Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna

Musica... Band o dj?

Vii, il 4 Marzo 2023 alle 23:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao spose e sposi!! Allora, sono un po' indecisa su cosa scegliere per la musica soprattutto per il ricevimento. La cerimonia sarà all'aperto (rito civile già in location), e mi sembrava sensata l'idea di avere dei veri musicisti in carne ed ossa per suonare durante la cerimonia (o prima, o dopo, o quando vogliono, non so come funziona, a me basta arrivare all'altare sulle note della canzone della contea degli hobbit del signore degli anelli😄). Però per il ricevimento cosa scegliere? Il dj mi sembra più economico (credo), e poi ti può mettere su di tutto, ma con una band c'è più "atmosfera" (penso che renda il tutto un po' più "suggestivo", non so se avete capito cosa intendo ahahah), però ho paura che non conoscano molte canzoni che piacciono a noi, e che si facciano anche pagare tanto... che ne pensate? Inoltre, voi la musica nel ricevimento come la avete gestita/gestirete? Sempre presente oppure prendete delle "pause" dall'accompagnamento musicale? Scusate l'ignoranza in materia ma temo che il primo matrimonio a cui parteciperò sarà proprio il mio😅

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Marzo 2023 alle 23:16
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il dj hai la certezza che possa mettere qualsiasi tipo di brano, e poi costa molto meno di una band... Noi prenderemo il dj anche perché vogliamo scatenarci 💃🕺 Sicuramente la voce dal vivo fa più atmosfera ma è anche un rischio (so di matrimoni dove la cantante ha azzardato brani che poi non è stata in grado di cantare bene...nell'imbarazzo generale) puoi anche trovare una band che abbia dj, un musicista e voce...così da avere un po' di tutto a seconda del momento della serata
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa curiosa!! Posso chiederti quanto vi hanno fatto di preventivo? Sembra proprio una bella idea
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io preferisco la musica dal vivo e magari il dj solo in un momento dance post torta, mi piace di più l’atmosfera che creano le voci dal vivo. Noi abbiamo optato per un’agenzia che fa un percorso musicale: sax al buffet, band durante il pranzo e violino elettrico al taglio della torta e dolci. Ci è sembrato bello spaziare durante la giornata ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il ricevimento ho deciso per la band. A mio parere dove arriva la musica live non può arrivare la musica riprodotta da un dj. È un mio gusto personale
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto band senza ombra di dubbio. In questa una foto anteprima del fotografo posso mostrare quanto gli ospiti si siano divertiti 😅Musica... Band o dj? 1

    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai la band secondo te non è adatta?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un mix con musica dal vivo per rito e aperitivo e poi alternato con dj per il ricevimento
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione del rito civile non so dirti come funziona perchè ci sposeremo in chiesa e avremo anche noi dei musicisti.. per il ricevimento abbiamo scelto un dj.. la band secondo me non è andatta per intrattenere un ricevimento di nozze.. poi sai è molto soggettivo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto un dj per tutta la durata del matrimonio... ma se a te piace una band o cmq musica dal vivo puoi ingaggiarla solo per il rito è magari durante l'aperitivo... ma poi dopo ci va il dj che mette un po di tutto il nostro per esempio spaziera' dai 70 fino ai giorni nostri 😉❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo con rito civile in location e sto cercando di farmi un’idea sull’intrattenimento musicale più adatto alle nostre esigenze: per il ricevimento la band è senz’altro più coinvolgente, soprattutto se la festa durerà diverse ore e c’è il bisogno di intrattenere gli ospiti tra una portata e l’altra. Per il rito i musicisti che suonano dal vivo sono il top (es. piano e violino) però il costo sale, potrebbe essere sufficiente un dj che mette i brani da voi selezionati. Io vi consiglierei di farvi fare diversi preventivi e sentire le proposte che vi fanno, per scegliere chi convince di più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione