Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Monitoraggio oltre termine gravidanza

Lorena, il 14 Gennaio 2021 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buonasera! Domani dovrebbe essere la data presunta del parto, ma ad oggi ancora la mia bimba non si decide a farsi conoscere. So che è normale, essendo la prima gravidanza, ma noi non vediamo l'ora! Nell'ultima settimana ho avuto qualche piccolo dolorino ma durava poco e comunque talmente lieve da darmi solo appena fastidio. Così oggi ho chiamato in ospedale e ho prenotato il monitoraggio oltre termine, che farò dopodomani, quindi a 40+1.... qualcuno mi sa dire più o meno quanto dura? Immagino che consista nel tenerti attaccata alla macchina che controlla contrazioni e battito fetale, ma per quanto tempo? Appena ho chiuso la telefonata mi è salita un'ansia improvvisa che in questo momento non saprei neanche come mi chiamo!

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Gennaio 2021 alle 17:39
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah assurdo!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che messaggi che hai dovuto leggere!! la più tragica per me è la mia vicina di pianerottolo, la più brutta è stata "devi camminare se no ti vengono le trombosi", mentre eravamo in quarantena......... e dove cammino, intorno al tavolo della cucina?? Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nel mio caso è durato di più perché ho dovuto aspettare che facessero effetto i biscotti (anche se avevo già fatto colazione a casa!) o ricordo male... in ogni caso ho la sensazione di essere stata molto tempo.
    A me nei messaggi scrivevano addirittura "ma perché non ti fanno l'induzione??? Ma sei sicura che vada tutto bene??? Ti fidi di questi medici??? Non è possibile che non sia ancora nata!" Io ero molto nervosa (anche perché avevo il terrore del parto) e mi hanno fatto anche arrabbiare messaggi così... non puoi dire cose del genere a una mamma al primo figlio a ridosso del parto! 😠
    Sì, io se mai avrò un secondo figlio dirò una dpp falsa di minimo due settimane dopo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo i protocolli la cardiotocografia viene effettuata per 20 minuti. Se si sono osservati tutti i parametri si stoppa altrimenti la continuano per altri 10 minuti. Valuteranno il battito fetale e le eventuali contrazioni uterine.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il controlla dura 30 minuti, salvo "complicazioni", ad esempio se i movimenti del bambino sono giusti o comunque frequenti, se i battiti vanno bene.. Stai tranquilla che andrà tutto bene, abbi solo un pò di pazienza e vedrai che presto avrai la principessa tra le braccia!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì so che non è niente di impegnativo, ma dato che mio marito non lo fanno entrare in ospedale per accompagnarmi e deve aspettarmi in macchina volevo giusto capire quanto può durare.. grazie mille!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dura una mezz’oretta il monitoraggio, a me è capitato di farlo durante la gravidanza...non preoccuparti che non sarà niente 😊😊 in bocca al lupo 😊😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il monitoraggio perchè arrivata a termine.

Mi hanno tenuta attaccata alla macchina per una mezz'oretta circa e poi c'è stata la visita del ginecologo di turno. Una visita rapida giusto per controllare lo stato del collo dell'utero, l'eventuale dilatazione e eventualmente fare scollamento.

Nel mio ospedale di default fissavano direttamente un'altro monitoraggio una settimana dopo a 41 settimane in modo tale da fissare poi l'induzione in caso di necessità.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😊 tranquilla non è nulla di che...pensa che io ho partorito costantemente monitorata 😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non hanno mai fatto fare nessun monitoraggio, per quello sono un po' spaesata

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, io i monitoraggi oltre la gravidanza non li ho fatti, perché ho partorito a 39+2, però ho fatto quelli di controllo e più o meno duravano mezzora/quarantacinque minuti 😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita non pensavo durasse così tanto! io ce l'ho di mattina e di solito la mia colazione è già abbastanza dolce quindi magari la bambina già si muove haha anche se i suoi orari preferiti per ballare sono nel primo pomeriggio e poi la sera. Mamma mia i messaggi della gente! Per carità, apprezzo molto che così tante persone ci tengono a noi e non vedono l'ora che nasca, però aiuto, calma gente calma, se succede qualcosa vi avvisiamo noi no?? hahah mi fanno tenerezza! Semmai decidiamo di avere una seconda gravidanza, anzichè dire la data presunta giusta, alla gente diremo che è la settimana dopo, così siamo tranquilli haha

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, io ho fatto il monitoraggio il giorno della dpp. Credo di essere stata più o meno un'oretta, forse anche di più (anche perché la bimba non si muoveva ed ho dovuto mangiare mezzo pacco di biscotti 🤣)... Ora non ricordo esattamente perché è passato quasi un anno. Mi avevano dato appuntamento da lì a due settimane (non so perché così tardi) per un nuovo monitoraggio (ed immagino induzione), ma qualche giorno dopo ho rotto le acque e partorito a 41+2.
    Anche io ho vissuto un po' con ansia gli ultimi giorni perché sembrava che non si decidesse mai a nascere, inoltre ero bombardata di messaggi "ma quando nasce???? Ancora niente???" che mi creavano ancora più ansia.
    Comunque col senno di poi ti dico di stare tranquilla e di goderti gli ultimi giorni con il pancione 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione