COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce

monza clinica zucchi centro biogenesi

Elisa, il 1 Marzo 2019 alle 07:19 Pubblicato in Future mamme 3 433
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze, MONZA CLINICA ZUCCHI CENTRO BIOGENESI PER INIZIARE ESAMI PREPARATORI PER CICLO FIVET qualcuna di voi conosce? Se qualcuna c’è stata, come si è trovata? E come prezzi sono convenzionati con il servizio sanitario? Grazie a chi mi risponderà...

433 Risposte

Ultime attività da Yves, il 18 Febbraio 2021 alle 12:48
  • Y
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Blueberry ti consiglio di chiamare il centralino e digitare Paziente, loro ti diranno sicuramente cosa fare. Secondo me senza il test non consegnano il piano. Noi abbiamo fatto IUI ma senza tutti i risultati non potevano darci la procedura
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala

Buongiorno ragazze, rispolvero questo topic per chiedervi una info.

Il 5 marzo abbiamo appuntamento privatamente con Brigante per ICSI, abbiamo tutti gli esami richiesti dalla Zucchi via mail pronti tranne il test di capacitazione che purtroppo mio marito non ha potuto fare in quanto sotto antibiotico.

Per vostra esperienza il Dott. Brigante ci farà comunque firmare i consensi e se tutto va bene consegnerà il piano terapeutico? Noi veniamo dall'Abruzzo e salire a Monza è un dispendio di tempo e di soldi.

Non so la rilevanza di questo esame ai fini del via libera alla stimolazione, la nostra intenzione è mandare il test che faremo la settimana successiva all'appuntamento via mail a Brigante.

Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione e condividere la sua esperienza Smiley shame

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao cara, non era il progesterone perché L ho sempre preso, semplicemente mi hanno detto che delle perdite possono succedere, L importante è non avere abbondanti perdite da ciclo. Le mie erano rosate.. comunque si mi riposo il più possibile anche se col lavoro è dura ma faccio il possibile. A presto ☀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2012 Como
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao
    Immagino la paura che hai avuto
    Importante che tutto e passato.quindi era un calo di progesterone? ..stai al riposo se riesci e vedrai che sarà tt ok.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao cara! Guarda alla fine abbiamo dovuto anticipare la prima eco di una settimana perché ho avuto delle perdite. Per fortuna è andato tutto bene e già a 6+0 si vedeva il cuoricino lampeggiare ed embrione era 3.3.
    Poi di nuovo questo lunedì sera perdite e ho chiamato PS e mi hanno visitata. Anche questa volta tutto bene, fagiolino cresciuto a 9.2 mm e cuoricino che pulsava. Ora ho trovato una gine a Busto Arsizio e mi ha fissato la prima visita il 5/01 per cui sarò all inizio dell 11ma settimana e spero davvero che fino ad allora non ci siano altre situazioni stressanti come queste due. Mi hanno comunque detto di prendere progesterone fino alla 12. Sono molto contenta ma la paura di trovare del sangue è sempre molta.. un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao yves.com'e andata ieri ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao a tutte 😊 anche io ho contattato il centro Zucchi di Monza perché ne ho sentito parlare bene e anche l'andrologo di mio marito ce lo ha consigliato. Dovremmo iniziare il nostro percorso l'anno prossimo ormai, ma stiamo iniziando a valutare qualche centro. Devo dire che ho mandato una mail per info e mi hanno contattato il giorno stesso. Mi hanno subito mandato la mail con i documenti necessari. Posso chiedervi, per chi è seguita o ha avuto esperienza con il loro centro, una volta mandati i documenti necessari quando tempo passa solitamente per fissare la prima visita? Come vi siete trovate? Io vivo nel Salento e dunque sono abbastanza lontana 😔
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Grazie cara ❤️A presto!
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao.stai tranquilla e prova a cambiare acqua e bevi tanto.. teniamoci aggiornate.sono proprio curiosa per l"ecografia.dai ancora 13 gg .. bacione
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao Mikymiky!
    Non so come farò la eco 😅 nel senso che mi hanno solo detto che ci vediamo il 15 ma non ho richiesto nessun dott in particolare e tutto il percorso L ho fatto in ssn perciò suppongo sarà in ssn ma non ho certezze. Mah si, quel che sarà sarà non è importante. Come unici sintomi ora ho solo sonnolenza forte e seno un po’ teso. Sonnolenza da subito, seno da un paio di giorni. Nausea pochissima e faccio un po’ meno pipì di qualche giorno fa. Mi sto allarmando un po’ ma non ho alternative cerco di stare il più tranquilla possibile. Domani che sarò a 5+1 farò il clearblue che se va tutto bene dovrebbe darmi +3.. che stressss🙈
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Yves. la visita ginecologica la farai in privato oppure con il ticket?
    Adesso stai tranquilla anche se iniziano le nausee.io sento che sarà un maschietto .poi mi lo dirai..😃
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Luana.
    Se il giorno 16 dovrai essere accompagnata da tuo marito vuol dire che vi faranno firmare tutta la documentazione e vi lasceranno il piano terapeutico e vi dirà più o meno la data di inizio del vostro percorso..

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao Luana, noi siamo entrati in biogenesi la prima volta il 9/03 per pcos, avevo fatto qualche esame da ottobre 2019 che ho portato al primo incontro. Da lì mi hanno fatto fare mille analisi alcune anche più volte perché erano passati tre mesi ed erano scadute e perché nel frattempo mi era anche venuto lo streptococco..l’11/11 abbiamo fatto la prima iui quindi dai per la mia esperienza posso dirti che in un anno da quando ho iniziato ad approfondire la mia situazione abbiamo fatto tutto e a oggi dita incrociate abbiamo avuto il nostro primo positivo🍀quindi un grande in bocca al lupo e tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Si pensavo di farmi seguire da loro visto che non ho trovato buoni ginecologi a Busto Arsizio Smiley smile
    Per le beta ho chiesto e mi hanno detto che per la iui non le fanno fare, mi ha detto che se proprio voglio posso fare un altro clearblue che dovrebbe dare +3 settimane da giovedì e poi mi ha detto di stare serena fino al 15 quando ci sarà la prima eco Smiley smile io sto bene un po’ di nausetta da ieri tanto sonno e pipì in continuazione. un grande abbraccio cara e ti mando pensieri positivi per la pennuta!! A presto 🍀

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io e il mio compagno dobbiamo cominciare il percorso, ho già raccontato la mia storia, ma x farvi capire io sono a posto il mio compagno è risultato azoospermico al primo spermiogramma, al secondo meno di un milione con motilità non progressiva, al terzo meno di un milione con motilità progressiva..abbiamo avuto un primo colloquio alla biogenesi ma essendo io epilettica e non avendo avuto la rosolia, mi è stato detto di fare il vaccino e avere un permesso dalla neurologa x cominciare..ho fatto tutto,ho inviato, e adesso mi hanno dato appuntamento x il 16 dicembre..volevo capire quale sarà il passo successivo.. Cioè adesso comincerà il percorso vero e proprio o ci sono ancora altri esami? Vi dico questo xk tutte le volte che penso di aver finito con tutti gli esami e finalmente si comincia poi mi dicono di fare altri esami...e tutte le volte mi crolla tutto,quindi solo x essere più pronta e non avere una botta dopo... Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao yves.quindi per la gravidanza ti farai seguire da loro? Di solito per la ICSI loro lasciano un foglio per fare le beta presso la zucchi.per la iui non lo fanno? Vai dal medico curante e farti impegnativa per le beta eventualmente.come ti senti? Che grande gioia.finalmente il sole e con voi.e il buonDio ha mandato un angelo da voi.!! Teniamoci aggiornate.bacione.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao Mikymiky! Come va?
    Alla fine ho chiamato la Zucchi per comunicare il secondo clearblue che ha confermato 2-3 settimane e non mi hanno dato da fare le beta ma di venire il 15/12 per la prima eco. Dici che dovrei chiamarli e chiedere perché non mi fanno le beta? Un abbraccio

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Grazie MikyMiky!🤗 Ti aggiorno, intanto ti auguro con tutto il cuore che la tua bellissima pennuta arrivi presto, non mollate e vedrai che con ancora un po’ di pazienza arriverà e sarà bellissimo, ne sono certa! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Che bella notizia!!!!! Che gioia!! Sono contenta per te .comunque vai a fare le beta così hai un idea di come va. Ti prego manda una pinutta anche a me!!! Ti mando un grosso abbraccio.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao Mikimiki! Allora non ho resistito e stamattina, 14 post gonasi 5000 e 12 post iui il clearblue è uscito incinta 1-2 settimane 😄 Mio marito non c’è fino a sabato per cui gli ho detto che sabato 28 faremo il test insieme😬Spero confermi l esito di quello fatto stamattina e che sia diventato 2-3 settimane 🤞🏻😘
    monza clinica zucchi centro biogenesi 1

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Grazie cara, speriamo davvero. Ho comprato clearblue quante settimane e lo farò il 25/11 così da essere sicura e poi farò le beta. Intanto grazie per il supporto, ti aggiornerò 🍀
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao.io ho fatto a settembre la seconda ICSI .mi avevano trasferito e embrioncini .io avevo fatto 2 punture di gonasi da 5000 e dopo 8 gg dal trasfer e quasi 12 dal gonasi avevo fatto un test da clearblue( la risposta precoce) ed era positivo invece le beta fate subito il gg dopo erano negative. .quindi io gonasi lo avuto in circolo 12 gg.ma vedrai per te sarà diverso. Di solito ci vogliono 5/ 6 gg per smaltire 5000..spero che almeno tu ci poi dare la bella notizia.incrociamo le dita e stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao MikyMiky!
    Allora alla fine mi hanno fatto tre monitoraggi, L ultimo era il 9/11 e avevo un follicolo a 19mm Smiley smile
    Il 9/11 sera ho fatto 1 Gonasi 5000 e la mattina del 11/11 abbiamo fatto la IUI. Penso di aver ovulato proprio quella mattina perché alle 8 avevo forti dolori e una gocciolina di sangue e la dott che mi ha fatto la IUI ha detto che poteva essere benissimo per l’ovulazione avvenuta. Comunque alle 12 fatto IUI e oggi sono a 8po. Mi hanno detto di fare il test verso il 25/11, ma stamattina ne ho azzardato uno semplice ed è uscito positivo linea molto leggera ma c’è. So che il gonasi rimane in circolo per diversi giorni per cui non mi illudo e rifarò il test il 25, speriamo!!!! Tu hai esperienza con il gonasi? Pensi che potrebbe essere già smaltito? 8po e 10 post gonasi.. Ho letto la tua storia, come sta andando ora?Mi dispiace per i tuoi ultimi risultati, spero davvero che avvererete il vostro sogno al più presto ☀️ Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Elisa,
    Come stai? Com'è andata la tua fivet/ICSI?
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Yves,
    Vedo ora il tuo messaggio.a questa ora hai avuto le risposte alle tue domande.ci puoi dire come sono andati le cose?
    Grazie.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    Ciao ragazze! Come state? Come procedono i vostri percorsi? Avevo scritto a ottobre, ora abbiamo finalmente iniziato il percorso per la IUI, da venerdì 30/10 prendo Clomid e poi ho il monitoraggio giovedì 05/11.. sono un po’ in ansia. Soffro di pcos e al primo monitoraggio di venerdì avevo una 30ina di follicoli piccoli (secondo giorno di ciclo) per cui la dott mi ha detto di iniziare subito Clomid. Ho paura di andare in iperstimolazione, a qualcuna di voi è successo? Non sono un po’ pochini solo due monitoraggi? Ho pensato che forse hanno ridotto il numero vista la situazione covid (sapevo di 3/5 monitoraggi), voi che dite? Se dovesse andare tutto ok giovedì 5 viste le vostre esperienze quando faró Gonasi e iui? Scusate le mille domande, grazie! 🌸
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Elisa. Spero tu stia bene .volevo chiederti visto che hai fatto il pickup di venerdì , il trasfer lo fanno di lunedì a questo punto ? bacione
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao Luana,
    volevo dirti che a mio marito li e stato prescritto Genante per migliorare i soldatini, infatti c'è stato un forte miglioramento.addirittura la motilità progressiva da 20 e salita al 90 per cento. E neanche un soldatino immobile.non severo la ricetta.spero bi possa essere d'aiuto.
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao. E grazie per le tue parole.poter sfogarsi mi allegeriscendono un po.io sono pronta a riprovare, anche subito.devo andare piano con mio marito.gli uomini sembrano forti ma in realtà non lo sono. Adesso non voglio appesantire con la mia sitrazione. Domani per te sarà un giorno importante.rilassati.😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    Miky mi dispiace tanto.. purtroppo in questi casi non ci sono molte parole da dire, tutto risulta sempre come una frase fatta....ma sappi che noi donne siamo forti e ora magari prenditi un po’ di tempo, riposati, rilassati e poi vedrai che se vorrai riprovarci avrai tutta la spinta che serve per rimettersi in moto!
    Io domani avrò il pick up..🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ciao a tutte.fato le beta presso istituto. Ho ricevuto la loro chiamata :purtroppo le beta sono negative.che dire? Ho sperato in un miracolo fino alla fine........Senza parole.questa volta non riesco esternare la mia rabbia, le mie lacrime che riempiono gli occhi ma che non scendono. voglio rimanere in apparenza forte per non far soffrire ancora di più mio marito.
    Io ci voglio riprovare .o almeno voglio andare da loro per chiedere un loro parere.so che non hanno la sfera magica però un loro parere lo devo avere..Invece mio marito dice che sarà tutto inutale e che forse è meglio evitare tutto lo stress e la sofferenza che comporta un negativo......spero solo che qualcuna di voi c'è l'abbia fatta (fede, elisa..)
    un grosso bacio a tutte
    • Rispondi
  • M
    Mikymiky ·
    • Segnala
    Ragazzi eccomi qua.
    In questo periodo vi ho detto che avrei riprovato un'altra volta ma in realtà c'ero già dentro.per scaramanzia non ho raccontato niente.adesdo vi dico com'e andata.
    facio il pickup al 10 prelevati 5 ovuli.gg 12 trasfer di 2 embrioni, un terzo si è fermato in quinta giornata.questa volta e stato tutto diverso tanto che mi sono detta: e fatta.Domenica 20( 8pt) faccio il test : positivo.a questo punto mi viennese il dubbio che c'era in circolo ancora la puntura gonasi 10000.lunedì 21 corro a fare le beta .risultato minore di 10.rifaccio anche un test: negativogiovedì 24 sarebbe il giorno giusto delle beta.andrò a farli anche se non spero più che nel fratempo diventano positive.1 fivet negativa/2 fivet negativa.mo che si fa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti