Ciao sposine!! oggi abbiamo fatto una chiacchierata con lo chef che ci ha illustrato un po' il menu a base di carne e abbiamo dovuto scegliere 4 primi e 2 secondi da assaggiare alla prova menù che si terrà a Maggio. Sui primi ci siamo ma sui secondi, per nulla.
I secondi piatti che ci hanno proposto sono per lo più a base di carne di maiale (nodini di maiale fasciato con lardo, nodino di maiale con crosta di pistacchio e noci, filetto di maiale, faraona, coniglio farcito) mentre a base di manzo ci hanno proposto solo la tagliata che cmq è complicata a mio avviso da gestire sia perchè abbiamo circa 110 invitati e poi perchè ognuno di noi ha una preferenza sul grado di cottura della tagliata.
Parlando con i miei sono andata in crisi perchè la carne di maiale ovviamente non è tra le piu pregiate e costa poco...Quando abbiamo chiesto allo chef altre alternative al maiale ci ha proposto coniglio e faraona ma non ci hanno convinto..Quind io stavo pensando di chiedergli se è possibile trovare un'alternativa che non sia maiale ma manzo. Faremo solo un secondo e vorrei fosse fatto bene. Voi cosa dite? suggerimenti?
Grazieee
Fotografi garanzie ANFM