COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce

monza clinica zucchi centro biogenesi

Elisa, il 1 Marzo 2019 alle 07:19

Pubblicato in Future mamme 433

Buongiorno ragazze, MONZA CLINICA ZUCCHI CENTRO BIOGENESI PER INIZIARE ESAMI PREPARATORI PER CICLO FIVET qualcuna di voi conosce? Se qualcuna c’è stata, come si è trovata? E come prezzi sono convenzionati con il servizio sanitario? Grazie a chi mi risponderà...
Buongiorno ragazze, MONZA CLINICA ZUCCHI CENTRO BIOGENESI PER INIZIARE ESAMI PREPARATORI PER CICLO FIVET qualcuna di voi conosce? Se qualcuna c’è stata, come si è trovata? E come prezzi sono convenzionati con il servizio sanitario? Grazie a chi mi risponderà...

433 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hanno fatto l’esame istologico ad entrambi gli embrioni? Mi dispiace tantissimo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Luglio 2020 Foggia
    Mariangela ·
    • Segnala
    La mia stessa situazione x ben due volte...😢
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si il feto era incompatibile alla vita e quindi il cuoricino ha smesso di battere.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ma tu ahi avuto un aborto interno?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    A me mancano ancora degli esami e poi credo che inizieremo se tutto va bene🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Grazie mille.... inveve a te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    La testa purtroppo in queste situazioni non ci aiuta tanto. Se anche loro ti hanno detto così vuol dire che non hai problemi. Ti faccio tantissimi in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Si in humanitas e anche lì le liste non sono affatto lunghe...i tempi delle visite ed esami... Poi ne giro di qualche mese si parte. Se posso ti dico di scegliere un centro importante come humanitas e San Raffaele... Non conosco la clinica zucchi. Valuta Centri aperti anche nei week end e festivi....xke se sei pronta x il pick nel week end la struttura deve essere aperta.. Chiedi alla tua ASL se puoi fare questo percorso gratuitamente in Lombardia..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Mi hanno detto ke è una questione psicologica ...e k quando meno te lo spetti arriva...no nn ho altri embrioni xk ho fatto una piccola cura xk io ovulo naturalmente e avevano paura a farmi fare la cura più pesante...quindi solo 3 ovuli e uno nn era buono un atro si e fermato e un atro e andato avanti.. ma pultroppo nn e andato a buon fine
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    E loro cosa ti hanno detto sul fatto che una gravidanza tarda ad arrivare? Hai altri embrioncini congelati?
    Io anche dopo una gravidanza arrivata naturalmente ma non andata bene non sono più riuscita a restare incinta
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    No nn ho più riprivato xk kmq io ho avuto due gravidanze arrivate naturalmente... ho fatto il percorso alla zucchi xk dopo 2 anni di tentativi nn sn rimasta più incinta... e io e mio marito siamo sanissimi infatti alla zucchi me lo hanno sconsigliato di fare questo x la mia giovane età..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo, se posso chiedertelo, non hai più riprovato?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Si lo fatta ad ottobre e nn e adata bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    🤞🤞🤞🤞🤞 magari ci vedremo anche alla zucchi prima l poi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2017 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    Mariangela ma tu hai già fatto la fivet? E non è andata bene?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ok grazie a tutte, ho contattato la zucchi che mi ha inviato la mail con il questionario e mi ha suggerito di sentire la mia ASL. Vedremo. Vi tengo aggiornate e speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Cara, quello che posso dirti anche io è che in Humanitas le tempistiche sono abbastanza lunghe invece allo Zucchi ti danno appuntamento velocemente e se hai tutti gli esami pronti puoi anche subito partire.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Sto valutando diverse strutture, ho le idee molto confuse. Qui in Puglia le liste d’attesa sono molto lunghe, invece leggevo che alla zucchi ti fissano subito appuntamento. Tu l’hai fatto a Milano? Humanitas? È convenzionato con SSN?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ma forse è solo per l humanitas.. xk x la zucchi io come altre ragazze della Puglia nn abbiamo pagato un euro
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Come ti dicevo anch io mi sono stupita di questa cosa... Non pensavo ci fossero regione che non passassero questo percorso.. Questa ragazza ci teneva parecchio a farsi seguire in humanitas e ci è rimasta molto male. Comunque se ti hanno detto che non ci sono problemi stai tranquilla... In humanitas poi a questa ragazza quando ha chiamato x disdire hanno confermato cio che le aveva detto la sua ASL.... Ma dirlo prima??? Noo? Boh...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Io spero di no

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Sicuramente ti avrà detto così xke magari loro lo faranno passare come se fosse un altro tipo di intervento.. Comunque il rischio è che dopo qualche anno ti arrivi da pagare... Le cliniche hanno interesse a far fare questo percorso ..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ciao Elisa come procede? Tutto bene?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Io lo fatta ad ottobre.. mi sono recata presso l asl e mi dissero k loro passavano solo una parte di tutto il percorso k dovevo fare..poi quando salì x la prima visita il dottor Comi mi disse ke nn era a pagamento alla zucchi e infatti così è stato..ricordo le sue parole k disse qui noi facciamo come se operiamo "un ergna" in poche parole come se fosse un operazione normale
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Non credo che si sia sbagliata perché tra l altro è ostetrica e capisce bene ste cose. Anch io ero convinta che fosse gratuito x tutte le regioni ma non è così. Sono iscritta ad un gruppo di pma... In quanto ho avuto una gravidanza tramite una fivet...li ho scoperto che la Puglia e la Sicilia non passano questo percorso.. Altre regioni solo in parte. Questa ragazza della Puglia ha prenotato qui la visita ma in fase di prenotazione non le hanno detto nulla poi x fortuna ha contattato la sua ASL di competenza che non le ha dato l autorizzazione. Mentre la ragazza siciliana poverina è venuta su a Milano ha fatto la visita... Ma anche lì nessuno le aveva detto nulla. Il problema è che a distanza di tempo poi se la tua ASL non paga poi li chiedono a te. Sono abbastanza certa di questa cosa... Quello che consiglio è sempre di sentire la propria ASL...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Nn è vero xk io k vengo dalla puglia nn ho pagato nulla... alla tua amica l'hanno informata male
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Dipende da che regione arrivi.. Xke per esempio Puglia e Sicilia non passano questo percorso.. Lo so xke ho due amiche che si sono informate tramite la propria ASL prima di iniziare questo percorso a Milano
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    I tempi dal primo monitoraggio al giorno del pick si aggirano dai 12 ai 15 gg poi dei considerare il transfer. Come mai dalla Puglia hai scelto proprio questo centro. Se posso io ti consiglio l humanitas di Rozzano o il San Raffaele
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, anche io vorrei tentare questo percorso, ho avuto un extrauterina a novembre 2018 e da allora non sono più rimasta incinta. Nonostante i costanti monitoraggi dal ginecologo e le siringhe di gonase. Ho compilato il form sul loro sito. Spero mi chiamino presto. Vorrei una info, quanto tempo bisogna stare in ospedale, eventualmente, per il pick up o altro? Vorrei capire come organizzarmi con il lavoro. Considerando che sono pugliese e che non vorrei fare avanti e indietro per evitare stress ulteriore!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2017 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    A me hanno confermato che non c’è alcun costo, se non il ticket e poi la spesa per i medicinali (con il precedente percorso pma avevo speso sui 300€).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2017 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao, io li ho chiamati la scorsa settimana, lunedì mi hanno richiamata. Sono fuori regione, ieri mi hanno mandato la mail con il questionario, il modulo privacy, ho risposto allegando tutti gli esami e accertamenti miei e di mio marito (arrivo da un aborto spontaneo a novembre in seguito a un’icsi) e adesao attendo che mi richiamino. Li ho scelti anch’io perchè non c’è lista di attesa. In bocca al lupo a tutte, speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ciao io vengo dalla Puglia... quando mi hanno contattata mi dissero di pagare un tiket di 25 euro, ma poi quando sono andata nn ho pagato nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇