti lascio immaginare, se non ne parlo io nessuno mi chiede nulla del matrimonio. L´unica cosa che mi rincuora é che siamo 4 amiche che si sposano una dopo l´altra e viviamo vicine, quindi abbiamo un gruppo di noi sposine dove ci consigliamo e raccontiamo le cose, una giá si é sposata quindi ha fatto da cavia per noi altre Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Ci sposeremo il 3/6.. hai ragione cavoli loro ma ci resta male e si vorrebbe che tutti fossero felici per questa cosa perlomeno la famiglia.. invece ci sono molto più vicino gli amici
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Gemma per tutte le cose tremende che sono capitate alle persone a te vicine, sono disgrazie, al confronto dei miei problemi che sono nulli.
    Ti mando un abbraccio con tanti tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella. Anche noi abbiamo degli invitati da lontano e sono i primi che hanno detto si è preso anche delle stanze per la notte.. però dalla propria famiglia non si vorrebbe un trattamento così nel gg più bello della vita di una sposa ..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti tanto amici che ci tengono saranno presenti, è proprio vero che danno più soddisfazione gli esterni molte volte!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Stefania devo godermi le persone che mi stanno accanto altrimenti mi faccio avvelenare da queste cose e non riesco a essere felice appieno e non è giusto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti serpenti, lo dico sempre! Purtroppo è proprio da chi non te lo aspetti che arrivano le delusioni ma sai una cosa? Cavoli loro! Goditi la tua felicità e condividila con chi ti è davvero vicino! Sposina di maggio anche tu?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questi sono quei momenti in cui cominci a capire chi veramente ci tiene e chi no. Nel nostro caso abbiamo avuto amici da New York, Londra, Monaco, Gent, Nord Italia ect ect e ci siamo sposati in Calabria. Alcuni parenti che dovevano fare solo 30 min di macchina non sono venuti, e non si sono neppure degnati di mandare un messaggio di auguri.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando a ricevere dei No anche con motivazioni poco plausibili anche prima di dare le partecipazioni 🙈 mi spiace che dei parenti lato mia mamma probabilmente non verrà nessuno, però ne abbiamo parlato e se non ci sta troppo male lei non vedo perché dovrei rimanerci male io! Certo non mi sembra carino rifiutare in massa L invito però è una loro scelta
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco davvero. Io sono quasi nella tua stessa situazione. Non abbiamo ancora le conferme, noi ci sposeremo a fine settembre, però la mia famiglia é quasi del tutto assente se non mia madre, in oltre dalla metà dell'anno scorso abbiamo avuto diversi lutti e disavventure in famiglia, la compagna di mio padre é mancata in luglio, mio cognato che doveva essere il mio testimone insieme a mia sorella si é suicidato appunto il 23 settembre che sarà il giorno del nostro matrimonio e infine il 30 novembre mio figlio di 17 anni é stato investito assieme ad un suo amico che purtroppo è morto sul colpo, ha subito diverse operazioni e sta ricominciando a camminare ora. Quindi credimi che il mio matrimonio è passato in secondo piano per tutti. Idem per la famiglia di FM con cui non abbiamo grandi rapporti. La nostra fortuna sono la coppia dei nostri migliori amici e la cugina di FM che sarà la sua testimone. Da parte mia posso dirti che momenti di sconforto ci sono sono sempre, ma sii felice e dimostralo agli altri perché solo così non darai loro modo di rovinarti uno dei più bei giorni della tua vita
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rifiuti agli inviti purtroppo non sono sempre facilissimi da digerire vero, ma ricordati che solo che ci tiene veramente a voi farà di tutto per partecipare e celebrare il vostro wedding! Cercate di godervi il giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che tu sia vivendo male queste cose.. ma pensala così: avrai al matrimonio che davvero ha piacere di esserci ed è questa la cosa importante. Goditi le cose belle, gli altri non sanno che si perdono! Un abbraccio! ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo a me quasi tutti e 50
    Invitanti che non sono venuti erano certi al momento della consegna delle partecipazioni. Ti dispiace, ma arrivi ad un punto che poi pensi chi vuole venire viene e che vi sposate lo stesso ❤️ quel giorno noterai molte poche cose perché sarai in un mix di emozioni indescrivibili godetevele ❤️
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela cercherò davvero di non far prevalere i momenti e le giornate come quelle di oggi!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla data nessuno sta dando conferma quindi devo risentire tutti e anche questo è triste ma vabbè ..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche noi abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni. Una parte è stata inviata in formato digitale... Alla visualizzazione non abbiamo ricevuto nemmeno una parola 🙄... Vedremo se entro la data di conferma indicata cambierà qualcosa... In ogni caso godiamoci il momento. È davvero magico ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei data la risposta a mio avviso… lo so che non è facile ma goditi questo giorno 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione