Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa31
Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento

Morfologica: che delusione!

Sposa31, il 4 Marzo 2016 alle 22:45 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte mammine!! Stamattina a 20+4 sono andata a fare la morfologica all'ospedale, io sono sempre andata da privati e sono alla prima gravidanz ma visto che la morfologica si puó evitare di pagare perchè no, mi sono detta, ed eccomi qua, delusissima. È durata meno di 10 minuti, la bimba per fortuna sta benissimo ma il ginecologo che ho trovato non è stato molto simpatico: non mi h detto niente, mi sono cercata io i dati su i fogli che mi ha dato, ha misurato pochissime cose ed appena arrivata ai femori ho chiesto se si vedeva il sesso (volevo una conferma ma lui non lo sapeva) e mi ha risp che la morfologica si fa per cose più serie e mi ha luquidata così! Pensavo sarebbe stata una delle eco più belle e invece non ho mi ha spiegato nemmeno cosa si vedeva nello schermo ??

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Dicembre 2018 alle 09:06
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lea! Mi dispiace tanto per la tua esperienza! Ti dirò, io mi sto facendo seguire dalla ginecologa del consultorio della mia città e sto facendo tutto tramite ssn e mi sto trovando benissimo! Inizialmente mi sono detta, se mi trovo male vado a pagamento tanto non é una questione di soldi, invece devo dire la verità, sono rimasta piacevolmente stupita da come mi stanno seguendo! La prima volta che sono andata a fare gli esami del sangue all’asl non lo sapevo e mi sono fatta tutta la coda, quando la segretaria per l’accettazione ha visto le impegnative mi ha detto che io devo fare la corsia prioritaria assolutamente, quindi ieri sono andata a rifarle, ho fatto come mi ha detto lei (sala d’attesa pienissima!!!) e in 20 minuti ero già fuori! Stessa cosa per la eco e test integrato in ospedale, si hanno tardato 1 quarto d’ora ma chissene frega ma la dottoressa che mi ha fatto tutto mi è piaciuta proprio tanto, scrupolosa, mi spiegava benissimo tutto quello che vedevamo e ha fatto pure una “foto” al piccolo in più che non ha messo nel referto ma l’ha regalata a mio marito per “ricordo”! Purtroppo non si può fare di tutta l’erba un fascio, la gente d M purtroppo si trova dappertutto anche se davvero mi sembra inconcepibile che La si possa trovare anche negli ospedali!! 😔 in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io! Tutte le eco garantite dal servizio sanitario nazionale le ho fatte in ospedale sia con con la prima che con la seconda gravidanza. In particolare, durante la morfologica che ho fatto due mesi fa, la dottoressa era così scrupolosa che siccome non era riuscita a vedere bene il rene sx, mi ha fatto fare una passeggiata di 30 min perché il bambino si girasse in modo corretto. Grazie alla sua competenza abbiamo scoperto che ha un rene con doppio distretto (una sciocchezza, ma da tenere monitorato) e pensare che pochi giorni prima avevo fatto un'eco privatamente dove non si erano accorti di nulla!
    Credo che vada un po' a fortuna ma a parte i ritardi di alcuni minuti degli appuntamenti, io non mi posso assolutamente lamentare degli ospedali.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ecografie 😅
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io mi sono fatta seguire per tutta la gravidanza dalle ostetriche in ospedale e alle le ecole ho fatte li. Mi sono sempre trovata benissimo e ci tornerò.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non facciamo di tutta l'erba un.fascio. io andavo da privato ma morfo e accrescimento le ho fatte in ospedale..emtrambe durante circa 40 min,visita scrupolosa eattenzione attenta e anche in 3/4d fatte
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Ho fatto con SSN solamente l’ecografia del primo trimestre, esperienza imbarazzante. Attesa infinita, ecografia di 5 minuti, dati scritti sbagliati, totale distrazione e superficialità della dottoressa che si lamentava dell’orairo di fine turno. Da quel momento ho prenotato tutto privatamente, mai soldi spesi meglio.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con il SSN non ho fatto nulla, nemmeno gli esami del sangue. per quanto riguarda la maternità è una cosa vergognosa.

    se fai gli esami del sangue in ospedale (almeno nel mio) non esiste precedenza per donne in gravidanza, considerando che vanno fatti 1 volta al mese e sopratt l'inizio quando hai la nausea a digiuno e i giramenti di testa non è piacevole farsi le megafile !

    il bitest lo abolirei visto l'enorme quantità di falsi positivi che ho sentito da amiche e qui sul sito.

    le ecografie in ospedale non ho avuto il "piacere" di farle, quello che consiglierei ad un'amica che sta cercando un figlio è sicuramente di stipulare una polizza che copra il pacchetto maternità e fare tutto privatamente!

    noto una differenza di trattamento enorme, che poi magari i dottori sono gli stessi che trovi in ospedale, ma privatamente ti trattano in modo completamente diverso. assurdo e disgustoso ma questa è l'italia!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica è così. Io ho avuto la stessa esperienza sia per la prima gravidanza e adesso pure per la seconda...
    In ospedale è così, e sono entrata con un ora e mezza di ritardo rispetto all’appuntamento 😑
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace molto per la tua esperienza! Io non sto facendo niente da privato, ginecologo del consultorio ed eco in ospedale ma devo dire che ho sempre trovato persone gentilissime, sei stata sfortunata! 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2017 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ti ringrazio per la tua disponibilità, io purtroppo sono alla prima gravidanza e sono colta impreparata. Il mio ginecologo, da inizio gravidanza ad oggi(sono di 14+5), mi ha vista solo l'11 Ottobre e mi ha detto solo della translucenza. Le date della morfologica me le ha dette solo l'11 Dicembre, e della morfologica, l'ho saputa da un'ostetrica della sala parto per telefono lunedì questo🤷🏻‍♀️. Vedremo se riuscirò a trovare una data di quelle che mi ha detto il ginecologo, privatamente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona, purtroppo per avere l'eco morfologica passata dall'ssn bisogna prenotarla praticamente quando scopri il positivo, io feci cosi su consiglio della ginecologa.. ho fatto la morfologica a settembre a 20 settimane, con il ssn, non mi sono trovata benissimo la dottoressa non mi è piaciuta molto, un po frettolosa e non mi aveva spiegato nulla.. la sera stessa grazie al cielo avevo appuntamento con la mia ginecologa e mi ha ricontrollato le cose che mi mettevano ansia (Testa che al mattino mi dissero schiacciata.... in realtà era solo la posizione ma la dottoressa non me l'ha detto...).. Visto l'esperienza della morfologica ho prenotato l'eco delle 30 settimane con la mia ginecologa e ho fatto bene, è stata dolcissima e mi ha spiegato tutto ciò che vedeva e misurava (sono stata dentro 50 minuti)

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é per colpa di medici come questo che ho pagato fior di quattrini per farla privatamente. É la eco più importante della gravidanza, se me l’avessero fatta in modo superficiale avrei ribaltato lo studio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2017 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche io tra il 21 gennaio e il 25 devo fare la morfologica, ieri ho provato a prenotarla in ospedale, dove c'è anche il mio ginecologo che mi segue privatamente, ma purtroppo qui in ospedale non c'era più posto, sarebbe andata a finire a fine marzo, ma dopo due mesi, il nostro piccolo o la nostra piccola dovrebbe nascere(la data presunta del parto è il 9 Giugno 2019).

    La translucenza nucale l'ho fatta anche io a pagamento in ospedale qui a Crema(dove vivo e dove partoriró) ed è stata bellissima, il dottore che l'ha fatta è stato molto bravo, competente e paziente, anche a me è durata parecchio perché il piccolo o la piccola gli faceva i "dispetti", non si metteva in posizione e non si girava, ma alla fine siamo riusciti, ed il medico a mio marito e me ci ha spiegato tutto per bene e dettagliato. Vorrei che anche la morfologica fosse così, con un dottore così preparato e competente, seguirò i vostri consigli e proverò ad andare in privato e speriamo bene, che anche a pagamento si può trovare il medico che se ne frega e non ha voglia. Buona giornata a tutte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono senza parole.... che gente essi che dovrebbero assistere e delucidare i pazienti...con tutto quello che prendono poi.... mi spiace tantissimo veramente .... io mi feci seguire privatamente e perfortuna nessun problema ... ma ne sento tante di donne trattate cosi con le morfologiche.... mi spiace davvero molto ...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti parlo della mia esperienza. Sono seguita dal consultorio dove fanno visite super precise e approfondite e delle eco di controllo bellissime. Tra poco farò la morfologica in ospedali e non avrò dubbi che sarà stupenda e molto accurata, visto che in ospedale ho già fatto la translucenza e mi é durata quasi un'ora. Il fagiolino non voleva mettersi in posizione, sono stati molto gentili e pazienti, e noi con amore ci siamo goduti quasi un'ora di ecografia, è molto del tempo in 3D. Un primo incontro ravvicinato spettacolare
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intorno alla 28esima settimana faró quella in 4d ma ancora mi sembra presto per vedere bene i tratti del viso
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi spiace tanto! In effetti x me è stata l'ecografia più emozionante..ho avuto anche il dvd in 3D e bianco e nero x ricordo! Purtroppo la maggior parte delle volte funziona così : se non vai da un privato non vieni soddisfatta al 100%. Poi ci possono essere anche delle eccezioni, ma molto raro, soprattutto in Italia. Cmq dai, l'importante è che la tua piccola stia bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io le ho fatte tutte da privato, sia in lombardia che in sicilia, pagando due ginecologhe (vivo in lombardia ma sono siciliana e partoriró lì) ma per una volta ho voluto risparmiare ed ho sbagliato!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà ho una ginecologa privata a monza (dove vivo) ed una in sicilia (dove partoriró) ma è stata la mia ginecologa stessa a consigliarmi di andare all'ospedale a prenotare la morfologica. A breve avró una visita dalla mia ginecologa e gliene parleró
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem è stata uno schifo per me la piu brutta eco
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti seguire da un ginecologo privatamente ma che lavori anche in un semplice ospedale, e quando devi partorire MAI clinica ! Ospedale tutta la vita !
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo ho sentito un sacco di donne lamentarsi per morfologiche fatte "ad cazzum" i medici non capiscono che per noi mamme ogni ecografia è un momento unico e magico! Io proprio per questo sto facendo tutte le visite dalla mia ginecologa privata! Preferisco pagare ma godermi il momento!purtroppo soprattutto sulla sanità i soldi fanno la differenzaSmiley sad
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la sua assistente mi ha poi spiegato che aveva fretta... capisco tutto ma per me era un momento unico nella vita e non strettamente medico. E va bhe!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Fra 10 gg vado dalla mia ginecologa e mi faccio spiegare tutte le varie cose
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che stupido..io al tuo posto la rifarei privatamente, da quanto mi hanno raccontato è l'eco piu' bella e importante. Comunque io sono iscritta al programma del consultorio ma dato che conosco la superficialità con cui fanno le eco io e il mio compagno abbiamo prenotato tutte le eco anche presso un centro privato molto rinomato a bologna. La morfo la faro' tra meno di un mese e mi hanno detto che durerà un'ora e mezza, é molto minuziosa e ci daranno anche il dvd. Cosi' è stato anche x la premorfologica, ci hanno dato il dvd e detto con certezza anche il sesso perché con le loro strumentazioni benissimo la nostra bimba
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco proprio cosa gli costa, fanno un lavoro bellissimo e lo fanno svogliatamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che razza di maleducato. A volte i ginecologi che si trovano nelle ecografie gratuite sono dei veri maleducati. Anche quando ho fatto io la morfologica ho trovato una gine non molto simpatica ma è stata precisa e ci ha spiegato tutto bene, e l'eco è durata 30 minuti circa...e il modo in cui ci ha detto che era femmina?!? " allora femmina podalica , ...CA, femore, e Bla bla" cioè 0 importanza Smiley ups io poi sono andata a farne una in privato comunque..
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa esperienza più o meno: hanno misurato le cose necessarie ma per il resto non mi hanno detto ne lunghezza ne peso e non mi hanno offerto una visione di insieme del cucciolo...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che roba. La morfologica e' così importante... Come fai a non spiegarmi niente!!! Dai l importante è che vada tutto bene. Fai vedere al tuo ginecologo che ti darà tutte le spiegazioni che meriti!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ho sbagliato a mettere i punti interrogativi alla fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione