Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Morale a terra...

Lana, il 22 Febbraio 2017 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze.... è da tanto che non scrivo più nella community ma ho bisogno di confrontarmi con voi.... mi sono sposata a giugno e il mese dopo sono subito rimasta incinta... purtroppo però ho perso il piccolo a causa del citomegalovirus e dell' ureaplasma uralyticum (che ha detta del mio ginecologo mi ha provocato l'aborto) .. che fortuna eh???? ho passato tre mesi con febbre e dolori..ho fatto ben 2 cure antibiotiche per debellare l ureaplasma e poi a novembre ha fatto l isteroscopia per vedere se a livello fisico fosse rientrato tutto nella norma e sembra tutto ok... quindi abbiamo ricominciato la ricerca proprio da novembre ma ad oggi nessun bimbo in arrivo... ho il morale davvero a terra perché non riesco a dimenticare .... ogni mese arriva puntuale la delusione e sono circondata da 10 amiche tutte incinte (compresa la mia miglior amica alla quale voglio un bene dell'anima !) Quindi non riesco a liberare la mente... tutti mi dicono che più ci penso e più non arriva... ma come si fa? Ho come la paura di non riuscirci più, di non funzionare ... ho abbandonato stik e tb perché mi ci facevano pensare ancora di più e mi provocavano tanto stress... chiedo aiuto a voi... qualche consiglio... qualche esperienza vissuta... non so.. vi abbraccio

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Settembre 2019 alle 08:11
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antibiotico. Non ricordo quale.. forse un paio di cicli di medicine e poi è passata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo iniziare la cura però dal primo giorno di ciclo. Tu come hai curato l ureoplasma?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo.. che brutto. Io ho avuto solo ureaplasma, posso immaginare il tuo doppio malessere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho scoperto di avere l ureoplasma e ls gardnarella. Tu hai risolto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ciao,ho letto che abbiamo avuto un amica in comune l ureaplasma,a te è arrivata qualche piuma di cicogna?io l'ho debellata a marzo e tanta aria

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...grazie mille ☺
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi ripeterlo ..... comunque il prurito non necessariamente è causato dall' ureaplasma... ricordo che era successo anche a me prima di fare il tampone di controllo e il gine mi aveva detto che era colpa di una micosi esterna dovuta agli antibiotici (quindi cremina locale...) ... fammi sapere poi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso la doxiciclina ovvero bassado, il ciclo mi è venuto mentre facevo la cura e da quando l'ho sospeso sono passati altri 17 gg potrei ripeterlo? E che sento un pò di prurito che prima non avevo mio marito dice che è la mia testa 😓
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso antibiotico (doxiciclina) per 10 gg poi pausa fino all' arrivo del ciclo, poi di nuovo antibiotico per 10 gg e pausa fino arrivo del ciclo (totale 2 mesi) ... dopo la fine del secondo ciclo ho fatto il tampone Cervico vaginale per clamidia e micoplasmi e l ureaplasma non c era... mio marito ha fatto il tampone uretrale (anche lui stessa cura e stesso esito)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono risultata positiva all'ureaplasma. Posso chiederti dopo quanto tempo dalla cura antibiotica hai ripetuto il tampone? Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è vero.... tranquilla !!!! L ho debellato io con carica 10000.... quindi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille, sto ancora prendendo gli ovuli, appena li finisco chiamo la ginecologa e le chiedo se possiamo ripetere il tampone...intanto sicuramente mi verrà il ciclo tra una confezione di ovuli e l'altra...pazienza e speriamo di debellarla!!! ascolta ma la tua carica batterica di quanto era? a me la ginecologa disse che la mia, essendo a 1000 quidi bassina, è più facile da debellare...secondo te è vero?

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!! Io ero sensibile alla doxiciclina e mi aveva dato miraclin (cioè Bassado) per 10 gg... questo per due mesi... più ovuli meclon per sette giorni con le lavande meclon... (Anche questo per due mesi)... Non so dirti se un unico ciclo di terapia possa essere sufficiente per debellarlo perché è un Po antipatico come batterio... dovresti fare il tampone carvico-vaginale per clamidia e micoplasmi.... l ideale sarebbe aspettare il ciclo mestruale (che pulisce) e fare il tampone . ..... ma almeno aspetta 15 gg dalla fine dell' antibiotico se vuoi anticipare perché diversamente potresti avere un risultato fallato. Tuo marito dovrebbe fare invece il tampone uretrale.... se siete ok via libera!!!!! Aggiornami! Stai tranquilla che passa Smiley smile
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono risultata positiva all'ureaplasma urealyticum 1000 ufc. La ginecologa mi ha prescritto un antibiotico a cui da antibiogramma risulta sensibile, ossia levofloxacina 500 più tre tipi diversi di ovuli e fermenti lattici per requilibrare il tutto. Tu dici che posso averla debellata? (non sono incinta) questo è l'esito del tampone. Mi da un consiglio?

Morale a terra... - 1
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lana ti capisco benissimo perché ho una storia simile alla tua, ti dico di provare a stare tranquilla e non ci pensare ogni giorno al bimbo perso e vedrai che quando meno te lo aspetti arriva!un abbraccio forte e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica situazione... con una cucciola barboncino... ma sembra non bastare anche se sto sempre con lei e ci dormo pure abbracciata.... speriamo in una svolta a breve! Non so più che Santi invocare... grazie per avermi raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto a 12 sett ...avevo giá fatto la prima eco ed era tt ok poi sono andata a fare la seconda eco e purtr nn c'era più battito...sono caduta in una tristezza cronica...se ero sola in casa passavo il tempo a piangere e ad accarezzarmi la pancia che nn c'era più...mio marito ha capito il mio malessere e per farmi liberare la mente m ha regalato un cucciolo di pastore tedesco...m ha ridato la voglia d vivere...ci pensavo sempre ovvio ma qlla piccola peste di cucciolo m teneva così occupata che m sono rilassata e quel mese sono rimasta incinta del mio amore Giuseppe
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. posso chiederti come sei riuscita a rialzarti? Cosa ti ha dato la forza? Come sei riuscita a "non pensare" come tutti consigliano? Ps sono felicissima per te che ce l hai fatta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto cara...E hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per il tuo grande senso di frustrazione e impotenza... lo condivido anche io con te... ma è un dolore diverso ma non per questo inferiore al tuo... in questi casi non c è una "situazione" migliore dell'altra al punto di parlare di "almeno"...(non c è alcun tono polemico perché provo molto rispetto per il dolore altrui) .... non vedere mai un positivo o rimanere incinta e poi perdere quel bimbo che tanto hai desiderato e amato comportano entrambi un dolore immane e paralizzante... quindi cerchiamo di farci forza in qualche maniera (sto ancora cercando di capire il come) e speriamo che il nostro sogno si realizzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tu sei rimasta incinta.Io nulla l assenza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo le vostre storie e i vostri stati d'animo e mi rivedo un anno fa...nn mollate arriverá se siete rimaste incinta una volta lo rimmarrete d nuovo ..era qst che dicevo a me stessa...e ora v scrivo mentre allatto il mio bimbo d quattro mesi ...tenete duroSmiley heart
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, deve essere stato ancora più brutto pensare che a quest'ora eri anche tu incinta. Poi è vero che quando lo vuoi tutte rimangono incinta tranne tu...è una tortura! Incrocio le dita per te, sicuramente arriverà al momento giusto! Non smettiamo mai di sperare...Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lana, so come ti senti ti capisco benissimo, ank'io a luglio sono rimasta incinta al primo tentativo ma poi a settembre ho avuto un aborto interno, il cuoricino non batteva più..il primo mese è stato devastante non volevo saperne proprio e adesso da dicembre ci stiamo provando con stick e tb ma ancora nulla, sono sicura che la testa fa tanto, il pensarci sempre non aiuta però sono convinta che prima o poi un positivo per noi tornerà presto...Smiley heart

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara lana mi dispiace del.tuo brutto evento,.spero psr voi che questo.miracolo accada quando meno ve lo aspettate!!!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ti capisco..noi ci proviamo da un anno aborto compreso ad agosto...che dire...e' normale che e' difficile nn pensarci se nn impossibile...si vedono pance e neonati ovunque...x san valentino in giro cn mio marito c erano pure i manichini incinti in una mostra...purtroppo nn dipende da noi...noi possiamo fare i controlli e stare attente ma poi la natura e Dio devono fare il resto...possiamo solo sperare che arrivi il dono anche a noi...prima o poi...
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo compagne degli stessi tentativi.... speriamo si realizzi il nostro sogno !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lana! Io purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto ma ti capisco, perchè ci proviamo da agosto, a ottobre ero incinta ma lo ho perso per cause naturali... Abbiamo ricominciato da subito a riprovarci ma ad oggi siamo al quarto tentativo e ancora nulla... Ogni mese una delusione!!! Smiley cry spero che arrivi anche x noi il tanto atteso positivo e soprattutto che questa volta sia x sempre Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione