Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Musica

Chiara, il 10 Aprile 2020 alle 03:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutte, ritenete indispensabile avere qualcuno che suoni al ricevimento o basta mettere la musica di sottofondo?

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 12 Aprile 2020 alle 00:59
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto a gusto personale noi avevamo organo e soprano
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacerebbe un po' tutte e due nel senso: ingresso sposi, primo ballo sposic ballo padre e figlia mi piacerebbe avere musica live, mentre per quanto riguarda il divertimento degli invitati andrebbe benissimo anche solo un dj
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il dj, dalla cerimonia in loco del ricevimento(rito civile per noi 😍 è il mio matrimonio da sogno tutto in un luogo♥️) fino alla tarda sera alternando la musica a secondo dei momenti da quella classica per il rito civile a quella di sottofondo a quella da balli(la qualità è garantita perché é dai più grandi profissionisti del mondo) la musica dal vivo io per il mio matrimonio ritengo poco utile. Adoro la musica di sottofondo anche nei momenti quando si mangia ho fai la pausa fra i pasti passeggiando(io ho scelto i luoghi con il verde e la cerimonia e il ricevimento vorrei all'aperto).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non è indispensabile un musicista. Si può mettere anche la musica in sottofondo, ovviamente serve comunque un dj che si occupi di questo e che abbia l’occorrente necessario. A volte i dj sono anche cantanti e potrebbero avere le basi per il karaoke. Ovviamente rispetto ad un musicista il prezzo è notevolmente più basso. A me hanno chiesto 800 con un musicista professionista che fa anche da dj, cantante e porta anche un’altra cantante e 300 euro se voglio solo un dj.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In un matrimonio l'unica cosa indispensabile sono gli sposi, il celebrante e i testimoni... Il resto è una scelta individuale. Se volete un matrimonio molto animato è meglio avere musica dal vivo, se preferite un ricevimento più tranquillo e meno "costruito" meglio la musica di sottofondo. Personalmente non amo la musica dal vivo intanto durante il rinfresco, mi piace di più una musica di sottofondo; trovo anche molto indigesta la cosiddetta "animazione". La musica dal vivo è più bella per il dopo pranzo o il dopo cena.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indispensabile è solo ciò che voi ritenete tale Smiley smile

    Noi, essendo amanti della musica a 360 gradi, abbiamo preferito risparmiare su altre cose e rendere il ricevimento ricco di momenti musicali vari.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo musicia di sottofondo in alcuni momenti, aperitivo o durate il pranzo.. Però dopo ci sarà musica, balli.. Giochi ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, x me è importante, ma soprattutto bello avere qualcuno che suoni o canti, almeno coinvolge tutte le persone.
    Solo Musica di sottofondo sec me si rischia che la gente si perde e ognuno fa quello che vuole...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , noi avremo al aperitivo il sassofonista , durante il pranzo musica della villa in sottofondo e poi il dj x festa 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile non c'è nulla...noi la abbiamo perché per la cena e il dopo cena vogliamo fare baracca! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vuole qualcuno che metta musica, faccia un po’ di animazione e scandisca i tempi!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vuole un po' di movimento durante la serata.... io ti consiglierei delle voci di sottofondo e un dj
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a noi la location ci aveva proposto musica di sottofondo e poi il dj la sera, ma noi abbiamo preferito prendere una voce maschile ed una femminile. Loro comunque sanno quando smettere di cantare mantenendo solo una musica di sottofondo tranquilla (se quella è la tua preoccupazione).
    Poi abbiamo optato per questo anche per una questione di minima animazione garantita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione