Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalia
Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca

Musica chiesa consigli

Dalia, il 17 Gennaio 2017 alle 14:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buongiorno ragazze! Per la cerimonia religiosa quali strumenti avete scelto? Secondo voi è indispensabile la voce (soprano o tenore) o preferite solo musica??

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Gennaio 2017 alle 15:11
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La voce è indispensabile solo per il Gloria, l'Alleluja ed il Santo, che in genere si cantano!Ho partecipato a matrimoni con solo strumenti, ed era il celebrante ad intonare il tutto.

    La scelta quindi dipende solo dai vostri gusti, io ad esempio non potrei mai rinunciare al canto (ma forse sono di parte, perchè amo cantare ed animo le messe nella mia parrocchia come solista). Mi permetto solo di fare un appunto: non esistono soltanto soprano e tenore, nel senso che generalmente si pensa che ad un matriimonio possano cantare solo loro, ma non è affatto così, io ad esempio avrò una ragazza che ha una voce meravigliosa ma non è affatto un soprano! Per cui se non piace il soprano, ma si desidera comunque il solista, basta cercare e si trova di sicuro la persona giusta!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo organo+ voce
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giovanna, seguirò il tuo consiglio!!! :-)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poiché sei indecisa perché non provi ad ascoltare su Youtube qualche canzone per la celebrazione del matrimonio solo suonata e pii anche cantata così senti quale versione ti emoziona più. Ovviamente il tizio ha il suo tornaconto perciò insiste, ma tu devi pensare a cosa ti piace. Ti faccio un esempio: ascolta l'Ave Maria solo suonata e poi ascoltala con le parole e vedi quale versione ti suscita maggiore interesse. Io per fare questi esperimenti di confronto non ho voluto la marcia nuziale perché a sensazione mi ha preso il Canone...😂Magari funziona anche nel caso della tua indecisione 😉
    • Rispondi
  • Dalia
    Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, io preferirei solo musica ma la persona a cui mi sono rivolta insiste anche per la voce, poichè si perderebbero alcuni momenti...Non so che fare!!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io avevo scelto soprano-organo-violino e alla fine i momenti cantati sono 3-4 al massimo, non è valsa molto la pena è ma al contempo è stata suggestiva. Noi abbiamo concordato tutte le esecuzioni e solo con la musica puoi essere più libera di scegliere. Il mio prete non voleva canzoni in lingue straniere e facendo suonare solo l'Alleluja di Cohen e Viva la vida dei Coldplay ho arginato il problema! 😋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende solo dai tuoi gusti, io canto in un coro parrocchiale di 35 persone con chitarre, piano e percussioni e ovviamente ho scelto loro perchè voglio che sia una celebrazione gioiosa. Banditi violini e musica classica che mi fa solo addormentare, poi vsto che non l'ascolto mai nella mia vita non ho motivi per metterla per quel giorno... Anche se i più pensano sia più raffinata. Ma io voglio un'esplosione di gioia e musica!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dipende da te. Io ho chiesto al coro della chiesa dove canta mia mamma e sono polifonici, al max accompagnati dalla chitarra i solisti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catanzaro
    Mary89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dalia io ti posso dire cosa farò io violinista voce e organo Smiley star Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a me piacciono molto i cori gospel
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto voce ed organo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo musica.. Non mi piace il canto.. Arpa celtica e violino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto solo musica, un quartetto di archi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione