Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Musica chiesa

Valentina, il 27 Ottobre 2021 alle 22:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti!!
Per chi si sposa o si è già sposato con rito religioso, come vi siete organizzati per la musica durante la cerimonia (ingresso sposo, ingresso sposa, vari canti)?? Avete preso un esterno, il coro della chiesa d'appartenenza, gospel ecc...inoltre se si opta x organo e coro della chiesa ha un costo o rientra nell'offerta? Quanto avete speso/spenderete? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Ottobre 2021 alle 10:52
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora la
    Mia chiesa ci fornisce organista e coro chiedendoci un prezzo di 125€ , non siamo vincolati dal dover scegliere per forza loro .. possiamo portarli anche noi ... informati con la tua chiesa 😁
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un sassofonista.
    Avevamo scelto la scaletta ma il prete ha voluto scegliere alcuni brani.Alla fine i brani sono stati questi:
    Ingresso: Gabriel's oboe Alleluja: Cohen;Offertorio: Ave Maria di Schubert;Comunione: Ave Verum Corpus (Mozart);Firme: Aria sulla 4a corda, Adagio di Albinoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un'amica cara di mio fratello che mi ha suonato tutta la messa a violino e le ho fatto una busta con 100€ perché è stata carinissima.Lei non voleva nulla ma visto che usciva da un momento difficile volevo ringraziarla per non avermi abbandonato (come invece ha fatto il ristorante) e per vermi sostenuto nei mesi più duri.Ha reso il nostro matrimonio unico e con un atmosfera molto romantica❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una soprano e un organista esterni alla chiesa. La scaletta sarà:
    Ingresso sposo
    Ingresso sposaAlleluiaConsegna anelliOffertorioSantoComunioneFirmeUscita sposiI canti sono stati scelti da noi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!nel mio caso la chiesa accettava solo l'organista della chiesa, quindi mi sono accordata con lui e mi ha proposto la possibilità di avere un violinista e un tenore. Io ho scelto organo+violino e ho pagato 290€.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato il coro parrocchiale (con la nostra organista) dove solitamente canto anche io. Abbiamo fatto un’offerta a parte rispetto a quella della chiesa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio zio suona in chiesa e ha suonato ai matrimoni. Perciò ci pensa lui a suonare l'organo in chiesa e a chiamare chi canta visto che sa a chi affidarsi. Nel mio caso sono fortunata perché appunto non spendo nulla e anzi mio zio è più che contento dato che ama suonare. Mi metterò d'accordo con il parroco per gli eventuali canti e poi ci penserà mio zio

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto al coro a cui appartengo da 13 anni. È nato come coro gospel del polo liceale e adesso è stato aperto a tutti, ma principalmente ci sono ragazzi sotto ai 30 anni. Il suo scopo è quello di raccogliere un po' di soldi da mandare a una città del Congo, Bukavu, per permettere la costruzioni di pozzi e ai bambini di studiare. Per cui loro non chiedono niente in cambio, ma noi daremo un'offerta ovviamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una mia amica cantante e tastierista.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato un gruppo esterno con un tenore e strumenti personali, ovviamente pagando a parte ed insieme abbiamo concordato le musiche seguendo le indicazioni del parroco che vietava il 🎻 ed altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un tenore con organo che naturalmente ho dovuto pagare a parte
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto all'organista della parrocchia e ai ragazzi del mio gruppo scout di cantare, è stato molto bello 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione