Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce

monza clinica zucchi centro biogenesi

Elisa, il 1 Marzo 2019 alle 07:19

Pubblicato in Future mamme 454

Buongiorno ragazze, MONZA CLINICA ZUCCHI CENTRO BIOGENESI PER INIZIARE ESAMI PREPARATORI PER CICLO FIVET qualcuna di voi conosce? Se qualcuna c’è stata, come si è trovata? E come prezzi sono convenzionati con il servizio sanitario? Grazie a chi mi risponderà...
Buongiorno ragazze, MONZA CLINICA ZUCCHI CENTRO BIOGENESI PER INIZIARE ESAMI PREPARATORI PER CICLO FIVET qualcuna di voi conosce? Se qualcuna c’è stata, come si è trovata? E come prezzi sono convenzionati con il servizio sanitario? Grazie a chi mi risponderà...

454 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la prima puntura l'ho fatta dopo il primo monitoraggio, al terzo giorno di ciclo. A me avevano detto di andare a digiuno e di portare l'impegnativa per il pick up. Comunque vedrai che quando chiami ti daranno tutte le indicazioni. Al primo monitoraggio mi han detto che avevo più di 15 follicoli... il secondo ce l'ho lunedì.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Anch'io fivet.oggi le rosse.lunedì chiamo.già da oggi la prima puntura.sicuramente martedì il primo monitoraggio. Volevo chiederti una cosa.a me hanno rilasciato 2 impegnative una per pick up e l'altra per il transfert. Quando hai iniziato i monitoraggio sei andata in accettazione con quella del pick up? Come procedè il tuo percorso? Cosa dicono dai monitoraggi? Sei andata a digiuno?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miky... non c'è male dai... devo fare fivet. Lunedì ho il secondo monitoraggio. Tu quando inizi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara
    io la conta dei folicoli ho dovuto farla da loro.questa e la spermiogramma e obligatorio da seguire presso la zucchi.per entrambi abbiamo chiamato proprio la biogenesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sole
    come stai? Ho letto che hai iniziato le stimolazioni.non mi riccordo che procedura stai seguendo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, può essere che sia per quello che lo fanno rifare. Con la iui devono essere sicuri sia "buono".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lo spermiogramma va bene a parte le forme normali che sono al limite ma compensate dal numero totale. Il nostro ultimo è di aprile e quindi ci hanno consigliato di rifarlo e già che c'eravamo di rifarlo in biogenesi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Viva il lupo!!! Comunque ti capisco, la parte più stressante è proprio il periodo degli esami... sembrano non finire mai! Io stavo impazzendo a stare dietro a tutte le carte, le prenotazioni, le attese... ma lo spermiogramma di tuo marito era buono o un po' ambiguo? Scusa la domanda, te lo chiedo perché io a settembre portai uno spermiogramma di mio marito fatto a febbraio e gli andava bene, non ce l'hanno fatto rifare. Se a voi han detto che non si fidano di dove l'avete fatto, o è un risultato di difficile interpretazione, o non capisco il motivo per cui non l'abbiano fatto rifare anche a noi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sole, ho la testa piena di informazioni. La dottoressa mi ha detto che cominceremo, come prevedibile, con delle iui. Essendo sine causa, giovani e con stile di vita sano lei pensa che dovremmo procede con calma. Per il momento ci hanno prescritto millemila esami da fare tra genetici, conta follicoli antrali.l, spermiogramma da fare in biogenesi perche loro si fidano di più dei loro biologi. Credo che prima del 2020 non si possa partire. Adesso piano piano faccio tutto e spedisco. In bocca al lupo a te Sole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, oggi avevi la visita, com'è andata? Io domani ho il primo monitoraggio... inizia la stimolazione!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La domenica sono chiusi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi è venuto un dubbio. Ma il sabato e domenica è aperta la Zucchi? Supponiamo che io ovuli di domenica, potrebbero fare lo stesso l'inseminazione? Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono dimenticata di dirti che esenzione nel mio caso è stato solo per il gruppo sanguineo.
    Tutto resto con ticket. Come già scritto per i test genetici 3 settimane di attesa per avere il risultato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    per i genetici solo il ticket ed impegnativa rilasciata dalla zucchi.molto importante i fogli sul consenso dei dati che verrano rilasciati sempre dalla zucchi altrimenti non possono essere effettuati gli esami.anch'io come già scritto gli ho fati con synlab.però se vuoi un consiglio avvisali prima perché c'è la parte burocratica proprio sula privacy di questi esami e tanti fogli da firmare.almeno con noi e stato così. Abbiamo ritirato i referti dopo 3 settimane.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Miky. Davvero di cuore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara
    io ho unisalute come fondo assicurativo.
    La zucchi lascia tutte le impegnative con una diagnosi nel mio caso sterilità e rutti gli esami fatti tranne i tamponi li ho fatti con unisalute.Mio marito ha pagato solo il ticket con servizio sanitario in tutto 117 perché la rimanenza arrivare a 1000 lo paga il san. Se io non avevo questa assicurazione avrei pagato solo il ticket e sarrebbe stato intorno ai 280 euro.praticamente unisalute mi ha fato pagare solo 30 euro e loro hanno messo la differenza. ..Non ti preoccupare che la zucchi rilascia tutte le impegnative in modo da pagare solo il ticket.avrai tutto più chiaro dopo la prima visita.tienimi aggiornata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere... che esami ti hanno chiesto di fare da loro? A me non hanno chiesto nulla...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Miky ma mi è venuta un po' di ansia.... Perché anche io ho una polizza medica integrativa ma non credo mi passi questo tipo di esami.... Proprio per questo la ginecologa ha detto di farmi fare ricetta rossa dal mio medico e portarla con me il 22 al primo appuntamento in modo da farli direttamente alla zucchi. Ma lei non mi ha parlato di tempi biblici né di costi spropositati... 117 euro mi può andare bene 1000 per due un po' meno. Di che morte devo morire?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrei la possibilità di farli senza pagare perché anche io dove lavoro abbiamo la possibilità di fare visite ed esami ma alcune cose se non sono scritte le diagnosi che vogliono loro non te lo accettano. Io ancora in zucchi non sono stata gli esami me li hanno mandati via mail
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io li ho fato con ticket. Per mio marito sono costati 117 euro, per me avendo una assicurazione pagata dalla mia azienda Dove lavoro tra i test genetici e gli altri richiesti ho pagato solo 60 euro ma ti assicuro che le fatture superavano i 1000 euro.mi dispiace che ci vuole così tanto tempo.si aggiunge solo stress allo stress.però una volta che avrai tutti gli esami vedrai che la zucchi sarà abbastanza veloce nel dare appuntamento. Se hai bisogno di altre info chiedimi pure.la zucchi a noi ci ha chiesto 2 esami da eseguire presso di loro.non so se anche a voi .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sole, in realtà penso che comincerò col ciclo di novembre perché non credo di avere gli esiti di tutti gli esami che la dr.ssa mi ha detto essere necessari per la iui entro martedì e quindi credo che dovrò ritornare. Però martedì cerco di capire meglio!! Speriamo in bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente! Fammi sapere come va la visita del 22 anche se mi par di capire che ti daranno il piano terapeutico per iniziare subito con la iui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla tua regione e dalla tua fascia di reddito. Io ho pagato €36,15.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sole! più o meno i costi me li sai dire?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a te Elisa, nei privati costava tantissimo, nella mia città col pubblico c'erano otto mesi d'attesa con l'ospedale, allora siamo andati in un altro ospedale abbastanza distante da dove viviamo, ma almeno, invece di aspettare novembre (abbiamo prenotato a marzo) abbiamo aspettato "solo" fino a maggio. I risultati invece li abbiamo avuti a metà luglio. Purtroppo col pubblico è così.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto dato che la domanda non l'hai posta a me ma dato che ci sono passata mi permetto di risponderti. A me il medico mi aveva messo l'esenzione M00 per i genetici ma non è passata e abbiamo pagato il ticket normale (abbiamo fatto tutti gli esami con il ssn). Quindi, per mia esperienza, ti dico che i genetici non sono in esenzione... lo sono solo nel caso abbiate in famiglia qualche parente con malattia genetica.. in quel caso sì, sono gratuiti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miky, ne approfitto. Come sai anche noi abbiamo il primo appuntamento il 22 ottobre. Giovedì però sono andata x un consulto privato da una ginecologa che collabora con biogenesi e mi ha anticipato che faremo 2 tentativi con iui e poi passeremo al secondo livello nel caso. Mi ha prescritto gli esami che ci mancavano per il primo livello e stamattina siamo andati al synpab con impegnativa del medico di base con codice di esenzione M00 ma non ce l'hanno accettato. Per i genetici che dovremo fare x la fivet tu hai fatto riferimento a qualche codice di esenzione? In caso contrario posso chiederti al synlab quanto hai pagato e in quanto tempo hai avuto i risultati? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io ho dovuto prenotare per forza facendolo tramite ticket. Qui da me non c’erano altre opzioni se non che andare nei centri prelievo privati e non convenzionati, ma spendere 800€ non me lo posso permettere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    forse dipende dalla regione a regione.
    qua in lombardia siamo andati in un punto prelievo synlab, senza appuntamento.vedrai che sarà tutto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok! Io l'avevo scelta perché fa IVM... in poche cliniche lo fanno... pensavo di rientrare in questa tecnica ma ho varie problematiche perciò hanno preferito farmi fare una stimolazione "classica".
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo si appoggia alla clinica zucchi e mi ha mandata lui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione